If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Quando ci si allena con la sola negativa a parte i carichi notevolmente maggiorati bisogna tenere presente del recupero che mai come in questo caso deve essere enfatizzato (almeno 96 ore tra una sessione e l'altra) ho l'impressione pero' che tu confonda l'allenamento con negative con le contrazioni isometriche (contrazioni di picco) non sono altro che trattenute con carichi ultramassimali(in alcuni casi si arriva al 150% del proprio massimale dinamico) ad esempio alla panca si deve avere la capacita' di tenere fermo il bilanciere in un punto per un tot di secondi poi si riabbassa lentamente anche questo è un sistema ad altissima intensita' e anche qui il riposo fra le sessioni deve essere enfatizzato la progressione dei carichi in questo caso avviene prima con il prolungamento dei secondi di trattenuta e poi con l'innalzamento dei carichi in Italia un grande esperto di questo tipo di allenamenti è F. Spinoglio il quale ha scritto un libro MIASS secondo me poco nominato in questo forum ciao.
Il problema reale è questo: sono ad un punto morto con il petto. Probabilmente sta crescendo ma non riesco ad aumentare il carico alla panca. Di solito faccio 6-8 set totali per il petto (3-4 di distensioni con bilanciere su piana e 3-4 di distensioni con manubri su inclinata). Ora, avevo intenzione nel prossimo WO di fermarmi a 6 set totali e di fare in più un set di 2-3 negative (10-12 sec) con il 120% del mio massimale.
Devo dire che è una tecnica che non ho mai utilizzato. Qualcuno di voi ha mai provato?
Non ho ancora ben chiaro in testa le differenze fisiologiche di una fase negativa di diversa durata.
Es. Che succede se la fase negativa di un esercizio durasse 4 sec?
E se durasse 7-8 sec?
E se durasse 12 o più sec?
Quali sono le differenze e quando conviene un atteggiamento piuttosto che un altro.
Effettivamente l'allenamento con sole negative richiede una certa esperienza di base...senti abbandona la panca per un mesetto e prova a concentrarti sulle parallele secondo me ne gioverai inoltre prova ad allungare il riposo tra le sessioni di allenamento ciao.
Postato originalmente da : Blaster:
<STRONG>penso che invece di pensare alle bombe dovresti imparare ad allenarti.</STRONG>
Ma che vuole questo energumeno?
Esperto dei miei deca, parla! Sentiamo il parere di questo fantomatico Mr. Olympia, piuttosto che una gratuita critica senza senso (se 6 in grado).
P.S. Devi sapere che la gente della palestra in cui vado io viene da me a chiedere consigli sull'allenamento, piuttosto che dagli istruttori.
Le negative vanno bene ma stai attento alle articolazioni.... ricevono un maggior sollecito e quindi sono + a rischio.... quindi non esagerare.
Ti consiglio, ma questa è una finezza, di aggiungere le contrazioni isometriche come ha detto l'amico prima...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta