Ciao, fino ad ora mi allenavo 4 volte a settimana in ambito BB facendo
Lun= Upperbody heavy
Mar=Lowerbody Heavy
Merc= Riposo
Gio= Upperbody ipertrofia
Venerdi= lowerbody ipertrofia
Sab/Dom = riposo
Ipertrofia= medie alte rip pesi medio bassi
Heavy= solo fondamentali con massimo 5 rep
Ora il martedi e il venerdi la sera mi sono iscritto ad un corso di WL, visto che mi ha sempre interessato questo mondo e lo volevo provare, volevo chiedervi secondo voi come potrei fare ora.
Mi conviene tenere solo gli allenamenti per l'ipertrofia e fare solo il corso di WL invece dei giorni Heavy
oppure potrei tenere tutto com'è adesso però spostare i giorni heavy il martedi e il venerdi e allegerirli un po' facendo solo panca squat stacco pesanti e la sera semplicemente aggiungere il WL, però non so se riuscirei a reggere 2 allenamenti al giorni anche considerando che magari il pomeriggio non sarebbe troppo impegnativo ma la sera il WL richiede abbastanza energie
Oppure cambiare completamente e fare 2 full body e 2 allenamenti WL
Voi che dite?
Lun= Upperbody heavy
Mar=Lowerbody Heavy
Merc= Riposo
Gio= Upperbody ipertrofia
Venerdi= lowerbody ipertrofia
Sab/Dom = riposo
Ipertrofia= medie alte rip pesi medio bassi
Heavy= solo fondamentali con massimo 5 rep
Ora il martedi e il venerdi la sera mi sono iscritto ad un corso di WL, visto che mi ha sempre interessato questo mondo e lo volevo provare, volevo chiedervi secondo voi come potrei fare ora.
Mi conviene tenere solo gli allenamenti per l'ipertrofia e fare solo il corso di WL invece dei giorni Heavy
oppure potrei tenere tutto com'è adesso però spostare i giorni heavy il martedi e il venerdi e allegerirli un po' facendo solo panca squat stacco pesanti e la sera semplicemente aggiungere il WL, però non so se riuscirei a reggere 2 allenamenti al giorni anche considerando che magari il pomeriggio non sarebbe troppo impegnativo ma la sera il WL richiede abbastanza energie
Oppure cambiare completamente e fare 2 full body e 2 allenamenti WL
Voi che dite?
Commenta