Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miglior esercizio per zona bassa del retto addominale.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Ragazzi io faccio fatica a fare i Leg Raises , a cosa può essere dovuto ?
    Alla sedia romana riesco ad alzare le gambe ma non sento mai l'addome lavorare

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
      Ragazzi io faccio fatica a fare i Leg Raises , a cosa può essere dovuto ?
      Alla sedia romana riesco ad alzare le gambe ma non sento mai l'addome lavorare
      Carenza di forza?
      Faccio fatica anche io perché non ho la mobilità necessaria.

      Commenta


        #33
        Molto probabile che tu abbia una dominanza dell'ileopsoas. Ti suggerisco di agire piu' a livello globale che analitico, plank/rotella aiutano in tal senso; curare la flessibilita' dei flessori di anca e incominciare a lavorare sulla tenuta isometrica anche nei crunch.
        Parallelamente riprendere pian piano coi leg raises (se proprio vuoi :-D ) avendo l'accortezza di staccare il bacino e non le sole gambe, magari attraverso metodi non a cedimento ma piuttosto di accumulazione (magari ladder anche)



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Molto probabile che tu abbia una dominanza dell'ileopsoas. Ti suggerisco di agire piu' a livello globale che analitico, plank/rotella aiutano in tal senso; curare la flessibilita' dei flessori di anca e incominciare a lavorare sulla tenuta isometrica anche nei crunch.
          Parallelamente riprendere pian piano coi leg raises (se proprio vuoi :-D ) avendo l'accortezza di staccare il bacino e non le sole gambe, magari attraverso metodi non a cedimento ma piuttosto di accumulazione (magari ladder anche)
          Devo allungarlo ? Di solito nella parte bassa allungo solo quadricipiti , femorali , e polpacci

          Commenta


            #35
            Si ma senza esagerare, o ti ritrovi col problema opposto :-D in linea di massima nei soggetti "da palestra" e' facile trovare un ileopsoas rigido, mentre nei sedentari riscontro molto spesso un problema di debolezza e in taluni casi di eccessiva lunghezza (i fasci anteriori dell'iliaco contribuiscono alla stabilita' dell'anca, evidandone l'eccesso di traslazione anteriore)



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #36
              Più che rigido temo sia debole ed eccessivamente lungo ... non vorrei fare cavolate xD
              Magari 1 massimo 2 serie di stretching a fine allenamento ?

              Commenta


                #37
                Si ma senza sforzare, controlla sempre che la respirazione non affanni. Saro' ripetitivo ma meglio contestualizzare la
                muscolatura core in esercizi globali piuttosto che "di isolamento". Vero che "da manuale" l'ileopsoas non ne farebbe parte, ma lasciamo le definizioni alle teorie e cerchiamo di metterci il buon senso in ogni caso ;-)
                Ci sono dei test per farsi un'idea di quali siano i gruppi piu' corti/rigidi, tuttavia vanno eseguiti con personale. Il fai da te puo' far danni ma rimanendo in ambito di "tranquillita'", muovendosi cioe' con gradualita' e lentezza, si possono tenere le cose in relativo ordine senza sfasciarsi.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎