Buonasera ragazzi, leggendo diversi libri sul bb mi è sorto un dubbio, dato che le teorie cambiano da libro in libro. Diciamo che il numero ottimale per l'ipertrofia sia 3 serie per distretto muscolare per un range di 6-12 ripetizioni. Ora in uno dei libri viene consigliato di arrivare al cedimento muscolare, in modo da coinvolgere il più possibile le fibre 2b, attraverso questo metodo:
- 1 serie di riscaldamento
- 1 working set (serie in cui non bisogna caricare molto ma neanche troppo poco)
- 1-2 set a cedimento (con un peso che consente di fare un minimo di 6 e un massimo di 10 ripetizioni).
Ora io sono sempre stato abituato a tenere un peso invariato nelle 3 serie, a meno che non si trattasse di un piramidale. Secondo voi è meglio il metodo descritto nel libro o voi usate altri metodi che ritenete più efficaci? Grazie.
- 1 serie di riscaldamento
- 1 working set (serie in cui non bisogna caricare molto ma neanche troppo poco)
- 1-2 set a cedimento (con un peso che consente di fare un minimo di 6 e un massimo di 10 ripetizioni).
Ora io sono sempre stato abituato a tenere un peso invariato nelle 3 serie, a meno che non si trattasse di un piramidale. Secondo voi è meglio il metodo descritto nel libro o voi usate altri metodi che ritenete più efficaci? Grazie.
Commenta