Perchè mi è stata data qesta tabella ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Franc_95
    Bodyweb Member
    • Aug 2017
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Perchè mi è stata data qesta tabella ?

Buonasera a tutti, sono ormai 6 mesi che mi alleno esclusivamente in palestra, anche se in precedenza facevo rugby, e negli ultimi 3 anni in particolare gli allenamenti settimanali erano divisi in: 3 volte in campo e 2 palestra(concentrata soprattutto sui fondamentali). Sto piano piano entrando in questo mondo e mi piacerebbe capire come mai mi è stata data questa scheda dal preparatore della palestra che frequento.

Si, so che non si dovrebbe fare le cose alla cieca ma capire meglio i perchè, ma nonostante chieda spiegazioni non è facile capire, sicuramente colpa anche mia, a causa dell' università è difficile mettersi a studiare anche questo(ma sto piano piano lo sto facendo )

La tabella che mi è stata data è la seguente e le ripetizioni si alternano in 1 settimana di 4x5 e 1 settimana di 4x10, la durata complessiva è di 2 mesi. Gli esercizi vengono fatti nell'ordine che ho scritto

Ah, i mei dati: 22 anni, 78kg, 1.83m, anzianità di allenamento scritta sopra

LUN)

PANCA PIANA
    SPINTE MANUBRI 30°
    CHEST PRESS

PUSH DOWN AI CAVI
    DISTENSIONI AI CAVI

ADDOME

MER)

REMATORE BILANCERE
    LAT MACHINE
    PULLEY

APERTURE LATERALI
    APERTURE POSTERIORI AI CAVI BASSI, BUSTO A 90°
    SHOULDER PRESS

ADDOME

VEN)

BICPITI BILANCERE
    HUMMER CURL PANCA INCLINATA
    PREACHER CURL MACHINE

SQUAT
    LEG EXTENSION
    LEG CURL

ADDOME

Vorrei capire perchè mi è stata data, come mai le ripetizioni sono sempre uguali, nonostante si preferisca sempre basse ripetizioni sui multiarticolari e alte sugli esercizi di isolamento
    Non dovrebbe essere errore fare gli addominali ogni giorno ? sono un gruppo muscolare come gli altri no?
    Dovrebbe essere una monofrequenza, splittata: LUN Petto-Tricipiti, MERC Schiena-Spalle, Ven Gambe-Bicipiti giusto ?
  • ermzenn
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2014
    • 2408
    • 57
    • 14
    • Send PM

Ciao... Il perché di questa scheda potresti chiederlo a chi te l'ha fatta, ma non credo comunque che ci siano motivi molto logici dietro...
    Visto che ti alleni da 6 mesi ti consiglio una multi:
    Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

Commenta

• Eric Dust
      Bodyweb Advanced

• Feb 2017
      • 119
      • 1
      • 0
      • Send PM

il perchè del 4x5 non saprei, magari puoi chiedere a lui, però tutto sommato la scheda non mi pare fatta poi così male... soprattutto molto meglio di quelle che ti vengono fatte nella mia palestra!

Commenta

• Alexjei
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2016
        • 731
        • 17
        • 0
        • Send PM

Mi sembra poco allenante, a dirla tutta. Il volume è bassino e distribuito in maniera non adeguata (è identico per ogni distretto muscolare, se non ho visto male). Poi perché mettere le gambe dopo i bicipiti è un mistero...

Commenta

• menez
          SdS - Moderator
          • Aug 2005
          • 7180
          • 529
          • 58
          • Send PM

hammer curl non hummer curl
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS