Buonasera a tutti, sono ormai 6 mesi che mi alleno esclusivamente in palestra, anche se in precedenza facevo rugby, e negli ultimi 3 anni in particolare gli allenamenti settimanali erano divisi in: 3 volte in campo e 2 palestra(concentrata soprattutto sui fondamentali). Sto piano piano entrando in questo mondo e mi piacerebbe capire come mai mi è stata data questa scheda dal preparatore della palestra che frequento.
Si, so che non si dovrebbe fare le cose alla cieca ma capire meglio i perchè, ma nonostante chieda spiegazioni non è facile capire, sicuramente colpa anche mia, a causa dell' università è difficile mettersi a studiare anche questo(ma sto piano piano lo sto facendo )
La tabella che mi è stata data è la seguente e le ripetizioni si alternano in 1 settimana di 4x5 e 1 settimana di 4x10, la durata complessiva è di 2 mesi. Gli esercizi vengono fatti nell'ordine che ho scritto
Ah, i mei dati: 22 anni, 78kg, 1.83m, anzianità di allenamento scritta sopra
LUN)
PANCA PIANA
SPINTE MANUBRI 30°
CHEST PRESS
PUSH DOWN AI CAVI
DISTENSIONI AI CAVI
ADDOME
MER)
REMATORE BILANCERE
LAT MACHINE
PULLEY
APERTURE LATERALI
APERTURE POSTERIORI AI CAVI BASSI, BUSTO A 90°
SHOULDER PRESS
ADDOME
VEN)
BICPITI BILANCERE
HUMMER CURL PANCA INCLINATA
PREACHER CURL MACHINE
SQUAT
LEG EXTENSION
LEG CURL
ADDOME
Vorrei capire perchè mi è stata data, come mai le ripetizioni sono sempre uguali, nonostante si preferisca sempre basse ripetizioni sui multiarticolari e alte sugli esercizi di isolamento
Non dovrebbe essere errore fare gli addominali ogni giorno ? sono un gruppo muscolare come gli altri no?
Dovrebbe essere una monofrequenza, splittata: LUN Petto-Tricipiti, MERC Schiena-Spalle, Ven Gambe-Bicipiti giusto ?
Si, so che non si dovrebbe fare le cose alla cieca ma capire meglio i perchè, ma nonostante chieda spiegazioni non è facile capire, sicuramente colpa anche mia, a causa dell' università è difficile mettersi a studiare anche questo(ma sto piano piano lo sto facendo )
La tabella che mi è stata data è la seguente e le ripetizioni si alternano in 1 settimana di 4x5 e 1 settimana di 4x10, la durata complessiva è di 2 mesi. Gli esercizi vengono fatti nell'ordine che ho scritto
Ah, i mei dati: 22 anni, 78kg, 1.83m, anzianità di allenamento scritta sopra
LUN)
PANCA PIANA
SPINTE MANUBRI 30°
CHEST PRESS
PUSH DOWN AI CAVI
DISTENSIONI AI CAVI
ADDOME
MER)
REMATORE BILANCERE
LAT MACHINE
PULLEY
APERTURE LATERALI
APERTURE POSTERIORI AI CAVI BASSI, BUSTO A 90°
SHOULDER PRESS
ADDOME
VEN)
BICPITI BILANCERE
HUMMER CURL PANCA INCLINATA
PREACHER CURL MACHINE
SQUAT
LEG EXTENSION
LEG CURL
ADDOME
Vorrei capire perchè mi è stata data, come mai le ripetizioni sono sempre uguali, nonostante si preferisca sempre basse ripetizioni sui multiarticolari e alte sugli esercizi di isolamento
Non dovrebbe essere errore fare gli addominali ogni giorno ? sono un gruppo muscolare come gli altri no?
Dovrebbe essere una monofrequenza, splittata: LUN Petto-Tricipiti, MERC Schiena-Spalle, Ven Gambe-Bicipiti giusto ?
Commenta