Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perplesso...un po' incazzato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perplesso...un po' incazzato

    Ciao ragazzi.
    Ho iniziato in questa nuova palestra, spiego all'istruttore che non sono un professionista ma da gennaio che mi impegno costantemente, che ho iniziato a prendere anche la creatina e che vorrei aumentare un po' i carichi e vorrei crescere un po'. E che inoltre sono stato fermo 3 settimane in estate. Quindi gli chiedo la scheda e noto che non ci sono trazioni, parallele e squat....

    Ma dico io è normale??? Per ricominciare dopo 3 settimane secondo voi va bene?? Cosa ti spinge a non mettermi i fondamentali nella scheda???

    #2
    Se ti leggi i thread in evidenza su come impostare una scheda, che sia in mono o in multi, impari 10 volte di più di quanto ne sanno il 90% dei proprietari delle palestre. A me ha fatto più danni che altro, e ho letto infinite volte qua sul forum utenti che si sono trovati nella stessa situazione.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
      Se ti leggi i thread in evidenza su come impostare una scheda, che sia in mono o in multi, impari 10 volte di più di quanto ne sanno il 90% dei proprietari delle palestre. A me ha fatto più danni che altro, e ho letto infinite volte qua sul forum utenti che si sono trovati nella stessa situazione.
      Infatti probabilmente me la vedrò solo, chiedendo consigli qui sul forum. Bah...

      Commenta


        #4
        Ragazzi, né il proprietario delle palestre né gli assistenti di sala sono tenuti in alcun modo a farvi la scheda. Voi pagate i primi per l'utilizzo degli attrezzi, mentre i secondi sono pagati per "vigilare" sulla sala pesi e assicurarsi che nessuno si faccia male ecc.


        Di incompetenti ce ne sono certamente molti, ma il motivo principale per cui vengono date schede di questo tipo - ripeto, oltre al fatto che manco sono obbligati a farlo - è che il 90% delle persone che mette piede in palestra sono dei perdigiorno che abbandoneranno il tutto dopo due mesi, che le gambe le allenano col calcetto, che non vogliono diventare troppo grossi, che non avranno mai e poi mai la volontà e il buonsenso di cercare tutorial, imparare, leggere, informarsi.

        Voi mettereste,che so,squat e stacchi nelle schede di questi soggetti? Col rischio che si facciano male? Certo che no...esercizi semplici, magari alle macchine, e si sta tutti più tranquilli. Come biasimarli? Tanto quelli non avranno risultati comunque.

        Sta a noi clienti,appunto,informarci e adeguarci di conseguenza,ad esempio tramite forum, oppure pagando un personal trainer. Non c'è da incazzarsi
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
          Ragazzi, né il proprietario delle palestre né gli assistenti di sala sono tenuti in alcun modo a farvi la scheda. Voi pagate i primi per l'utilizzo degli attrezzi, mentre i secondi sono pagati per "vigilare" sulla sala pesi e assicurarsi che nessuno si faccia male ecc.


          Di incompetenti ce ne sono certamente molti, ma il motivo principale per cui vengono date schede di questo tipo - ripeto, oltre al fatto che manco sono obbligati a farlo - è che il 90% delle persone che mette piede in palestra sono dei perdigiorno che abbandoneranno il tutto dopo due mesi, che le gambe le allenano col calcetto, che non vogliono diventare troppo grossi, che non avranno mai e poi mai la volontà e il buonsenso di cercare tutorial, imparare, leggere, informarsi.

          Voi mettereste,che so,squat e stacchi nelle schede di questi soggetti? Col rischio che si facciano male? Certo che no...esercizi semplici, magari alle macchine, e si sta tutti più tranquilli. Come biasimarli?


          Sta a noi clienti,appunto,informarci e adeguarci di conseguenza,ad esempio tramite forum, oppure pagando un personal trainer. Non c'è da incazzarsi
          Sì però cavolo l'ho specificato che sono mesi che mi impegno e voglio continuare a farlo...

          Commenta


            #6
            A me dava schede con recuperi tutti uguali, volumi spropositati e a caso; calcola che ogni allenamento durava tipo 2 ore e mezzo.

            Commenta


              #7
              E quindi?
              Mesi vuol dire il nulla...è come se ti allenassi da ieri, senza offesa, e di buoni propositi io stesso ne ho sentiti tantissimi.
              Se davvero ci tieni, se davvero sei motivato e vuoi risultati veri, come ti ho detto sta a te spulciare l'enorme materiale didattico che sta dietro a workout,dieta,integrazione. Non lo farà qualcuno a cui dai 35-55€ al mese, o qualcuno che prende a stento 1000€ al mese. O lo fai te o,ripeto,paghi un PT. Mi sembra normale eh, se ci ragioni obiettivamente
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                A me dava schede con recuperi tutti uguali, volumi spropositati e a caso; calcola che ogni allenamento durava tipo 2 ore e mezzo.
                Non conosco te, il tuo livello, le sue motivazioni...non mi piace sparare a zero...in ogni caso vale il discorso che sto facendo ad Anderson. Loro,facendoti la scheda,vanno oltre i propri doveri
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Sig.Anderson Visualizza Messaggio
                  Sì però cavolo l'ho specificato che sono mesi che mi impegno e voglio continuare a farlo...
                  Leggi le guide sul forum, punto
                  In piú posterei la scheda per vedere quanto effettivamente fa schifo
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Gli istruttori di sala, che in realtà sono solo aiutanti di sala non fanno schede personalizzate, ma ti danno (forse) delle belle schede uguali per tutti. E non te le farebbero nemmeno se fossero in grado di farle, anche perchè non possono perdere il loro tempo a fare 200 schede per tutti i vari clienti della palestra. Quando dovrebbero farle ste schede? A casa loro nel loro tempo libero? Non dicerto durante l'orario di lavoro, nel quale devono fare attenzione a ciò che avviene in sala pesi, aiutare chi è in difficoltà e a volte mostrare le esecuzioni corrette ai clienti (intendo esercizi semplici per la normale clientela).
                    Certa gente pretende troppo da sti poveri cristi che forse prendono 600 euro almese!
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                      E quindi?
                      Mesi vuol dire il nulla...è come se ti allenassi da ieri, senza offesa, e di buoni propositi io stesso ne ho sentiti tantissimi.
                      Se davvero ci tieni, se davvero sei motivato e vuoi risultati veri, come ti ho detto sta a te spulciare l'enorme materiale didattico che sta dietro a workout,dieta,integrazione. Non lo farà qualcuno a cui dai 35-55€ al mese, o qualcuno che prende a stento 1000€ al mese. O lo fai te o,ripeto,paghi un PT. Mi sembra normale eh, se ci ragioni obiettivamente
                      Assolutamente d'accordo che non ho fatto ancora niente, però dato che mi sono impegnato tanto con i fondamentali, non mi sembra un buona scelta metterli da parte per 6 settimane.
                      Poi te sei onesto e dici guarda mi hai pagato per gli attrezzi non per la scheda. Bene lo accetto. Però allora non mi fare una scheda non sapendo nulla di quello che facevo prima, non facendomi la minima domanda e non dandomi la minima spiegazione. A sto punto non me la fare proprio, perché ora mi dovrò mettere io da capo a studiarmi il migliore allenamento e perdere altro tempo.
                      Ripeto apprezzerei più l'onestà...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                        Leggi le guide sul forum, punto
                        In piú posterei la scheda per vedere quanto effettivamente fa schifo
                        Sì ora non ce l'ho sotto mano, la prossima settimana ve la posto così vediamo se riuscite a darmi qualche consiglio.
                        Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                          Non conosco te, il tuo livello, le sue motivazioni...non mi piace sparare a zero...in ogni caso vale il discorso che sto facendo ad Anderson. Loro,facendoti la scheda,vanno oltre i propri doveri
                          Nel mio caso no, perché io mi sono sempre allenato a casa, non in palestra. Lo pagavo apposta per farmi le schede.

                          Commenta


                            #14
                            Magari parlaci e chiedigli il perché di queste scelte. Come dice roby,spesso danno modelli unici per tutti,senza curarsi troppo del caso specifico
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              #15
                              Cmq sia, anche io spesso non eseguo né trazioni, né dips, né squat

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎