Ciao a tutti, ho 40 anni,mi alleno seriamente 4 volte a settimana da 3 anni e seguo una dieta, al momento, di 2900 kcal.
Vengo subito al dunque. Non ho mai fatto un ciclo di sola forza , ho sempre fatto periodi dove univo forza e massa. Ora voglio provare e avrei qualche domanda al rigurado:
1 - Ha senso lavorare sulla forza su tutti i gruppi muscolari o è meglio lavorare prima su alcuni e poi su altri?
2 - Non sapendo qual'è il mio massimale sul singolo esercizio è possibile avere dei risultati da un ciclo di forza, o no?
3 - Ho pensato di fare 4 settimane di lavoro con progressione settimanale 5x5 - 6x4 - 7x3 - 8x2 a quanti esercizi per gruppo muscolare lo devo applicare?
Avrei impostato questa scheda ditemi cosa ve ne pare....non abbiate pietà sulle critiche, per me sono sempre costruttive
GIORNO 1
Spalle - Tricipiti
Lento avanti in piedi progressione settimanale
Alzate laterali progressione settimanale
Lento MP 3x12
Impugnatura stretta bilanciere progressione settimanale
Push down 3x12
GIORNO 2
Quadricipiti - Polpacci
Squat progressione settimanale
Pressa progressione settimanale
Leg extension 3x12
GIORNO 3
Pettorali - Bicipiti
Panca alta progressione settimanale
Spinte su panca alta progressione settimanale
Cross over cavi 3x12
Curl bilancere in piedi progressione settimanale
Spider curl manubri 3x12
GIORNO 4
Dorsali - Femorali
Stacco progressione settimanale
Trazioni sovraccarico progressione settimanale
Pull over 3x12
Leg curl 3x15
Grazie in anticipo
Vengo subito al dunque. Non ho mai fatto un ciclo di sola forza , ho sempre fatto periodi dove univo forza e massa. Ora voglio provare e avrei qualche domanda al rigurado:
1 - Ha senso lavorare sulla forza su tutti i gruppi muscolari o è meglio lavorare prima su alcuni e poi su altri?
2 - Non sapendo qual'è il mio massimale sul singolo esercizio è possibile avere dei risultati da un ciclo di forza, o no?
3 - Ho pensato di fare 4 settimane di lavoro con progressione settimanale 5x5 - 6x4 - 7x3 - 8x2 a quanti esercizi per gruppo muscolare lo devo applicare?
Avrei impostato questa scheda ditemi cosa ve ne pare....non abbiate pietà sulle critiche, per me sono sempre costruttive
GIORNO 1
Spalle - Tricipiti
Lento avanti in piedi progressione settimanale
Alzate laterali progressione settimanale
Lento MP 3x12
Impugnatura stretta bilanciere progressione settimanale
Push down 3x12
GIORNO 2
Quadricipiti - Polpacci
Squat progressione settimanale
Pressa progressione settimanale
Leg extension 3x12