Originariamente Scritto da Giampo93
Visualizza Messaggio
Riflessioni sulle varie tipologie di stress e stimoli allenanti
Collapse
X
-
Personal Trainer
e-mail: chinup485@gmail.com
"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)
-
-
Originariamente Scritto da Chinup Visualizza MessaggioCmq a proposito di questo, oggi stavo vedendo la routine di Phil Heath. Lui si allena con l'FST7 perché il suo preparatore è Hany Rambod. Nella split mette sempre un complementare o un isolamento prima di un fondamentale!!! È poi conclude con un esercizio da 7x6-8.
In ogni caso - da quel che ho letto - l'FST7 sarebbe, molto semplicemente, un lavoro di pompaggio 'spinto' con lo scopo di stretchare le fasce connettivali profonde, grazie al pump muscolare.
Boh... mi sembra una roba un po' buttata lì...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza MessaggioBah, poi è tutto da vedere se si allena realmente così.
In ogni caso - da quel che ho letto - l'FST7 sarebbe, molto semplicemente, un lavoro di pompaggio 'spinto' con lo scopo di stretchare le fasce connettivali profonde, grazie al pump muscolare.
Boh... mi sembra una roba un po' buttata lì...
Anche se considero più doloroso e metabolico l'sstPersonal Trainer
"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Chinup Visualizza MessaggioMolta di questa roba sono grosse trovate pubblicitarie. L'fst 7 non è altro che un allenamento dove alla fine della routine esegui un 7x8 su un esercizio target per quel gruppo muscolare. Una cavolata simile poteva inventarla chiunque. Però effettivamente ha un senso. Dedicare la prima parte di allenamento ad un allenamento diciamo medio intenso, e poi un unico esercizio che va a creare uno stress metabolico atroce.
Anche se considero più doloroso e metabolico l'sst
Bah... sempre più perplesso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza MessaggioOvvero questo coach avrebbe inventato il... pompaggio?
Bah... sempre più perplesso.Personal Trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggiosi, ha inventato il pompaggio muscolare in tanti anni che sto nell'ambiente ho visto solo un sacco di cavolate. Hanno preso cose che si facevano in palestra dagli anni 70 a oggi, hanno invertito un po l'ordine, ci hanno aggiunto qualche novità, gli hanno dato un nome e ne hanno tirato fuori un metodo. Trovata pubblicitaria riuscita perché poi queste cavolate sono state vendute a caro prezzo ai poveri scemi.
Cmq - per pura curiosità - da quanti anni hai detto che ti alleni?
Tuo padre è un ex agonista, vero?
Ricordo ne parlasti a riguardo ma non ricordo proprio esattamente
Commenta
-
-
Ho messo piede in palestra all'età di 13 anni, e mi allenavo con lui. Ho avuto anni di costanza e anni in cui mi sono fermato. Anni in cun ho fatto arti marziali, pugilato. Poi ho ripreso. Insomma quando dedichi una vita al bodybuilding è sempre cosi, difficile avere costanza negli anni, perché poi dipende dal lavoro, dai turni, dagli infortuni, dai fattori esterni ecc ecc. Quest' anno sono diventato personal trainer, e allora sto dedicando anima e corpo (e alimentazione) alla causa. E cmq anche ai seminari a cui ho partecipato, alla fine sono SEMPRE LE STESSE COSE. Gli allenamenti, le diete, che poi la cosa che mi fa ridere è che sono le stesse medesime cose che sentiva mio padre quando partecipava ai seminari di Franco Columbu o Lou Ferrigno negli anni 70/80.
Mio padre andò in gara con una definizione a livelli di Zane. Peccato che in questo gruppo nonon sono abilitato a inviare messaggi privati (perché poi) altrimenti ti facevo vedere qualche foto.Personal Trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Chinup Visualizza MessaggioHo messo piede in palestra all'età di 13 anni, e mi allenavo con lui. Ho avuto anni di costanza e anni in cui mi sono fermato. Anni in cun ho fatto arti marziali, pugilato. Poi ho ripreso. Insomma quando dedichi una vita al bodybuilding è sempre cosi, difficile avere costanza negli anni, perché poi dipende dal lavoro, dai turni, dagli infortuni, dai fattori esterni ecc ecc. Quest' anno sono diventato personal trainer, e allora sto dedicando anima e corpo (e alimentazione) alla causa. E cmq anche ai seminari a cui ho partecipato, alla fine sono SEMPRE LE STESSE COSE. Gli allenamenti, le diete, che poi la cosa che mi fa ridere è che sono le stesse medesime cose che sentiva mio padre quando partecipava ai seminari di Franco Columbu o Lou Ferrigno negli anni 70/80.
Mio padre andò in gara con una definizione a livelli di Zane. Peccato che in questo gruppo nonon sono abilitato a inviare messaggi privati (perché poi) altrimenti ti facevo vedere qualche foto.
In ogni caso complimenti a tuo padre .
Magari se mi dici il nome si trova qualche foto su google?
Commenta
-
-
No come massa no altrimenti faceva il mr olympia
No su Google non troverai nulla, perché in quegli anni il web ancora non esisteva.
E poi ci sono molti colleghi che mantengono l'anonimato in questo forum. Ci tengo a restare anonimo anch'io
Su questo forum ci sono persone insospettabili. Magari ti trovi a parlare con qualche mr Italia o mr Europa senza saperloPersonal Trainer
Commenta
-
-
La mia forma di quest'estate. Però dovete tener presente alcuni punti:
- ho iniziato ad allenarmi in home gym ad aprile
- un mese di alimentazione
- da giugno a luglio mi sono allenato nei parchi senza attrezzi
- da luglio ad agosto avevo a disposizione solo un bilanciere una panca e due manubri
- da giugno a settembre non ho seguito alcuna alimentazione, mangiavo a schifioLast edited by Chinup; 21-09-2017, 15:32:38.Personal Trainer
Commenta
-
-
Ottimo, bravo! Così come lo sfondo di quel mare stupendoCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza MessaggioOttimo, bravo! Così come lo sfondo di quel mare stupendoPersonal Trainer
Commenta
-
-
Bravo! cmq dov'è quel mare?COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza MessaggioBravo! cmq dov'è quel mare?Personal Trainer
Commenta
-
Commenta