Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Periodizzazione: nero su bianco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Periodizzazione: nero su bianco

    Parlando di pianificazione, programmazione e periodizzazione come vi occupate della stesura vera e propria? Mettete nero su bianco? È una domanda che mi serve per capire come gestire più allievi in una palestra in un ciclo annuale. Mi interessa vedera un fax simile o un abbozzo. Vorrei capire come avviene la stesura (se avviene).
    E poi una richiesta: avete postato tanti modelli di schede per l'ipertrofia e cicli di forza. Perché non postare qualche modello di schede per allenamento femminile? Non parlo di bodybuilder donne, ma di allenamenti tipici che dovrebbe fare una donna in una palestra. Grazie.
    Personal Trainer
    e-mail: chinup485@gmail.com

    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)



    #2
    Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
    È una domanda che mi serve per capire come gestire più allievi in una palestra in un ciclo annuale.
    Puoi gestire diversi allievi in due modi : 1) Come tutti gli incompetenti delle palestre commerciali. Schede e programmazione annuale uguale per tutti, solitamente con quest'ordine : "resistenza"-"ipertrofia"-"forza"(intesa come piramidali -.-)-"ipertrofia"-"""definizione""".........
    2) Puoi gestire gli allievi singolarmente o per gruppi in base alla loro condizione atletica, alla loro esperienza e infine alla loro conformazione fisica. In questo secondo caso la programmazione è variabile e tutto dipende dalle 3 condizioni scritte sopra...

    Commenta


      #3
      La domanda era riferita proprio a questo. Settare i parametri di allenamento di mesociclo in mesociclo su allievi che risultano diversi all'anamnesi iniziale è cosa assai complessa, e richiede molto tempo. Per questo volevo sapere se esistevano dei software capaci di immagazzinare tutto quel lavoro in maniera professionale. Perché usare Excel non so fino a che punto è sufficiente.
      Personal Trainer
      e-mail: chinup485@gmail.com

      "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


      Commenta


        #4
        Mmmmm non so se esistano programmi simili, se si, sicuramente a pagamento..

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎