Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Forza su 5 giorni modello sheiko.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda Forza su 5 giorni modello sheiko.

    Ciao a tutti ragazzi, ho 22 anni e mi alleno da 4.
    Ho appena terminato il Phat ed essendo arrivato settembre avevo intenzione di buttare giù un programma su 5 giorni dove per 3 giorni andavo a lavorare in stile sheiko per lavorare sulla Forza e le tecniche di esecuzione e i restanti due dove mi divertivo un po' con i complementari per stimolare di più l'ipertrofia in modo tale da lavorare su un piano completo.
    per quanto riguarda i programmi di Forza ho abbastanza esperienza, lo scorso anno lavorai molto su questo aspetto, svolsi un ciclo russo e un altro programma a programmazione ondulata il tutto mi ha portato ad avere discreti massimali e ad ottimizzare le tecnica sui fondamentali, anche se ho ancora tanto da migliore sia dal punto di visto esecutivo che dal punto di vista dei carichi.
    Allora la mia idea é la seguente, vi posto solo una bozza dell'idea che ho in mente:

    A:
    Squat (progressione)
    Panca 6x2

    B:
    Stacco progressione
    Panca

    C:
    Panca progressione
    Squat 6x2

    D:
    complementari

    E:
    complementari

    allora le progressione sono quelle di un ciclo russo normale, e nel giorno di stacco-panca avevo in mente di andare a lavorare con piramidali di questo tipo per quanto riguarda la panca :
    1. 50%x8x1, 55%x7x1, 60%x6x1, 65%x5x1, 70%x4x1, 75% x3x2, 80%x2x2, 85%x1x2, 80%x2x2 75%x3x2, 70%x4x1, 65%x5x1, 60%x6x1, 55%x7x1. 50%x8x1 (81alzate).
    Ovviamente poi nei giorni ABC dopo i fondamentali inserirei trazioni, rematori military (ovviamente sempre con basso volume) e qualcosina per le braccia, e poi nei giorni DE una normale scheda in multifreuqenza per stimolare di più L'ipertrofia.
    Che ne pensate potrebbe andare come idea?
    Last edited by valyvaly; 05-09-2017, 12:32:11.

    #2
    Originariamente Scritto da valyvaly Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, ho 22 anni e mi alleno da 4.
    Ho appena terminato il Phat ed essendo arrivato settembre avevo intenzione di buttare giù un programma su 5 giorni dove per 3 giorni andavo a lavorare in stile sheiko per lavorare sulla Forza e le tecniche di esecuzione e i restanti due dove mi divertivo un po' con i complementari per stimolare di più l'ipertrofia in modo tale da lavorare su un piano completo.
    per quanto riguarda i programmi di Forza ho abbastanza esperienza, lo scorso anno lavorai molto su questo aspetto, svolsi un ciclo russo e un altro programma a programmazione ondulata il tutto mi ha portato ad avere discreti massimali e ad ottimizzare le tecnica sui fondamentali, anche se ho ancora tanto da migliore sia dal punto di visto esecutivo che dal punto di vista dei carichi.
    Allora la mia idea é la seguente, vi posto solo una bozza dell'idea che ho in mente:

    A:
    Squat (progressione)
    Panca 6x2

    B:
    Stacco progressione
    Panca

    C:
    Panca progressione
    Squat 6x2

    D:
    complementari

    E:
    complementari

    allora le progressione sono quelle di un ciclo russo normale, e nel giorno di stacco-panca avevo in mente di andare a lavorare con piramidali di questo tipo per quanto riguarda la panca :
    1. 50%x8x1, 55%x7x1, 60%x6x1, 65%x5x1, 70%x4x1, 75% x3x2, 80%x2x2, 85%x1x2, 80%x2x2 75%x3x2, 70%x4x1, 65%x5x1, 60%x6x1, 55%x7x1. 50%x8x1 (81alzate).
    Ovviamente poi nei giorni ABC dopo i fondamentali inserirei trazioni, rematori military (ovviamente sempre con basso volume) e qualcosina per le braccia, e poi nei giorni DE una normale scheda in multifreuqenza per stimolare di più L'ipertrofia.
    Che ne pensate potrebbe andare come idea?
    Di sheiko non c'è nulla a parte il piramidale che ricorda vagamente.. comunque la scheda va bene.. però se fai il russo quel piramidale è di troppo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

    e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
    On-line coaching

    Blog: https://dragon17.sport.blog/
    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
      Di sheiko non c'è nulla a parte il piramidale che ricorda vagamente.. comunque la scheda va bene.. però se fai il russo quel piramidale è di troppo.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Ciao dragon grazie per la risposta, diciamo che di sheiko ho preso solamente lo schema dei fondamentali, più che altro la panca 3 volte a settimana ma in effetti qui parliamo di ciclo russo... Comunque le progressioni sui fondamentali le eseguo seguendo il tuo schema del ciclo russo modificato, dove mi trovai molto bene tempo fa. Secondo te per un atleta intermedio, con ancora margini di miglioramento é utile seguire quello schema oppure é troppo da principianti?
      Comunque ho scritto il programma per intero e ho pensato così:

      A)
      Squat prog
      panca 6x2
      Pressa 6x6
      Military 5x4
      Tricipiti 4x8

      B)
      Stacco prog
      Panca 6x2 (la tengo in 6x2? Non posso fare qualcos'altro? Pensavo una board press)
      Trazioni zavorra 5x5
      Rematore 4x6
      Bicipiti 4x8

      C)
      Panca prog
      squat 6x2
      Spinte Manubri inc. 4x6
      Military 4x6
      Tricipiti 4x8

      D)
      Upper

      E)
      lower

      Dopo compilo anche gli ultimi due giorni perché per prima cosa mi interessa di sistemare i primi 3 che sono i più importanti.
      Un altra cosa, essendo molto scarso , ma molto scarso nella military press (55kg x 5 rip) cosa posso fare per aumentare i kg sul bilanciere? Esiste qualche progressione per la military press?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da valyvaly Visualizza Messaggio
        Ciao dragon grazie per la risposta, diciamo che di sheiko ho preso solamente lo schema dei fondamentali, più che altro la panca 3 volte a settimana ma in effetti qui parliamo di ciclo russo... Comunque le progressioni sui fondamentali le eseguo seguendo il tuo schema del ciclo russo modificato, dove mi trovai molto bene tempo fa. Secondo te per un atleta intermedio, con ancora margini di miglioramento é utile seguire quello schema oppure é troppo da principianti?
        Comunque ho scritto il programma per intero e ho pensato così:

        A)
        Squat prog
        panca 6x2
        Pressa 6x6
        Military 5x4
        Tricipiti 4x8

        B)
        Stacco prog
        Panca 6x2 (la tengo in 6x2? Non posso fare qualcos'altro? Pensavo una board press)
        Trazioni zavorra 5x5
        Rematore 4x6
        Bicipiti 4x8

        C)
        Panca prog
        squat 6x2
        Spinte Manubri inc. 4x6
        Military 4x6
        Tricipiti 4x8

        D)
        Upper

        E)
        lower

        Dopo compilo anche gli ultimi due giorni perché per prima cosa mi interessa di sistemare i primi 3 che sono i più importanti.
        Un altra cosa, essendo molto scarso , ma molto scarso nella military press (55kg x 5 rip) cosa posso fare per aumentare i kg sul bilanciere? Esiste qualche progressione per la military press?
        Ci sono troppi complementari soprattutto se consideri che fai due giorni solo di esercizi non-fondamentali.
        Io farei così:
        -passa a 4 giorni fondamentali + 1 solo complementari bb style
        - togli la panca in 6x2 del giorno 2 e metti una military pesante sole ciclo russo (originale, non la mia versione), percentuale teorica, non devi fare massimali di military
        - il quarto giorno inserisci una military leggera con buffer sempre stile ciclo russo in 6x2 e carico fisso
        - alla military applicherai il ciclo russo fino al 6x6 o se vuoi continuando fino al 4x4, poi ricominci e aumenti i pesi di entrambe le sedute di 5kg ripartendo dal 6x3
        - nei giorni fondamentali tieni un solo complementare, la pressa nel giorno dello squat pesante, le trazioni il giorno della panca pesante, il rematore il giorno dello stacco
        - braccia se vuoi un giorno bicipiti, un giorno tricipiti
        - nel giorno dei complementari più vediamo come gestirlo


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

        e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
        On-line coaching

        Blog: https://dragon17.sport.blog/
        Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
          Ci sono troppi complementari soprattutto se consideri che fai due giorni solo di esercizi non-fondamentali.
          Io farei così:
          -passa a 4 giorni fondamentali + 1 solo complementari bb style
          - togli la panca in 6x2 del giorno 2 e metti una military pesante sole ciclo russo (originale, non la mia versione), percentuale teorica, non devi fare massimali di military
          - il quarto giorno inserisci una military leggera con buffer sempre stile ciclo russo in 6x2 e carico fisso
          - alla military applicherai il ciclo russo fino al 6x6 o se vuoi continuando fino al 4x4, poi ricominci e aumenti i pesi di entrambe le sedute di 5kg ripartendo dal 6x3
          - nei giorni fondamentali tieni un solo complementare, la pressa nel giorno dello squat pesante, le trazioni il giorno della panca pesante, il rematore il giorno dello stacco
          - braccia se vuoi un giorno bicipiti, un giorno tricipiti
          - nel giorno dei complementari più vediamo come gestirlo


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Ok grazie mille dragon per I spunti, ora vado ad allenarmi e quando torno modifico il tutto e provo ad applicare ciò che mi hai consigliato!!!

          Commenta


            #6
            Ok eccomi, ho buttato giù qualcosa seguendo i consigli:

            A)
            Squat prog
            Panca 6x2
            Pressa 6x6
            tricipiti

            B)
            Stacco prog
            Military prog
            Rematore 4x6
            Bicipiti 4x8

            C)
            Panca prog
            Squat 6x2
            Trazioni 5x5/6
            Tricipite 4x8

            D)
            Military 6x2
            E qui poi??

            E)
            Complementari petto-dorso-gambe-spalle

            Nel giorno D cosa posso mettere dopo la military? Di nuovo la panca? Ci tengo molto a farla almeno 3 volte perché ho delle lacune, poi ovviamente se é troppo la farò solo due volte.

            Commenta


              #7
              Nella pressa abbasserei il volume.. fai già tante gambe, non serve..
              giorno D) stacco o variante con volume e intensità ridotta rispetto alla seduta principale e poi ci starebbe un altro rematore o variante, per concludere bicipiti.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

              e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
              On-line coaching

              Blog: https://dragon17.sport.blog/
              Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

              Commenta


                #8
                La terza panca la puoi mettere in E, e poi una panca alta con manubri. Complementari gambe farei un front squat e al massimo una leg extension.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                On-line coaching

                Blog: https://dragon17.sport.blog/
                Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                Commenta


                  #9
                  Eccomi dragon, scusa se rispondo solo ora ma ho avuto svariati impegni...
                  Allora D l'ho divisa così:
                  Military 6x2
                  Stacco rumeno 4x8
                  Rematore presa supina 4x8
                  bicipiti 4x10

                  E)
                  Front Squat 4x8
                  Panca Piana 4x6
                  leg extension 3x12
                  Panca alta 3x10
                  Lento avanti 4x8
                  Alzate lat 3x12

                  Che te ne pare? Troppa roba in E? Considera che le spalle sono il mio punto debole, avendo un petto abbastanza avanti le spalle risultatano più piccole, sono il mio tallone d"Achille, non vorrei però che magari ho esagerato col volume.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da valyvaly Visualizza Messaggio
                    Eccomi dragon, scusa se rispondo solo ora ma ho avuto svariati impegni...
                    Allora D l'ho divisa così:
                    Military 6x2
                    Stacco rumeno 4x8
                    Rematore presa supina 4x8
                    bicipiti 4x10

                    E)
                    Front Squat 4x8
                    Panca Piana 4x6
                    leg extension 3x12
                    Panca alta 3x10
                    Lento avanti 4x8
                    Alzate lat 3x12

                    Che te ne pare? Troppa roba in E? Considera che le spalle sono il mio punto debole, avendo un petto abbastanza avanti le spalle risultatano più piccole, sono il mio tallone d"Achille, non vorrei però che magari ho esagerato col volume.
                    Allora ricopiami un attimo tutt'a la scheda con le correzioni e modifiche fatte e poi valutiamo. In ogni caso in E almeno una delle due panche la farei con manubri, io farei panca alta bil e complementare panca piana manubri, con gli schemi scambiati, alta 4x6, piana 4x10.


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                    e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                    On-line coaching

                    Blog: https://dragon17.sport.blog/
                    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                    Commenta


                      #11
                      Allora eccomi:

                      A)
                      Squat prog
                      Panca 6x2
                      Pressa 4x6
                      tricipiti

                      B)
                      Stacco prog
                      Military prog
                      Rematore 4x6
                      Bicipiti 4x8

                      C)
                      Panca prog
                      Squat 6x2
                      Trazioni 5x5/6
                      Tricipite 4x8

                      D)
                      Military 6x2
                      Stacco rumeno 4x8
                      Rematore presa supina 4x8
                      bicipiti 4x10

                      E)
                      Front Squat 4x8
                      Panca Alta 4x6
                      leg extension 3x12
                      Panca Piana man 4x10
                      Lento avanti 4x8
                      Alzate lat 3x12

                      Eccola qui, a me non dispiace, il mio dubbio è solo il poco volume in ABCD, però è normale allenandomi 5 giorni non posso aumentare troppo il volume senno diventerebbe insostenibile. Comunque grazie mille per la disponibiltà!!!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da valyvaly Visualizza Messaggio
                        Allora eccomi:

                        A)
                        Squat prog
                        Panca 6x2
                        Pressa 4x6
                        tricipiti

                        B)
                        Stacco prog
                        Military prog
                        Rematore 4x6
                        Bicipiti 4x8

                        C)
                        Panca prog
                        Squat 6x2
                        Trazioni 5x5/6
                        Tricipite 4x8

                        D)
                        Military 6x2
                        Stacco rumeno 4x8
                        Rematore presa supina 4x8
                        bicipiti 4x10

                        E)
                        Front Squat 4x8
                        Panca Alta 4x6
                        leg extension 3x12
                        Panca Piana man 4x10
                        Lento avanti 4x8
                        Alzate lat 3x12

                        Eccola qui, a me non dispiace, il mio dubbio è solo il poco volume in ABCD, però è normale allenandomi 5 giorni non posso aumentare troppo il volume senno diventerebbe insostenibile. Comunque grazie mille per la disponibiltà!!!
                        Ok sposta soltanto la military prima dello stacco, andarci pesante alla military non peggiorerà il tuo stacco, viceversa direi di sì.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                        e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                        On-line coaching

                        Blog: https://dragon17.sport.blog/
                        Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                          Ok sposta soltanto la military prima dello stacco, andarci pesante alla military non peggiorerà il tuo stacco, viceversa direi di sì.


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          perfetto grazie mille gentilissimo... un ultima domanda... ma passare da un volume abbastanza elevato come nel PHAT ad un volume più basso in maniera così repentina, non ha controindicazioni ? Nel senso non bisogna scalare gradualmente il volume oppure sono solo seg**e mentali?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da valyvaly Visualizza Messaggio
                            perfetto grazie mille gentilissimo... un ultima domanda... ma passare da un volume abbastanza elevato come nel PHAT ad un volume più basso in maniera così repentina, non ha controindicazioni ? Nel senso non bisogna scalare gradualmente il volume oppure sono solo seg**e mentali?
                            se fosse stato al contrario avrebbe avuto controindicazioni
                            "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                            e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                            On-line coaching

                            Blog: https://dragon17.sport.blog/
                            Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                            Commenta


                              #15
                              Come si potrebbe splittare su 4 giorni?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎