Ciao,vorrei un consiglio, il mio istruttore(e proprietario della palestra) e' abituato a sviluppare schede di allenamento su 4 giorni,io mi trovo benissimo,solo che adesso causa mio figlio e il lavoro posso andare max 3 volte a settimana.Vorrei sapere se cambia molto se faccio slittare il quarto giorno di allenamento nella settimana successiva(in poche parole un mese di programmazione dura 5 settimane invece di 4)?GRAZIE
scheda 4 giorni (mi alleno 3 giorni a settimana)
Collapse
X
-
Infatti, se vuoi postalaCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonello86 Visualizza MessaggioCiao,vorrei un consiglio, il mio istruttore(e proprietario della palestra) e' abituato a sviluppare schede di allenamento su 4 giorni,io mi trovo benissimo,solo che adesso causa mio figlio e il lavoro posso andare max 3 volte a settimana.Vorrei sapere se cambia molto se faccio slittare il quarto giorno di allenamento nella settimana successiva(in poche parole un mese di programmazione dura 5 settimane invece di 4)?GRAZIE
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza MessaggioSistemala su 3 giorni. Tra l'altro gli split a 3 - imho - sono superiori. Quelli a 4/5 sono troppo dispersivi e ti portano ad allenare pochino ogni volta.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioOnestamente io potendo preferisco su 4 gg , puoi dedicarti a certi dettagli Che su una split su 3 gg magari eviti o per mancanza di tempo o perché ti sei " sfiancato " e magari aumenti un po' il volume in generale , oppure nel quarto work inserisci un richiamo di un muscolo carenteCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioOnestamente io potendo preferisco su 4 gg , puoi dedicarti a certi dettagli Che su una split su 3 gg magari eviti o per mancanza di tempo o perché ti sei " sfiancato " e magari aumenti un po' il volume in generale , oppure nel quarto work inserisci un richiamo di un muscolo carente
Dedicare un intero giorno ad allenare, ad esempio, solo le braccia mi sembra "sottoallenante"... a meno che non vai tutti i giorni in palestra .
Vabeh, cmq ognuno si trova meglio con cose diverse
Ciò che dico io è: ammetti di fare due volte a settimana schiena/bicipiti: sarai entrambe le volte stanco e non potrai fermarti sul minimo dettaglio dei bicipiti, però potrai martellarli con 2 esercizietti mirati per ben 2 volte in una settimana.
Ora immagina di fare UNA SOLA volta a settimana un allenamento di soli bicipiti: potrai sbizzarrirti come vorrai, concentrartici, colpirli in ogni modo possibile per 40 minuti di fila ecc... però lo stimolo sarà pur sempre di una sola volta a settimana; e per me non c'è paragone con l'allenarli due volte.
Ecco perché reputo le schede di Alessandro43 molto basilari e un po' deallenanti/non ottimali.
Però, ripeto, ognuno ha le sue preferenze, abitudini e ciò con cui si trova meglio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza MessaggioDipende anche dal tempo a disposizione. Io mi alleno sulle 3/5 volte a settimana con una '3split'. Spesso, quindi, faccio schiena (e bicipiti) o petto (e spalle e tricipiti) in multi, e lo stimolo è bello forte.
Dedicare un intero giorno ad allenare, ad esempio, solo le braccia mi sembra "sottoallenante"... a meno che non vai tutti i giorni in palestra .
Vabeh, cmq ognuno si trova meglio con cose diverse
Ciò che dico io è: ammetti di fare due volte a settimana schiena/bicipiti: sarai entrambe le volte stanco e non potrai fermarti sul minimo dettaglio dei bicipiti, però potrai martellarli con 2 esercizietti mirati per ben 2 volte in una settimana.
Ora immagina di fare UNA SOLA volta a settimana un allenamento di soli bicipiti: potrai sbizzarrirti come vorrai, concentrartici, colpirli in ogni modo possibile per 40 minuti di fila ecc... però lo stimolo sarà pur sempre di una sola volta a settimana; e per me non c'è paragone con l'allenarli due volte.
Ecco perché reputo le schede di Alessandro43 molto basilari e un po' deallenanti/non ottimali.
Però, ripeto, ognuno ha le sue preferenze, abitudini e ciò con cui si trova meglio
Nell'esempio che portavo io , Tu spalmi l'allenamento su 4 gg ( non necessariamente in un work alleno solo le braccia , anche se l'altra volta ho provato un allenamento diverso dalla mia routine di sole braccia e ' ho avuto molte soddisfazioni ) magari faccio un esempio nel work del dorso inserisci un lavoro più specifico dedicato alla larghezza ho allo spessore,nel petto un occhio di riguardo alla zona clavicolare , poi in base alle proprie carenze, ma rimaniamo in questo caso sempre in monofrequenza ,
Concordo con te sul discorso " soggettività e aggiungo nel mio caso " tempo a disposizione
PS: le schede di Alessandro 33 sono delle schede basi , con un volume base , dove prendere spunto , magari imparare qualcosa , schede che aiutano tanti neofiti , nulla vieta di stravolgerle , ma sono cosi tante che tutte le possibili varianti sono in quel link, all'inizio anche io mi allenavo con quelle schede , adesso anche se non scopiazzo più, gira che ti rigira allenandomi in mono , quelle sono , il volume poi diventa soggettivo in base all'alimentazione di quel periodo e di conseguenza intensitàsigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza MessaggioScusa, ma chi è Alessandro43 ???
P.S: il mio link è puramente indicativo, l'ha spiegato bene Salvo, al momento sei l'unico che ha ritenuto le tabelle trascritte deallenanti e non ottimali, vuol dire che aspetterò in futuro un tuo 3d in merito dal quale prenderò io spuntoCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioLo stimolo e ' bello forte ...ci credo , se fai A B C A B con il volume di una monofrequenza mi sembra anche esagerato , almeno che non rivedi il volume totale ,( quindi nel tuo caso parliamo di multy)
Nell'esempio che portavo io , Tu spalmi l'allenamento su 4 gg ( non necessariamente in un work alleno solo le braccia , anche se l'altra volta ho provato un allenamento diverso dalla mia routine di sole braccia e ' ho avuto molte soddisfazioni ) magari faccio un esempio nel work del dorso inserisci un lavoro più specifico dedicato alla larghezza ho allo spessore,nel petto un occhio di riguardo alla zona clavicolare , poi in base alle proprie carenze, ma rimaniamo in questo caso sempre in monofrequenza ,
Concordo con te sul discorso " soggettività e aggiungo nel mio caso " tempo a disposizione
PS: le schede di Alessandro 33 sono delle schede basi , con un volume base , dove prendere spunto , magari imparare qualcosa , schede che aiutano tanti neofiti , nulla vieta di stravolgerle , ma sono cosi tante che tutte le possibili varianti sono in quel link, all'inizio anche io mi allenavo con quelle schede , adesso anche se non scopiazzo più, gira che ti rigira allenandomi in mono , quelle sono , il volume poi diventa soggettivo in base all'alimentazione di quel periodo e di conseguenza intensità
Il volume - a mio parere - deve rimanere tanto. Ma la scelta degli esercizi dovrebbe essere a medio/basso impatto neurale (non alto).
Cmq sì, alla fine ognuno si allena in base alle proprie sensazioni e a cosa lo fa sentire meglio : )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
Cmq sì, alla fine ognuno si allena in base alle proprie sensazioni e a cosa lo fa sentire meglio : )
Sul discorso volumi andrebbe contestualizzato in base al periodo e cmq ciclizzatosigpic
Commenta
-
Commenta