Buongiorno a tutti, da un paio di settimane ho iniziato a fare MMA, continuando però a frequentare la sala attrezzi e a correre.
La mia settimana è così programmata:
LUN PESI
MAR MMA
MER CARDIO
GIO PESI
VEN MMA
SAB CARDIO
DOMENICA RIPOSO/ALLUNGAMENTO MUSCOLARE
Il cardio in questione sopra citato sono 30 minuti al 70% della mia FCM.
Mentre l'allenamento con i pesi si svolge così:
PRIMA SERIE
Faccio il massimo delle ripetizioni al primo esercizio, e subito dopo il massimo delle ripetizioni al secondo esercizio, terminato, 2 minuti di riposo. 3 volte.
SECONDA SERIE
Faccio il massimo delle ripetizioni al primo esercizio, e subito dopo il massimo delle ripetizioni al secondo esercizio, terminato, 2 minuti di riposo. 3 volte.
TERZA SERIE
QUARTA SERIE
QUINTA SERIE - ALLENAMENTO PER IL CORE.
Domanda: agli stacchi, che sono il primo esercizio che svolgo, nelle max rep sparo sui 12 colpi circa, mentre poi, nella panca, nello squat e nel rematore, difficilmente supero i 5 colpi. Succede perchè lo stacco mi brucia completamente le energie per andare avanti dopo? Come procedo?
1) diminuisco le ripetizioni negli stacchi
2) ogni allenamento cambio l'ordine degli esercizi tipo A B C D - D A B C - C D A B - B C D A
Grazie.
La mia settimana è così programmata:
LUN PESI
MAR MMA
MER CARDIO
GIO PESI
VEN MMA
SAB CARDIO
DOMENICA RIPOSO/ALLUNGAMENTO MUSCOLARE
Il cardio in questione sopra citato sono 30 minuti al 70% della mia FCM.
Mentre l'allenamento con i pesi si svolge così:
PRIMA SERIE
- STACCO DA TERRA 80% PESO CORPOREO
- SWING KETTLEBELL MAX REPS
SECONDA SERIE
- PANCA PIANA 80% PESO CORPOREO
- PIEGAMENTI SU MAD BALL O PALLA MEDICA MAX REPS
TERZA SERIE
- SQUAT BILANCIERE 80% PESO CORPOREO
- AFFONDI DINAMICI
QUARTA SERIE
- REMATORE CON BILANCIERE PRESA PRONA 80% PESO CORPOREO
- TIRATE AL TRX PRESA NEUTRA
QUINTA SERIE - ALLENAMENTO PER IL CORE.
Domanda: agli stacchi, che sono il primo esercizio che svolgo, nelle max rep sparo sui 12 colpi circa, mentre poi, nella panca, nello squat e nel rematore, difficilmente supero i 5 colpi. Succede perchè lo stacco mi brucia completamente le energie per andare avanti dopo? Come procedo?
1) diminuisco le ripetizioni negli stacchi
2) ogni allenamento cambio l'ordine degli esercizi tipo A B C D - D A B C - C D A B - B C D A
Grazie.
Commenta