Originariamente Scritto da Giampo93
Visualizza Messaggio
superserie e stripping
Collapse
X
-
Personal Trainer
e-mail: chinup485@gmail.com
"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)
-
-
Originariamente Scritto da Chinup Visualizza MessaggioGiampo è cio che ho sempre scritto perché è quello che faccio io... però... la letteratura dice qualcosa in merito?
Non so cosa dica la letteratura perché io mi alleno in palestra,non leggo...ma immagina affrontare un carico da 6RM o giù di lì (ad esempio al terzo set) dopo due drop set e dunque,specie su gruppi piccoli, un muscolo verosimilmente esaurito o quasiOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioRispondevo a Debe. È un errore comune interpretare così lo stripping.
Non so cosa dica la letteratura perché io mi alleno in palestra,non leggo...ma immagina affrontare un carico da 6RM o giù di lì (ad esempio al terzo set) dopo due drop set e dunque,specie su gruppi piccoli, un muscolo verosimilmente esaurito o quasiPersonal Trainer
"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)
Commenta
-
-
Io userei altro per aumentare la densità...questo mi sembra semplicemente sintomatico di una incapacità di generare intensitàOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Commenta
-
-
L'esempio che fai comunque..5x8 strippato a 10 RM...mmm...non so se lo chiudi come si deve...intendo,facendo lo stripping a ogni setOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioIo userei altro per aumentare la densità...questo mi sembra semplicemente sintomatico di una incapacità di generare intensitàPersonal Trainer
Commenta
-
-
Lo stripping, è una metodica allenante molto importante, non una semplice "coda" dell'esercizio ma è una tecnica speciale di grande sollecitazione muscolare.
Quando mi capita di preparare tabelle allenanti mi soffermo alla voce stripping, quindi contatto l'atleta spiegandogli bene che cosa intendo con quell'esercizio e quale deve essere il focus per ottenere il massimo.
Innanzitutto occorre partire dal periodo di utilizzo (meso e microciclo), dall'esercizio prescelto e dalla sua collocazione nell'unità di allenamento, dal carico utilizzato e dalle serie dell'esercizio core, e dalle serie stripping.
Ma quale stripping?
sino ad ora si è parlato delle generalità, meno della specificità.
Le specificità che qui elenco sono il frutto delle mie indagine ed esperienze sul campo, rappresentano una parte delle innumerevoli scelte allenanti.
metodi di stripping:
fortemente lattacido
per fibre di tipo resistente
spinto al back down: con selezione delle fibre
tendente alla forza massimale
tendente verso due espressioni di potenza: media e massimale
quindi misto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioL'esempio che fai comunque..5x8 strippato a 10 RM...mmm...non so se lo chiudi come si deve...intendo,facendo lo stripping a ogni setPersonal Trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza MessaggioLo stripping, è una metodica allenante molto importante, non una semplice "coda" dell'esercizio ma è una tecnica speciale di grande sollecitazione muscolare.
Quando mi capita di preparare tabelle allenanti mi soffermo alla voce stripping, quindi contatto l'atleta spiegandogli bene che cosa intendo con quell'esercizio e quale deve essere il focus per ottenere il massimo.
Innanzitutto occorre partire dal periodo di utilizzo (meso e microciclo), dall'esercizio prescelto e dalla sua collocazione nell'unità di allenamento, dal carico utilizzato e dalle serie dell'esercizio core, e dalle serie stripping.
Ma quale stripping?
sino ad ora si è parlato delle generalità, meno della specificità.
Le specificità che qui elenco sono il frutto delle mie indagine ed esperienze sul campo, rappresentano una parte delle innumerevoli scelte allenanti.
metodi di stripping:
fortemente lattacido
per fibre di tipo resistente
spinto al back down: con selezione delle fibre
tendente alla forza massimale
tendente verso due espressioni di potenza: media e massimale
quindi misto.
-lattacido
-forza massimale
-mistoPersonal Trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Chinup Visualizza MessaggioCioè secondo te usano lo stripping in ogni serie perché sono pigri e non vogliono sollevare carichi elevati?Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Commenta
-
Commenta