Dopo anni e anni durante i quali si è dannato l'anima per farci capire che la multi è superiore alla mono a fini ipertrofici, OGGI (v. post FB) se ne esce dicendo che i recenti studi di prossima pubblicazione indicano che, a parità di volume, non c'è nessuna evidenza di superiorità della prima sulla seconda, e addirittura che questi ultimi dati favoriscono la seconda.
Ora, chi mi conosce sa che non ho mai ragionato in questi termini, per cui non scopro nulla di nuovo.
Quello che mi fa specie è come il "mainstream" (Schoenfeld, Israetel, etc) cerchi ancora nel 2017 l'oggettività, non tenendo conto - in quanto appunto non oggettivabili/comparabili - elementi come la soggettività, la periodizzazione, l'esperienza, la maturità, la motivazione dell'atleta.
Siamo nel 2017 ma ragioniamo ancora con una testa da medioevo.
Ora, chi mi conosce sa che non ho mai ragionato in questi termini, per cui non scopro nulla di nuovo.
Quello che mi fa specie è come il "mainstream" (Schoenfeld, Israetel, etc) cerchi ancora nel 2017 l'oggettività, non tenendo conto - in quanto appunto non oggettivabili/comparabili - elementi come la soggettività, la periodizzazione, l'esperienza, la maturità, la motivazione dell'atleta.
Siamo nel 2017 ma ragioniamo ancora con una testa da medioevo.
Commenta