Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumentare i carichi multifrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumentare i carichi multifrequenza

    Siccome prima o poi dovrò aumentare questi maledetti carichi, sto seguendo una multi orientata alla forza.
    Partendo dal 70% del 5rm.

    1°GIORNO
    Squat 5x5 2'30'
    Panca piana 5x5 2'
    Rematore bil 5x5 2'

    2°GIORNO
    Squat leggero 3x5 2' (sono partito dal 60%)
    Lento avanti 5x5 2'30
    Stacchi 5x5 3'

    3°GIORNO (ogni 2 settimane se concludo gli esercizi del 1°GIORNO senza fatica aumento tutti gli ex di 2.5kg (il minimo nella mia palestra)

    Squat 5x5 2'30'
    Panca piana 5x5 2'
    Rematore bil 5x5 2'

    Gli ex del 2° giorno aumentano ogni 2 settimane, sempre se li concludo la settimana prima senza fatica.

    Lo so è una progressione molto lenta ma l'obbiettivo è proprio questo.
    Sono ben accette idee sui comlementari
    Che sopratutto non ho capito de sono da fare in mono a cedimento o in multi.




    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    #2
    Originariamente Scritto da Raybo Visualizza Messaggio
    Siccome prima o poi dovrò aumentare questi maledetti carichi, sto seguendo una multi orientata alla forza.
    Partendo dal 70% del 5rm.

    1°GIORNO
    Squat 5x5 2'30'
    Panca piana 5x5 2'
    Rematore bil 5x5 2'

    2°GIORNO
    Squat leggero 3x5 2' (sono partito dal 60%)
    Lento avanti 5x5 2'30
    Stacchi 5x5 3'

    3°GIORNO (ogni 2 settimane se concludo gli esercizi del 1°GIORNO senza fatica aumento tutti gli ex di 2.5kg (il minimo nella mia palestra)

    Squat 5x5 2'30'
    Panca piana 5x5 2'
    Rematore bil 5x5 2'

    Gli ex del 2° giorno aumentano ogni 2 settimane, sempre se li concludo la settimana prima senza fatica.

    Lo so è una progressione molto lenta ma l'obbiettivo è proprio questo.
    Sono ben accette idee sui comlementari
    Che sopratutto non ho capito de sono da fare in mono a cedimento o in multi.




    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Per valutare bene dovresti dare i tuoi dati e anzianità di allenamento, come ti sei allenato prima ecc


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

    e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
    On-line coaching

    Blog: https://dragon17.sport.blog/
    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
      Per valutare bene dovresti dare i tuoi dati e anzianità di allenamento, come ti sei allenato prima ecc


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      177cm x 82kg mi alleno da 3 anni alla cazzum a parte un periodo di massa in mono di 6 mesi fatto come si deve e qurllo sono gli unici risultati che ho ottenuto

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Raybo Visualizza Messaggio
        177cm x 82kg mi alleno da 3 anni alla cazzum a parte un periodo di massa in mono di 6 mesi fatto come si deve e qurllo sono gli unici risultati che ho ottenuto

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
        Che carichi hai in squat panca e stacco?


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

        e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
        On-line coaching

        Blog: https://dragon17.sport.blog/
        Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
          Che carichi hai in squat panca e stacco?


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Posso dirti il 5rm perchè non ho mai provato il massimale.

          5rm panca 65kg
          5rm Squat 72kg
          5rm Stacchi 90kg

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Raybo Visualizza Messaggio
            Posso dirti il 5rm perchè non ho mai provato il massimale.

            5rm panca 65kg
            5rm Squat 72kg
            5rm Stacchi 90kg

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
            Sono carichi bassini per il tuo peso corporeo... forse il problema potrebbero essere le esecuzioni... ad ogni modo dato il livello la tua scheda va bene.. come complementari non ne hai bisogno in questo contesto, al massimo inserisci uno due esercizi per braccia e spalle.. ma al posto tuo mi concentrerei sulle esecuzioni dei fondamentali fin quando non aumenti i tuoi 5RM di almeno 40-50 kg.. lavora con questa scheda fino a quando non stalli ma poi continua a lavorare sui carichi.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

            e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
            On-line coaching

            Blog: https://dragon17.sport.blog/
            Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
              Sono carichi bassini per il tuo peso corporeo... forse il problema potrebbero essere le esecuzioni... ad ogni modo dato il livello la tua scheda va bene.. come complementari non ne hai bisogno in questo contesto, al massimo inserisci uno due esercizi per braccia e spalle.. ma al posto tuo mi concentrerei sulle esecuzioni dei fondamentali fin quando non aumenti i tuoi 5RM di almeno 40-50 kg.. lavora con questa scheda fino a quando non stalli ma poi continua a lavorare sui carichi.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Infatti, sto curando l'esecuzione al massimo, speriamo funzioni.

              Comunque so che i complementari non sono indespensabili ma giusto per completare la scheda e quindi volevo chiederti se secondo te sarebbe meglio farli in mono o in multi ( io ad esempio faccio ss bicip/tricip 3×10-15 il 1° e il 3° giorno e ss alz lat/alz 90° il 2° giorno)

              Un'ultima cosa, questo tipo di scheda darebbe risultati solo in iper o iper leggera giusto?

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Raybo Visualizza Messaggio
                Infatti, sto curando l'esecuzione al massimo, speriamo funzioni.

                Comunque so che i complementari non sono indespensabili ma giusto per completare la scheda e quindi volevo chiederti se secondo te sarebbe meglio farli in mono o in multi ( io ad esempio faccio ss bicip/tricip 3×10-15 il 1° e il 3° giorno e ss alz lat/alz 90° il 2° giorno)

                Un'ultima cosa, questo tipo di scheda darebbe risultati solo in iper o iper leggera giusto?

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                Ottima soluzione per i complementari.. la scheda da risultati in ogni caso, se oltre alla forza volessi aumentare anche la massa allora sarebbe meglio una leggera iper


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                On-line coaching

                Blog: https://dragon17.sport.blog/
                Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                Commenta


                  #9
                  La scheda mi piace molto...però io un paio di complementari a sessione li metterei per fare un pò di volume (senza cedimenti et simila...)

                  Stai leggero e non esagerare con l'intensità visto che già esegui 3 multiarticolari per giorno (anche qui, non spingere troppo e stai in leggero buffer puntando principalmente sulla tecnica d'esecuzione e sulla gestione ottimale dei carichi senza perdere mai l'assetto)

                  Magari punta a complementari "funzionali" tipo pressa e/o affondi per le gambe, trazioni/lat machine per il dorso ecc...niente cavi o isolamento...

                  oppure, perchè no, anche optare per un complementare stile Bodybuilding e uno stile Functional tipo Swing, Push Press, Renegade Row...Squat&Press...giusto per variare alla fine del workout
                  Last edited by S3t; 04-09-2017, 08:42:45.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da S3t Visualizza Messaggio
                    La scheda mi piace molto...però io un paio di complementari a sessione li metterei per fare un pò di volume (senza cedimenti et simila...)

                    Stai leggero e non esagerare con l'intensità visto che già esegui 3 multiarticolari per giorno (anche qui, non spingere troppo e stai in leggero buffer puntando principalmente sulla tecnica d'esecuzione e sulla gestione ottimale dei carichi senza perdere mai l'assetto)

                    Magari punta a complementari "funzionali" tipo pressa e/o affondi per le gambe, trazioni/lat machine per il dorso ecc...niente cavi o isolamento...

                    oppure, perchè no, anche optare per un complementare stile Bodybuilding e uno stile Functional tipo Swing, Push Press, Renegade Row...Squat&Press...giusto per variare alla fine del workout
                    Riguardo i multiarticolari l'obbiettivo è proprio curare al massimo l'esecuzione arrivando all'ultima ripetizione senza fatica.

                    Per quanto riguarda i complementari, sinceramente avevo a paura ad aggiungere ex multiarticolari come pressa o affondi dato che facendo gia squat 3 volte a settimana avrei voluto evitare di sforzare le gambe rischiando di incidere sugli squat di inizio sessione.

                    Io le ss di fine sessione le faccio proprio a cedimento, dici di optare per altro?

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                    Last edited by Raybo; 04-09-2017, 10:38:15.

                    Commenta


                      #11
                      Guarda, nulla ti vieta di inserire tecniche di intensità come superserie, stripping o quant'altro...Però tutto dipende da come sai gestire la "fatica", o meglio, l'intensità della sessione.

                      Se i primi tre esercizi ti stancano abbastanza allora secondo me puoi anche finirla lì, oppure, se proprio ne hai ancora, puoi giusto aggiungere 1 o 2 esercizi come ti ho suggerito ma senza cedimenti...potrebbe essere troppo stressante per il tuo SNC e per il corpo stesso.

                      Io fossi in te opterei per esercizi improntati sul volume ma senza cedimento (ad esempio Pressa in 3x10 con buffer di 2 colpi o, che ne so, lat machine, croci...)

                      Ripeto, senza tirare troppo...(non sembra ma gia fare tre esercizi fondamentali nella stessa seduto può essere molto faticoso, specialmente per uno che magari non è avanzato o intermedio)

                      Comunque se vuoi puoi buttare giu una scheda scritta bene che la sistemiamo

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎