Problema di simmetria

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nicholas30
    Bodyweb Member
    • Sep 2017
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Problema di simmetria

Ciao a tutti, mi presento sono Nicholas da bergamo.
    Ho da poco iniziato palestra assieme ad un mio amico che già frequenta da qualche mese, proprio questa sera mi sono accorto di un problema, premetto che io sono destrorso e ho sempre ritenuto di essere molto più forte nella parte destra del corpo invece con mia grande sorpresa alla panca piana il braccio sinistro tira molto di più e il destro mi si ferma a metà, perdo proprio la forza e non riesco più ad alzarlo, sia alla panca che con qualsiasi altro esercizio che comporti l'uso dei tricipiti, dorsali e spalle
    Voi sapreste dirmi come mai e come posso rimediare ?

Grazie mille in anticipo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

Ciao e benvenuto. Aspetta ancora qualche mese per tirare le somme, all'inizio e' frequentissimo riscontrare problematiche del genere. Col tempo si mitigano.
    Abbi pazienza e stringi i denti che sei solo all'inizio ;-)
    Impara bene le esecuzioni e aumenta molto gradualmente i carichi, inizialmente sono due cose che fanno una sorta di staffetta.
    Non mettere in difficolta' eccessiva, adesso almeno, la parte piu' debole.
    Last edited by Sly83; 07-09-2017, 23:41:49.

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Nicholas30
      Bodyweb Member
      • Sep 2017
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Ciao e benvenuto. Aspetta ancora qualche mese per tirare le somme, all'inizio e' frequentissimo riscontrare problematiche del genere. Col tempo si mitigano.
      Abbi pazienza e stringi i denti che sei solo all'inizio ;-)
      Mi hai tirato su un Po il morale perché pensavo di avere chissà quale problema, principalmente perché me lo sarei aspettato di più dal lato sinistro piuttosto che dal destro, mi metterò sotto e risolveró il problema, grazie mille [emoji1]

Commenta

• Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,459
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

Ho aggiunto una postilla al messaggio, comunque se ti puo' consolare il primo giorno di palestra il proprietario (che era anche uno degli istruttori), mi fece fare una figura di m... dandomi del rincojonito perche' alla chest press ero asimmetrico anche senza carico. Semplicemente un braccio non ce la faceva :-D

Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Nicholas30
          Bodyweb Member
          • Sep 2017
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Ho aggiunto una postilla al messaggio, comunque se ti puo' consolare il primo giorno di palestra il proprietario (che era anche uno degli istruttori), mi fece fare una figura di m... dandomi del rincojonito perche' alla chest press ero asimmetrico anche senza carico. Semplicemente un braccio non ce la faceva :-D
          Stesso mio problema, alla panca anche con soli 20 chili mi si blocca il braccio destro, però dato che è comune non me ne preoccupo più di tanto, grazie ancora [emoji3]

Commenta

• Giampo93
            Mangiatore di vite altrui
            • Jan 2015
            • 7742
            • 312
            • 80
            • Send PM

Ti consiglio di scegliere il carico in base alla parte debole, e come dice Sly cercare di migliorare la tecnica
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• Nicholas30
              Bodyweb Member
              • Sep 2017
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
              Ti consiglio di scegliere il carico in base alla parte debole, e come dice Sly cercare di migliorare la tecnica
              Grazie tante [emoji3]

Commenta

Working...
              X