Come si fa il pulley?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vincenzo1992
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2017
    • 1563
    • 65
    • 13
    • Send PM

Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
    Dovresti leggere le conversazioni fino alla fine e non andare via prima che la cosa volge al termine. Su quel post dove parlavamo di adduzione dorsale, Giampo fece un esempio lampante. Se ti metti ad eseguire un rematore con manubrio, il manubrio si alzerà solo di pochi cm in abduzione scapolare, perché da li in poi la spalla va all'indietro e l'adduzione scapolare è automatica. Puoi provare tu stesso se vuoi, anche senza manubrio. Noterai che gli adduttori scapolari intervengono automaticamente. Questa è biomeccanica. Forse tu continui a parlare di scapole addotte pensando all'adduzione volontaria che si utilizza quando vuoi stare DRITTO di spalle (per modo di dire). Ma l'adduzione avviene automatica, altrimenti il gomito non riuscirebbe mai ad arrivare oltre la linea del nostro corpo.
    Perciò, leggi le conversazioni fino alla fine e cerca di capire dove sbagli. Un po di umiltà non guasta mai, ci siamo passati tutti.
    Sciocchezze. Si alza molto di più, non solo pochi cm. Ci sono video su youtube di BBer che eseguono il pulley (remata) in totale abduzione, e il rom non è di "pochi cm".
    Giusto essere umili, ma se uno dice sciocchezze è anche giusto prenderne le distanze e non dare importanza al concetto sbagliato espresso dall'altro

Commenta

• Vincenzo1992
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2017
      • 1563
      • 65
      • 13
      • Send PM

Dovresti leggere le conversazioni fino alla fine e non andare via prima che la cosa volge al termine. Su quel post dove parlavamo di adduzione dorsale, Giampo fece un esempio lampante. Se ti metti ad eseguire un rematore con manubrio, il manubrio si alzerà solo di pochi cm in abduzione scapolare, perché da li in poi la spalla va all'indietro e l'adduzione scapolare è automatica. Puoi provare tu stesso se vuoi, anche senza manubrio. Noterai che gli adduttori scapolari intervengono automaticamente. Questa è biomeccanica. Forse tu continui a parlare di scapole addotte pensando all'adduzione volontaria che si utilizza quando vuoi stare DRITTO di spalle (per modo di dire). Ma l'adduzione avviene automatica, altrimenti il gomito non riuscirebbe mai ad arrivare oltre la linea del nostro corpo.
      Perciò, leggi le conversazioni fino alla fine e cerca di capire dove sbagli. Un po di umiltà non guasta mai, ci siamo passati tutti.
      Quindi inutile che continui a dirmi che tu hai ragione e io ho torto, perché ho ampiamente argomentato e dimostrato ciò che penso. Se vuoi continuare a pensarla diversamente, non muore nessuno. Stiamo parlando di BB, non di una cura di una malattia mortale o della progettazione di un viaggio su Marte.

Commenta

• Giampo93
        Mangiatore di vite altrui
        • Jan 2015
        • 7742
        • 312
        • 81
        • Send PM

Madonna,io davvero non so se trolli o sei serio (spero vivamente la prima)...te l'ha appena confermato pure Sly...uno che ha 368976433378 volte più esperienza e competenza di te e ti ha motivato (come me a suo tempo) il tutto con precise e razionali affermazioni...e continui a bollarle come "sciocchezze", senza però mai dare delle controprove che non siano il tuo - inutile - parere.

E mi fermo qui perché non mi va di scadere nel flame per te, non ne vale la pena.
        Spero che chi legga si sia fatto la sua idea
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• Chinup
          Bodyweb Senior
          • Apr 2017
          • 1807
          • 40
          • 21
          • Foggia
          • Send PM

Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
          Sciocchezze. Si alza molto di più, non solo pochi cm. Ci sono video su youtube di BBer che eseguono il pulley (remata) in totale abduzione, e il rom non è di "pochi cm".
          Giusto essere umili, ma se uno dice sciocchezze è anche giusto prenderne le distanze e non dare importanza al concetto sbagliato espresso dall'altro
          Non hai capito allora. Se la spalla va indietro la scapola va in adduzione. Stai parlando senza ragionare. Allora ascolta. Prova a fare il pulley e a portare i gomiti oltre la linea del tenendo le spalle in avanti. Ma le devi tenere avanti per tutto il rom.
          Personal Trainer
          e-mail: chinup485@gmail.com

"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)

Commenta

• Vincenzo1992
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2017
            • 1563
            • 65
            • 13
            • Send PM

Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            Madonna,io davvero non so se trolli o sei serio (spero vivamente la prima)...te l'ha appena confermato pure Sly...uno che ha 368976433378 volte più esperienza e competenza di te e ti ha motivato (come me a suo tempo) il tutto con precise e razionali affermazioni...e continui a bollarle come "sciocchezze", senza però mai dare delle controprove che non siano il tuo - inutile - parere.

E mi fermo qui perché non mi va di scadere nel flame per te, non ne vale la pena.
            Spero che chi legga si sia fatto la sua idea
            Ancora???
            Caspita che xxxxx che sei. Tu hai la tua opinione, io la mia. Finiamola adesso con sto atteggiamento di volere per forza che l'altro si adegui al tuo pensiero!
            Tu hai argomentato le tue cose, io le mie (e prove ne ho portate), stop. Smettila di volermi 'obbligare' a pensarla come te.
            Last edited by menez; 30-09-2017, 20:59:34. Motivo: evitiamo certe espressioni. Si parla si sport. Punto e basta!

Commenta

• Vincenzo1992
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2017
              • 1563
              • 65
              • 13
              • Send PM

Non hai capito allora. Se la spalla va indietro la scapola va in adduzione. Stai parlando senza ragionare. Allora ascolta. Prova a fare il pulley e a portare i gomiti oltre la linea del tenendo le spalle in avanti. Ma le devi tenere avanti per tutto il rom.
              Già fatto. Ci sono video su youtube che mostrano questa esecuzione ed è fattibilissima e molto stimolante per il gran dorsale.
              Ora vuoi continuare a dire che non è vero all'infinito?
              La discussione è chiusa, abbiam detto quel che dovevamo dire ed espresso i concetti che dovevamo esprimere.
              Ognuno resta della sua opinione e argomento esaurito.

Commenta

• Giampo93
                Mangiatore di vite altrui
                • Jan 2015
                • 7742
                • 312
                • 81
                • Send PM

Ah be' se c'è un video su Youtube allora tutto ok,scusa
                Non ci fosse stato,mi sarei fidato della biomeccanica,ma visto che c'è, devo senz'altro riconoscere di essere stato presuntuoso
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• Alessandro33
                  Super Moderator
                  • Nov 2010
                  • 24429
                  • 338
                  • 121
                  • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                  Ancora???
                  Caspita che fascista che sei. Tu hai la tua opinione, io la mia. Finiamola adesso con sto atteggiamento di volere per forza che l'altro si adegui al tuo pensiero!
                  Tu hai argomentato le tue cose, io le mie (e prove ne ho portate), stop. Smettila di volermi 'obbligare' a pensarla come te.
                  Più che altro....siamo quasi tutti che NON la pensiamo come te....
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• chiurlo
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2012
                    • 9379
                    • 133
                    • 106
                    • Send PM

Vincenzo ha ringraziato Giampo, ma mi sa che non ha capito che era ironico.

Commenta

• menez
                      SdS - Moderator
                      • Aug 2005
                      • 7166
                      • 521
                      • 56
                      • Send PM

Cerchiamo di non alimentare discussioni off-topic. Invito tutti a mantenere gli interventi sulla giusta via. Invito Vincenzo a evitare commenti inappropriati e fuori luogo.
                      Grazie
                      GUTTA CAVAT LAPIDEM
                      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                      MANX SDS

Commenta

Working...
                      X