Salve, dopo un periodo lungo di inattività riprenderò in palestra e vorrei farlo col piede giusto. Ho letto un po' i thread principali, ma il primo dubbio è questo: se volessi andare solo due volte a settimana, qual'è lo splittaggio migliore? Questa è la base per partire poi con la scheda che cercherò di strutturare grazie ai thread in evidenza.
Scheda da pseudo-neofita
Collapse
X
-
due volte è poco....IMHO 3 sedute settimanali sono il minimo per avere qualche buon risultato.
se proprio non riesci opterei per una full-body oppure una upper/lowerOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
-
-
Cercherò di andare 3 volte. Per ora mi è stata data questa:
Pectoral machine 3x15
Chest press 3x12
Lat machine avanti 3x12
Shoulder press 3x15
Curl manubri 3x12
Vertical row 3x12
French press 3x12
Leg curl 3x15
Leg extension 3x12
Crunch 3xMax
Crunch inverso 3xmax
Plank
Hyperextension 3x15
Qualche perplessità c'è nel senso che tanto lavoro per l'addome penso di farlo max 2 volte a settimana altrimenti è troppo, no?
Poi mi ha messo praticamente tutte macchine ma credo in un certo senso sia giusto dato che ora ho ripreso da una vita.
Per le gambe mancano i polpacci però.
Quante settimane mi consigliate di tenere questa scheda? Io credo max 2.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Anche se quasi tutti ti diranno il contrario, io sono convinto che all'inizio - se si è principianti - sia bene cominciare con le macchine, per poi in breve tempo iniziare a far sul serio, come del resto in ogni campo.
Come dici, tienila per 2 settimane. Vedi come va. Ti trovi benissimo? Allora continua. Oppure inizia gradualmente ad inserire esercizi come la panca piana, prova a vedere quante trazioni riesci a fare, il rematore ecc. Ma cura l'esecuzione, perché iniziare svolgendo male un esercizio (soprattutto un esercizio difficile come lo squat o lo stacco) non ha senso. Con le macchine si è guidati, per cui va benissimo così. L'importante è darci dentro, alzare i carichi e poi vedi.
Commenta
-
Commenta