3 split su 4 giorni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
    In genere quelli alti non sono mai stati dei grandi sollevatori di peso. I PLer sono tutti dei comodini. Poi le trazioni sono un esercizio dove interviene il carico interno quindi il peso corporeo influisce. Non so qual'è la media degli altri, sicuramente più alta della mia. Mentre nell dips sono forte. Per esempio faccio con facilità 10 ripetizioni con zavorra da 10kg in su. Ma le trazioni sono il mio tallone d'Achille.
    Anche il mio tallone di come si chiama ( 180 x 87kg)
    Tu che hai la possibilità potresti ragionarci un'attimo e fare qualcosa di specifico
    Hai visto il post in rilievo di Dragon ?

PS: sei una pippa anche nel dips
    sigpic

Commenta

• Vincenzo1992
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2017
      • 1563
      • 65
      • 13
      • Send PM

In genere quelli alti non sono mai stati dei grandi sollevatori di peso. I PLer sono tutti dei comodini. Poi le trazioni sono un esercizio dove interviene il carico interno quindi il peso corporeo influisce. Non so qual'è la media degli altri, sicuramente più alta della mia. Mentre nell dips sono forte. Per esempio faccio con facilità 10 ripetizioni con zavorra da 10kg in su. Ma le trazioni sono il mio tallone d'Achille.
      Sulle trazioni influisce il peso più che l'altezza.

Commenta

• Vincenzo1992
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2017
        • 1563
        • 65
        • 13
        • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
        Anche il mio tallone di come si chiama ( 180 x 87kg)
        Tu che hai la possibilità potresti ragionarci un'attimo e fare qualcosa di specifico
        Hai visto il post in rilievo di Dragon ?

PS: sei una pippa anche nel dips
        Sì, non volevo dirlo, ma anche nei dips non è una roba enorme 10reps×10kg .
        Ma alla fine tu fai bodybuilding e non calisthenics, quindi ciò che conta è il fisico, non le trazioni.

Commenta

• salvo 72
          Camionista Bodybuilder
          • Dec 2014
          • 4882
          • 94
          • 39
          • Send PM

Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
          Sì, non volevo dirlo, ma anche nei dips non è una roba enorme 10reps×10kg .
          Ma alla fine tu fai bodybuilding e non calisthenics, quindi ciò che conta è il fisico, non le trazioni.
          L'ho detto solo per provocarlo un Po
          Ormai io e chinup abbiamo superato la fase idiota dove ci beccavamo , ormai se volemo bene

Cmq rimane sempre ma pippa
          sigpic

Commenta

• Vincenzo1992
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2017
            • 1563
            • 65
            • 13
            • Send PM

L'ho detto solo per provocarlo un Po
            Ormai io e chinup abbiamo superato la fase idiota dove ci beccavamo , ormai se volemo bene

Cmq rimane sempre ma pippa
            Ahahah

Commenta

• Chinup
              Bodyweb Senior
              • Apr 2017
              • 1807
              • 40
              • 21
              • Foggia
              • Send PM

Ahahah
              Era un esempio. A parte che non ho mai testato il mio massimale sulle dips, e quella volta le feci dopo panca piana con un piramidale partendo da 8reps fino a 3RM... e dopo quello panca inclinata. Però se parto come primo esercizio penso che una 50ina di kg li sollevo (sarei una pippa comunque? ). Bisogna vedere poi quante ripetizioni riesco a fare. Ma io e la forza in genere non abbiamo mai avuto un buon rapporto. Soprattutto perché sono sempre stato prudente e ho sempre seguito i consigli di mio padre. Più che altro mi hanno sempre spaventato gli infortuni.
              Però questo inverno voglio dedicare un paio di mesi alla forza, voglio aumentare in toto un po' i miei massimali. Se non altro è un buon metodo per variare gli allenamenti.
              Personal Trainer
              e-mail: chinup485@gmail.com

"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)

Commenta

• salvo 72
                Camionista Bodybuilder
                • Dec 2014
                • 4882
                • 94
                • 39
                • Send PM

Allora sulla pippa siamo tutti d'accordo

Scherzi a parte , la forza si allena con programmi specifichi , se io ne avessi la possibilità dedicherei più di un paio di mesi adesso io non so i tuoi carichi , penso però che alla lunga ci guadagni quando riconfermerai i carichi in una scheda più da BB
                sigpic

Commenta

• Chinup
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2017
                  • 1807
                  • 40
                  • 21
                  • Foggia
                  • Send PM

andate a vedere sul post Riflessioni sulle varie tipologie di stress e stimoli allenanti ho postato due foto.

Fin ora ho preferito avere un fisico da Fiteness model piuttosto che da bodybuilder è più redditizio in certi ambienti
                  Personal Trainer

"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)

Commenta

• Vincenzo1992
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2017
                    • 1563
                    • 65
                    • 13
                    • Send PM

andate a vedere sul post Riflessioni sulle varie tipologie di stress e stimoli allenanti ho postato due foto.

Fin ora ho preferito avere un fisico da Fiteness model piuttosto che da bodybuilder è più redditizio in certi ambienti
                    Vista, stai bene. Un po' di grasso sulla pancia ma roba da poco.

PS: quale sarebbe la differenza tra fisico da BB e fisico da 'fitness model'?

Commenta

• Chinup
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2017
                      • 1807
                      • 40
                      • 21
                      • Foggia
                      • Send PM

Vista, stai bene. Un po' di grasso sulla pancia ma roba da poco.

PS: quale sarebbe la differenza tra fisico da BB e fisico da 'fitness model'?
                      Ovvio, mangiavo come un cane ahahah... tu hai ancora 18 anni, quando arriverai a 32 poi capirai l'importanza dell'alimentazione. Io alla tua età qualsiasi cosa mangiavo avevo sempre l'addome di fuori. Poi il metabolismo cambia. Perciò o fai le cose per bene o ti appanni.
                      Ora ho iniziato a fare le cose per bene, alimentazione, massa, ecc ecc

Beh il bodybuilder ha i pettorali di Salvo il mio è più un fisico da Tarzan.. quello che cercano le donne
                      Personal Trainer

Commenta

• salvo 72
                        Camionista Bodybuilder
                        • Dec 2014
                        • 4882
                        • 94
                        • 39
                        • Send PM

Ovvio, mangiavo come un cane ahahah... tu hai ancora 18 anni, quando arriverai a 32 poi capirai l'importanza dell'alimentazione. Io alla tua età qualsiasi cosa mangiavo avevo sempre l'addome di fuori. Poi il metabolismo cambia. Perciò o fai le cose per bene o ti appanni.
                        Ora ho iniziato a fare le cose per bene, alimentazione, massa, ecc ecc

Beh il bodybuilder ha i pettorali di Salvo ettorali il mio è più un fisico da Tarzan.. quello che cercano le donne
                        Che bullo
                        Cmq con il passare dell'età l'alimentazione e ' fondamentale più del workout
                        sigpic

Commenta

• Chinup
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2017
                          • 1807
                          • 40
                          • 21
                          • Foggia
                          • Send PM

Che bullo
                          Cmq con il passare dell'età l'alimentazione e ' fondamentale più del workout
                          Esatto. Io leggevo in caffetteria che vincenzo ha 18 anni. Beh, io ricordo benissimo quando ne avevo 18. Col tempo le cose cambiano. E sono anche del parare che la maggior parte dei multifrequenzisti diventeranno monofrequenzisti col passare degli anni. Credo che in questo converrai con me. Ci sono passato anch'io.
                          Personal Trainer

Commenta

• salvo 72
                            Camionista Bodybuilder
                            • Dec 2014
                            • 4882
                            • 94
                            • 39
                            • Send PM

Non lo so , come ti dicevo qualche giorno fa ', io per forza di cose mi sono allenato sempre in mono , quindi non posso fare paragoni ,

Si ,Vincenzo e ' giovane , oltre tutto si ritrova un metabolismo da F1 , se non erro e ' hp-15
                            sigpic

Commenta

• Vincenzo1992
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2017
                              • 1563
                              • 65
                              • 13
                              • Send PM

Oddio, ma chi ha scritto in Caffetteria che ho 18 anni?? . Dovrò andare a controllare in quella sezione, perché di anni ne ho 25
                              Uhmmm allora, l'estate scorsa ero hp-19 (179cm×60kg), non allenavo la parte inferiore e praticavo calisthenics.
                              Adesso peso 70kg (quindi hp-9).

Commenta

• Chinup
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2017
                                • 1807
                                • 40
                                • 21
                                • Foggia
                                • Send PM

Oddio, ma chi ha scritto in Caffetteria che ho 18 anni?? . Dovrò andare a controllare in quella sezione, perché di anni ne ho 25
                                Uhmmm allora, l'estate scorsa ero hp-19 (179cm×60kg), non allenavo la parte inferiore e praticavo calisthenics.
                                Adesso peso 70kg (quindi hp-9).
                                Hai ragione scusa non eri tu ho fatto confusione.
                                Beh hai messo 10kg di massa (magra mi auguro).
                                Ottimo. Io stesso a 32 anni sono ancora Hp-3. Che poi anche il rapporto altezza peso alla fine è una cavolata perché puoi essere anche hp-2 ma se la tua percentuale corporea è composta dal 90% di grassi quell'Hp non rappresenta nulla.
                                Personal Trainer

Commenta

Working...
                                X