Ciao,
Dopo 2 anni di allenamento quasi esclusivamente in monofrequenza, ho deciso di provare una multi cercando di mantenere un focus sulla massa.
Non avendo una grande esperienza di multi, ho deciso di partire da alcuni suggerimenti del Project Invictus che prevede una spinta/trazione + esercizi multiarticolari.
Ho impostato una scheda sulla quale mi piacerebbe un vostro parere, dato che mi sembra "particolare" e potrebbe richiedere qualche modifica:
Giorno A
Squat 4x6
Affondi manubri 3x8
Panca inclinata bil. 4x8
Rematore bil. su panca inclinata inversa 4x8
Curl bil. EZ in piedi 3x10
Curl concentrato 3x6+6
Giorno B
Leg press 4x8
Panca piana 4x6
Croci manubri 3x10
Trazioni 4xmax
French press bil. EZ 4x10
Pushdown 3x12
Giorno C
Trazioni 4x8
Pulley 3x10
Squat 4x10
Lento avanti manubri 4x8
Alzate laterali 3x10
Avrei la possibilità di allenarmi un 4° giorno se necessario, o ripetere A, poi B ecc.
I miei dati: età 32 anni, 193 cm, 74 kg.
Dopo 2 anni di allenamento quasi esclusivamente in monofrequenza, ho deciso di provare una multi cercando di mantenere un focus sulla massa.
Non avendo una grande esperienza di multi, ho deciso di partire da alcuni suggerimenti del Project Invictus che prevede una spinta/trazione + esercizi multiarticolari.
Ho impostato una scheda sulla quale mi piacerebbe un vostro parere, dato che mi sembra "particolare" e potrebbe richiedere qualche modifica:
Giorno A
Squat 4x6
Affondi manubri 3x8
Panca inclinata bil. 4x8
Rematore bil. su panca inclinata inversa 4x8
Curl bil. EZ in piedi 3x10
Curl concentrato 3x6+6
Giorno B
Leg press 4x8
Panca piana 4x6
Croci manubri 3x10
Trazioni 4xmax
French press bil. EZ 4x10
Pushdown 3x12
Giorno C
Trazioni 4x8
Pulley 3x10
Squat 4x10
Lento avanti manubri 4x8
Alzate laterali 3x10
Avrei la possibilità di allenarmi un 4° giorno se necessario, o ripetere A, poi B ecc.
I miei dati: età 32 anni, 193 cm, 74 kg.
Commenta