Sarei curioso di vedere e con delle prove , mai visto grandi fisici naturali sviluppati non lasciando neanche 5-7 giorni di riposo al muscolo. E inoltre bisogna anche tenere conto del recupero tendineo e articolare. Infatti tutti quelli che ho visto si allenavano con le classiche bro split e metodologie in mono frequenza. Per quello che dice che nel BB si ragiona per movimenti e non per gruppi muscolari : ti sbagli ...
Schoenfeld
Collapse
X
-
I tendini e le articolazioni recuperano anche negli sport di forza, magari con 12 allenamenti settimanali. Non credo siano l'elemento discriminante.Originariamente Scritto da SeanBob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever?
White Rabbit - Sometimes, just one second.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio. Per quello che dice che nel BB si ragiona per movimenti e non per gruppi muscolari : ti sbagli ...
Eppure quanti casini che rischia di creare
Il bber potra' anche ragionare per muscoli, ma fortunatamente ne' il sistema nervoso ne' l'apparato locomotore fanno lo stesso.
Mettiamola così: e' una sodomizzazione di mosche, dato che si parla di muscoli e di monofrequenza su base settimanale per convenzione e comodita'.
Francamente questi studiosi citati all'inizio con il loro seguito mi meraviglio come abbiano potuto costruire una carriera su una argomentazione simile, negli anni '10 del 2000 :-DLast edited by Sly83; 02-10-2017, 22:24:58.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza MessaggioI tendini e le articolazioni recuperano anche negli sport di forza, magari con 12 allenamenti settimanali. Non credo siano l'elemento discriminante.
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza MessaggioBob , se uno alza tanti tanti KG sicuramente i tempi di recupero non saranno uguali ... a questo possiamo ricollegarci alla differenza neofita - veterano , diciamo
Commenta
-
-
Piccola considerazione OT: provare, sbagliare, analizzare, anno dopo anno permette di acquisire esperienza e conoscienza. Sfruttiamo ogni ripetizione per capire come funziona il nostro andazzo.
Non vi capita delle volte di avere a che fare con gente che non ha la minima idea di quello che dice e che fa? Magari cresce, magari non si fa male.
Ma la prima volta che stalla o si rompe?
Est modus in rebus.
Cerchiamo di non perdere occasioni di crescita personale anche mettendoci in discussione.
Tutto questo topic (polemicucce escluse ma anche no) e' un concentrato di vissuti, quindi direi che andrebbe ben coltivato ;-)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioJinx non ha portato una verità come vedete: ha portato ESPERIENZA. Queste sono le persone con cui mi piace rapportarmi.
PS Felice che l'attività proceda bene
Sono su questo forum da 12 anni, cioè da quando mi sono appassionato di sport, e come tutti voi ho sempre seguito le teorie, le mode, ho fatto i test su di me e sui miei amici e compagni di allenamento costruendo una base di idee, una mia teoria dello sport. Ma c'è poco da fare, quando si passa dalla teoria alla prova dei fatti, i modelli teorici e i preconcetti si sgretolano. Davanti agli atleti che si seguono, alle relazioni che si creano, ai problemi nel raggiungere gli obiettivi, agli errori e alle vittorie si costruisce esperienza ampia e profonda che rimodella completamente la propria teoria metodologica. Rispetto a quando scrivevo sul forum in passato, ho imparato a rispettare molto l'esperienza di chi ha allenato tanto e visto tante persone, sia nei numeri che nella profondità dei percorsi. Diffido invece molto di quello che esce dai laboratori di ricerca, avendoci passato un po' di tempo nella mia vita. L'esperienza senza la teoria è nebulosa ma la teoria senza l'esperienza è completamente vuota.
Commenta
-
Commenta