Allenamento in definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Piero9
    Bodyweb Senior
    • Aug 2013
    • 1331
    • 40
    • 17
    • Unkown
    • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
    Non mi sono mai espresso sulle tue proposte per motivi che non sto qui a scrivere , però voglio metterti una pulce nell'orecchio, perché non provi a fare qualcosa di normale senza tante tecniche ( è non parlo di questa proposta )magari qualche periodo di forza ( se non erro mi sembra di aver letto da qualche parte che ti lamentavi sul carico allenante dello squat )magari potrebbe essere una svolta per te
    Questa scheda non mi sembra complicata, mi sembra, anzi piuttosto semplice.
    Sinceramente fino ad adesso ho fatto un periodo in multi con maggior focus sull'aumento dei carichi, e l'unico esercizio aumentato è stata la panca piana ed i dolori ai gomiti e spalle, in cui i carichi sono sufficienti, sullo squat non riesco ad aumentare, e sinceramente mi trovo male anche a farlo, se fosse per me lo abbandonerei all'istante, però ogni volta non mi faccio abbattere e cerco di insistere, anche se lo odio come esercizio, idem il front squat.
    Comunque i carichi per la mia stazza e peso sono bassi in generale.
    Sinceramente ho un po di remore sia per il discorso articolare, sia perché ho timore che ciò non mi possa portare i risultati che cerco, imho naturalmente
    Last edited by Piero9; 01-10-2017, 22:51:16.

Commenta

• Miller
      F#DBGBbBADBbGD#F#
      • Sep 2011
      • 24003
      • 467
      • 421
      • Send PM

Che carichi hai raggiunto (anche manubri)? Per curiosità...

ps. Ti cancello un po’ di up che son brutti da vedere

Commenta

• Piero9
        Bodyweb Senior
        • Aug 2013
        • 1331
        • 40
        • 17
        • Unkown
        • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        Che carichi hai raggiunto (anche manubri)? Per curiosità...

ps. Ti cancello un po’ di up che son brutti da vedere
        Quali carichi di quali esercizi vuoi sapere Miller? Un pó tutti o solo alcuni?
        Panca piana bil. 90 kg per 2 reps mi sembra l'ultima volta, ora in definizione non lo so, 5 reps con 80 kg.

Squat idem, o forse leggermente più basso.

Rematore bilanciere sui 50 kg, 58-60 5 reps

Spinte manubri da seduto 16,18 kg 8 reps

Spinte manubri petto 20,22 kg. 6/8 reps
        Ecc...

Comunque nonostante la propriocezione sugli esercizi sia discreta, buona, i carichi non lo sono, e credo di conseguenza la resa estetica, imho.
        Ok, va bene

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk
        Last edited by Piero9; 01-10-2017, 23:12:49.

Commenta

• salvo 72
          Camionista Bodybuilder
          • Dec 2014
          • 4882
          • 94
          • 39
          • Send PM

Ma infatti non mi riferivo a questa scheda ( l'ho scritto pure ) ma in generale , ho sempre visto a mio modo di vedere , le tue schede qualcosa di complicato, magari fare l'opposto di quello fatto finora potrebbe essere una svolta ,
          Quanto pesi adesso
          sigpic

Commenta

• Piero9
            Bodyweb Senior
            • Aug 2013
            • 1331
            • 40
            • 17
            • Unkown
            • Send PM

Ma infatti non mi riferivo a questa scheda ( l'ho scritto pure ) ma in generale , ho sempre visto a mio modo di vedere , le tue schede qualcosa di complicato, magari fare l'opposto di quello fatto finora potrebbe essere una svolta ,
            Quanto pesi adesso
            In effetti sì, ho sempre fatto cose abbastanza complicate, cercando comunque un senso logico, pensando che non miglioravo proprio perché non le applicavo.

Adesso 81,5 kg.

Commenta

• salvo 72
              Camionista Bodybuilder
              • Dec 2014
              • 4882
              • 94
              • 39
              • Send PM

Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
              In effetti sì, ho sempre fatto cose abbastanza complicate, cercando comunque un senso logico, pensando che non miglioravo proprio perché non le applicavo.

Adesso 81,5 kg.

Sul senso logico non discuto anche perché sei stato sempre sotto gli occhi di gente competente, quello che vorrei dirti e ' che secondo me hai bruciato parecchie tappe , ho visto anche dei tuoi video e vedo l'impegno e la passione
              che ci metti , però veramente partirei da un Po più indietro e farei l'opposto fatto finora , tira le somme e vedi nel tempo questa tipologia di allenamento dove ti ha portato e cambia tutto per un periodo e vedi che succede ,

Come mai hai migliorato solo nella panca ,
              Hai fatto un ciclo di forza, progressioni ?
              sigpic

Commenta

• Piero9
                Bodyweb Senior
                • Aug 2013
                • 1331
                • 40
                • 17
                • Unkown
                • Send PM

Sul senso logico non discuto anche perché sei stato sempre sotto gli occhi di gente competente, quello che vorrei dirti e ' che secondo me hai bruciato parecchie tappe , ho visto anche dei tuoi video e vedo l'impegno e la passione
                che ci metti , però veramente partirei da un Po più indietro e farei l'opposto fatto finora , tira le somme e vedi nel tempo questa tipologia di allenamento dove ti ha portato e cambia tutto per un periodo e vedi che succede ,

Come mai hai migliorato solo nella panca ,
                Hai fatto un ciclo di forza, progressioni ?
                La scheda di ora come la vedi? Mi sembra un ottimo punto di partenza.
                O avevi in mente qualcos'altro?
                Ho migliorato solo nella panca, rispetto agli altri multi perché a livello di struttura fisica sono molto portato per la panca, non ho fatto mai cicli di forza o progressioni particolari su nessun esercizio, il fatto è che sulla panca sarò sempre avvantaggiato.

Commenta

• salvo 72
                  Camionista Bodybuilder
                  • Dec 2014
                  • 4882
                  • 94
                  • 39
                  • Send PM

Salve a tutti, da qui a dicembre/gennaio mi protrarrò in una fase di definizione per limare il più possibile per poi partire per una fase di massa.
                  Sono 183 cm per 81-81,5 kg, ed avrei pensato ad una fase in mono dopo questo piccolo periodo in multi, mi consigliate comunque una multi o una mono?
                  Dato che ho iniziato da poco, avevo pensato di fare una scheda con più volume e minor intensità,con maggior enfasi alle spalle (punto più carente) in mono, con mantenimento di un minimo di forza, voi cosa ne pensate?

Gambe)

Leg extension 3*15 60" con pc di 1"

Squat 10/8/6/4 90-120"

Pressa 45°
                  3*10 60/90"

Split squat 3x8+10+10+10 60 60/90"

Leg curl 10/8/8/8 60 60"

Stacco GT bilanciere 90"
                  3*8

Calf MP ss calf pressa 4x12+15
                  Addome

Spalle)

Alzate laterali
                  20/15/12/10 60"

Military 8/6/6/4 90-120"

Alzate frontali SS tirate al mento 3x10 +10 90"

Alzate laterali singole al cavo basso 12/10/10/8 60"

Facepull 3x10+10+10 45"

Dorso + tricipiti)

Pulley presa ampia
                  3x10 90"

Trazioni
                  4*6 120"

Rematore manubrio
                  3*10 60"

lat presa V ss Croci inverse ai cavi alti
                  4x8+15 60"-90"

Pullover manubrio 45"
                  2*12

Spinte piana strette 8/6/6/4 120"

Skull crucher manubri ss pushdown fune 3x8+10 60"

kickback cavo basso 3x15 60"

Petto+bicipiti)

Panca Inclinata 4/8/10 90-120"

Panca manubri ss croci panca inclinata 3x8+12

dip 3x8+sovraccarico 60"

croci cavi 90° 2x10+10+10 60"

Curl bilanciere ez 8/8/6/6 90"
                  curl manubri seduto ss hammer cavo basso 3x8+10
                  curl cavi alti 3x15 60"
                  In generale quel tipo di piramidale non mi piace, preferisco il piramidale inverso dove dai il max all'inizio quando sei più fresco , specialmente te che usi un monoarticolare prima per attivarti meglio lo trovo più sensato ,
                  nelle gambe il GT lo metterei prima del leg Curl e quest'ultimo lo farei in 3x12 ,

Stessa cosa per le spalle , toglierei la rip da 4 nel military, sul delts posteriore metterei qualcosa di pesante prima del face pull,

Nel dorso il pulley come primo ex non ti compromette le trazioni ?
                  Nessuna forma di stacco ? In mancanza di ciò almeno un rematore pesante bilanciere lo metterei , la rip da 4 sulla panca stretta non ti crea problemi ?

Sul petto il piramidale farei 4 6 6 8
                  Seguirei con dips sovraccarico e poi la panca manubri in SS , sui bic e tric sfoltirei un po',del resto il volume non mi sembra esagerato in un periodo di ipo ,
                  PS:
                  Perché Non hai mai pensato di fare un ciclo di forza ho delle progressioni visto anche il tuo malcontento?
                  sigpic

Commenta

• Piero9
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2013
                    • 1331
                    • 40
                    • 17
                    • Unkown
                    • Send PM

In generale quel tipo di piramidale non mi piace, preferisco il piramidale inverso dove dai il max all'inizio quando sei più fresco , specialmente te che usi un monoarticolare prima per attivarti meglio lo trovo più sensato ,
                    nelle gambe il GT lo metterei prima del leg Curl e quest'ultimo lo farei in 3x12 ,

Stessa cosa per le spalle , toglierei la rip da 4 nel military, sul delts posteriore metterei qualcosa di pesante prima del face pull,

Nel dorso il pulley come primo ex non ti compromette le trazioni ?
                    Nessuna forma di stacco ? In mancanza di ciò almeno un rematore pesante bilanciere lo metterei , la rip da 4 sulla panca stretta non ti crea problemi ?

Sul petto il piramidale farei 4 6 6 8
                    Seguirei con dips sovraccarico e poi la panca manubri in SS , sui bic e tric sfoltirei un po',del resto il volume non mi sembra esagerato in un periodo di ipo ,
                    PS:
                    Perché Non hai mai pensato di fare un ciclo di forza ho delle progressioni visto anche il tuo malcontento?
                    No, il pulley non mi da problemi con le trazioni, purtroppo lo stacco in palestra non posso farlo, quindi è meglio mettere il rematore.
                    Si, sulla panca stretta è meglio che che alzi le reps, già ho problemi con i gomiti.
                    Come ho spiegato nel post sopra, non ho mai fatto cicli di forza sia per un discorso infortuni, dato che sono molto soggetto, sia perché ho sempre avuto il timore che cicli di forza non mi avrebbero portato nessun effetto positivo sul riscontro estetico.
                    Non è un malcontento, però penso che siano comunque carichi bassi, poi mi posso anche sbagliare.

Commenta

• salvo 72
                      Camionista Bodybuilder
                      • Dec 2014
                      • 4882
                      • 94
                      • 39
                      • Send PM

No, il pulley non mi da problemi con le trazioni, purtroppo lo stacco in palestra non posso farlo, quindi è meglio mettere il rematore.
                      Si, sulla panca stretta è meglio che che alzi le reps, già ho problemi con i gomiti.
                      Come ho spiegato nel post sopra, non ho mai fatto cicli di forza sia per un discorso infortuni, dato che sono molto soggetto, sia perché ho sempre avuto il timore che cicli di forza non mi avrebbero portato nessun effetto positivo sul riscontro estetico.
                      Non è un malcontento, però penso che siano comunque carichi bassi, poi mi posso anche sbagliare.

Si , oggettivamente sono bassi , ma perché non provi con delle progressioni semplici e lineari, oppure qualcosa di più comodo che ti fa guadagnare qualche kg ( accumulo / intensità) fatte nei big , con i complementari ti alleni sempre in ottica BB, e cmq non perderesti massa e a livello estetico non peggioreresti ,

Se anche il pulley e ' messo come primo ex a mo di attivazione ti consiglierei un pullover e il pulley lo faresti dopo il rematore , quindi già caldo e potresti farlo bello pesante ,

Per la panca stretta te lo ricordato apposta
                      sigpic

Commenta

• Chinup
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2017
                        • 1807
                        • 40
                        • 21
                        • Foggia
                        • Send PM

Una domanda che penso nessuno gli abbia fatto. Sei un hp-2, perché fare definizione fino a dicembre? Inizi la massa a gennaio, e quanto pensi di mettere di massa fino a maggio? E se decidi di fare questo arriverai all'estate in massa, senza definizione. Perché invece non partire ora a fare massa, così l'alto apporto glucidico ti darà sostegno per gli allenamenti massimali? E poi magari da aprile inizi ad abbassare le kcal fino ad arrivare in ipocalorica.
                        Cioè mi sembra strano che tu voglia definirti per natale e poi iniziare a fare massa. Boh. A meno che in quel periodo non abbia una gara o qualche ragione specifica per farlo.
                        Anche perché la massa non si fa così da un giorno all altro.
                        Personal Trainer
                        e-mail: chinup485@gmail.com

"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)

Commenta

• Piero9
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2013
                          • 1331
                          • 40
                          • 17
                          • Unkown
                          • Send PM

Si , oggettivamente sono bassi , ma perché non provi con delle progressioni semplici e lineari, oppure qualcosa di più comodo che ti fa guadagnare qualche kg ( accumulo / intensità) fatte nei big , con i complementari ti alleni sempre in ottica BB, e cmq non perderesti massa e a livello estetico non peggioreresti ,

Se anche il pulley e ' messo come primo ex a mo di attivazione ti consiglierei un pullover e il pulley lo faresti dopo il rematore , quindi già caldo e potresti farlo bello pesante ,

Per la panca stretta te lo ricordato apposta
                          Sono abbastanza bassi, anche per l'anzianità di allenamento, che è meglio che non dico.
                          Potrei provare, ma non capisco niente di progressioni o cose varie, mai fatte e quindi sono totalmente ignorante su questo aspetto, escluso il 5*5 in ramping.
                          Con il pulley mi trovo bene come "attivatore" del dorso, posso fare anche il pullover o pulldown BT.

Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                          Una domanda che penso nessuno gli abbia fatto. Sei un hp-2, perché fare definizione fino a dicembre? Inizi la massa a gennaio, e quanto pensi di mettere di massa fino a maggio? E se decidi di fare questo arriverai all'estate in massa, senza definizione. Perché invece non partire ora a fare massa, così l'alto apporto glucidico ti darà sostegno per gli allenamenti massimali? E poi magari da aprile inizi ad abbassare le kcal fino ad arrivare in ipocalorica.
                          Cioè mi sembra strano che tu voglia definirti per natale e poi iniziare a fare massa. Boh. A meno che in quel periodo non abbia una gara o qualche ragione specifica per farlo.
                          Ciao Chinup, sinceramente mi vedo un po troppo sporco, nonostante sia hp-2, vorrei sgrassare un po di più rispetto allo scorso anno, per poi ripartire in massa più pulito rispetto all'anno scorso.
                          Preferisco questi mesi per definirmi perché in estate mi sono sempre trovato male sia per il troppo caldo, sia per l'eccessiva spossatezza, e mi portava a stare male, tutto qui.

Commenta

• salvo 72
                            Camionista Bodybuilder
                            • Dec 2014
                            • 4882
                            • 94
                            • 39
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                            Hp senza il parametro di una bf almeno approssimativa non dice nulla , nessuno ha fatto questa domanda perché conosciamo la sua situazione tramite foto ,
                            Tante persone si ritrovano abbondantemente sotto l'hp ma non in situazione ottimale per una ipercalorica .

Sono abbastanza bassi, anche per l'anzianità di allenamento, che è meglio che non dico.
                            Potrei provare, ma non capisco niente di progressioni o cose varie, mai fatte e quindi sono totalmente ignorante su questo aspetto, escluso il 5*5 in ramping.
                            Con il pulley mi trovo bene come "attivatore" del dorso, posso fare anche il pullover o pulldown BT.

Ciao Chinup, sinceramente mi vedo un po troppo sporco, nonostante sia hp-2, vorrei sgrassare un po di più rispetto allo scorso anno, per poi ripartire in massa più pulito rispetto all'anno scorso.
                            Preferisco questi mesi per definirmi perché in estate mi sono sempre trovato male sia per il troppo caldo, sia per l'eccessiva spossatezza, e mi portava a stare male, tutto qui.

Avevo capito che usavi il pulley per attivare il dorso per questo te lo chiesto , farei un pullover per attivarmi e il pulley più pesante in assenza di un ex di Remata orizzontale ,

Sul discorso progressioni c'e il mondo per il forum ( uno dei motivi che ti dicevo prima di aver saltato le tappe )
                            Per la scheda ti ho proposto le mie considerazioni , se pensi sia il caso fare delle progressioni mettili su squat e panca ( visto che non puoi fare stacco )magari un carico allenante maggiore da stimoli diversi al tuo corpo ,

PS: metti qualcosa per i lombari , me ne ero dimenticato prima , anche un rumeno , così con una fava due piccioni
                            sigpic

Commenta

• Piero9
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2013
                              • 1331
                              • 40
                              • 17
                              • Unkown
                              • Send PM

Hp senza il parametro di una bf almeno approssimativa non dice nulla , nessuno ha fatto questa domanda perché conosciamo la sua situazione tramite foto ,
                              Tante persone si ritrovano abbondantemente sotto l'hp ma non in situazione ottimale per una ipercalorica .

Avevo capito che usavi il pulley per attivare il dorso per questo te lo chiesto , farei un pullover per attivarmi e il pulley più pesante in assenza di un ex di Remata orizzontale ,

Sul discorso progressioni c'e il mondo per il forum ( uno dei motivi che ti dicevo prima di aver saltato le tappe )
                              Per la scheda ti ho proposto le mie considerazioni , se pensi sia il caso fare delle progressioni mettili su squat e panca ( visto che non puoi fare stacco )magari un carico allenante maggiore da stimoli diversi al tuo corpo ,

PS: metti qualcosa per i lombari , me ne ero dimenticato prima , anche un rumeno , così con una fava due piccioni

Eh purtroppo ho la bf medio-alta, quindi devo sgrassare un altro po'.
                              Si Salvo ho letto qualcosa sulle progressioni, ma sinceramente sono abbastanza spaesato, perché non ci ho mai fatto caso e sono veramente ignorante su questo punto, vediamo cosa riesco a trovare e fare.
                              Oggi provo e vedo se inserire delle progressioni oppure no, e soprattutto quali.
                              Ok per i lombari, grazie.

Commenta

• salvo 72
                                Camionista Bodybuilder
                                • Dec 2014
                                • 4882
                                • 94
                                • 39
                                • Send PM

Eh purtroppo ho la bf medio-alta, quindi devo sgrassare un altro po'.
                                Si Salvo ho letto qualcosa sulle progressioni, ma sinceramente sono abbastanza spaesato, perché non ci ho mai fatto caso e sono veramente ignorante su questo punto, vediamo cosa riesco a trovare e fare.
                                Oggi provo e vedo se inserire delle progressioni oppure no, e soprattutto quali.
                                Ok per i lombari, grazie.
                                Un piccolo OT dopo 10 up

Dovevi dire la verità sulla definizione , stare in ipocalorica d'estate in Sicilia e ' al quanto improbabile

Prego!
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X