Non ho trovato molte discussioni sull'argomento, perciò volevo proporre questa scheda in multifrequenza upper/lower body.
Ho preferito doppiare l'allenamento della parte inferiore del corpo dal momento che in una donna non è prerogativa principale avere una muscolatura superiore "troppo" accentuata (stiamo parlando di fintess, non di bodybuilding agonistico, chiariamolo subito).
Ho cercato di farla più generica possibile, diciamo una scheda intermedia che al variare del volume o dell'intensità può essere utilizzata anche per un livello più avanzato (quindi evitiamo di chiedere anzianità di allenamento o altro)
Sono accettate correzioni "serie": spero di non vedere correzioni del tipo "3x10 al posto di 3x8", altrimenti il post finirebbe per diventare ridicolo. Ho preferito tenere il volume del giorno A1 leggermente più basso in modo tale da dare alle gambe il tempo di recuperare in vista del giorno A.
GIORNO A
squat 4x8
affondi 3x8
leg extension 3x10
leg curl 3x10
iperestensioni lombari 3x10
standing calf 3x15
addome
GIORNO B
panca inclinata manubri 4x8
lat machine 4x8
rematore 3x8
alzate laterali 3x10
curl bilanciere 3x8
french press 3x8
GIORNO A1
leg press 3x8
hip thrust 3x8
stacchi GT 3x8
abductor machine 4x8 (2 serie in adduzione, 2 in abduzione)
rear kick 2x10 (o simili, esempio slanci posteriori al cavo)
calf seduto 2x15
addome
SEQUENZA: A B A1 oppure A B A1 A1 B A
Vi sarei grato se gli interventi "negativi" fossero diretti a modificare la scheda senza chiedere "perché o per come": si cadrebbe in scontri ideologici inutili e sprecheremmo tempo prezioso Grazie.
Ho preferito doppiare l'allenamento della parte inferiore del corpo dal momento che in una donna non è prerogativa principale avere una muscolatura superiore "troppo" accentuata (stiamo parlando di fintess, non di bodybuilding agonistico, chiariamolo subito).
Ho cercato di farla più generica possibile, diciamo una scheda intermedia che al variare del volume o dell'intensità può essere utilizzata anche per un livello più avanzato (quindi evitiamo di chiedere anzianità di allenamento o altro)
Sono accettate correzioni "serie": spero di non vedere correzioni del tipo "3x10 al posto di 3x8", altrimenti il post finirebbe per diventare ridicolo. Ho preferito tenere il volume del giorno A1 leggermente più basso in modo tale da dare alle gambe il tempo di recuperare in vista del giorno A.
GIORNO A
squat 4x8
affondi 3x8
leg extension 3x10
leg curl 3x10
iperestensioni lombari 3x10
standing calf 3x15
addome
GIORNO B
panca inclinata manubri 4x8
lat machine 4x8
rematore 3x8
alzate laterali 3x10
curl bilanciere 3x8
french press 3x8
GIORNO A1
leg press 3x8
hip thrust 3x8
stacchi GT 3x8
abductor machine 4x8 (2 serie in adduzione, 2 in abduzione)
rear kick 2x10 (o simili, esempio slanci posteriori al cavo)
calf seduto 2x15
addome
SEQUENZA: A B A1 oppure A B A1 A1 B A
Vi sarei grato se gli interventi "negativi" fossero diretti a modificare la scheda senza chiedere "perché o per come": si cadrebbe in scontri ideologici inutili e sprecheremmo tempo prezioso Grazie.
Commenta