Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Se le gambe sono veramente avanti rispetto al resto, puoi anche decidere di tagliare qualcosa alla scheda dedicata agli arti inferiori.
    Tuttavia andrebbe accertato che hai gambe messe molto meglio del resto.
    Il 90% delle persone che dicevano di avere gambe più grosse del resto è dunque sproporzionate, dopo aver postato una foto, ti accorgevi di due cose:
    O erano immaturi a livello muscolare in tutti i distretti oppure era una loro impressione che non rispecchiava la realtà.
    In soggetti mediamente allenati, ovvero il tipico utente medio che frequenta la palestra, raramente vedi arti inferiori veramente più sviluppati del resto.
    sigpic

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Se sei un hp-10 e alleni solo la parte alta e non le gambe , penso puoi fare svariati programmi di specializzazione ma non mi capacito come si possa aumentare di massa ,almeno che non avete una risposta ipertrofia esagerata
      Scusami per prima
      Ad ogni modo, beh, se alleni solo determinati muscoli cresceranno quei muscoli.
      Poi è ovvio che se vuoi veder la bilancia salire di più (a parità di bf) devi allenare tutto.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
        Scusami per prima
        Ad ogni modo, beh, se alleni solo determinati muscoli cresceranno quei muscoli.
        poi e' ovvio che se vuoi veder la bilancia salire di piu' (a parità di bf) devi allenare tutto.
        Devi iniziare una fase di ipercalorica il più pulito possibile , darti da fare in sala pesi , e cercare di non lasciare tutto per strada in cut .


        PS:
        Non è a me che dovresti chiedere scusa
        sigpic

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
          Devi iniziare una fase di ipercalorica il più pulito possibile , darti da fare in sala pesi , e cercare di non lasciare tutto per strada in cut .


          PS:
          Non è a me che dovresti chiedere scusa
          Sì ho capito, ma il BB non è solo salire di peso e gonfiarsi come dei palloni.
          Almeno, io non lo vedo così.

          Commenta


            #20
            Che il dimagrimento localizzato non esista siamo tutti d'accordo, ma adesso che non si possa enfatizzare la crescita su alcuni distretti muscolari mi sembra un'esagerazione.
            Se alleno solo le gambe e seguo una dieta ipercalorica mi cresceranno quasi solo le gambe.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Ginlemon Visualizza Messaggio
              Che il dimagrimento localizzato non esista siamo tutti d'accordo, ma adesso che non si possa enfatizzare la crescita su alcuni distretti muscolari mi sembra un'esagerazione.
              Se alleno solo le gambe e seguo una dieta ipercalorica mi cresceranno quasi solo le gambe.
              muscolarmente si, ma la massa (soprattutto adipe) andrà a crescere in tutto il corpo.
              Winners are simply willing to do what losers won't.




              Commenta


                #22
                Non mi sembra che un ciclista abbia molta adipe, e nemmeno gambe non ipertrofiche

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Ginlemon Visualizza Messaggio
                  Non mi sembra che un ciclista abbia molta adipe, e nemmeno gambe non ipertrofiche
                  non si sta parlando di ciclismo nel thread e comunque secondo me qualcuno fa confusione fra massa e massa pulita, se il concetto rimane a massa in generale c'è poco da fare è come il dimagrimento e non può essere localizzato, se si parla di aumento muscolare è normale che i muscoli allenati cresceranno di più.
                  Winners are simply willing to do what losers won't.




                  Commenta


                    #24
                    Un esempio lampante è i polpacci.. Spesso trascurati e poco ipertrofici/qualitativi..
                    Idem per i molti fenicotteri umani che si vedono

                    Commenta


                      #25
                      L'esempio di Gendarius è più calzante del ciclista vero..
                      Probabilmente non avrò colto io bene il vostro discorso ma non vorrei far passare che facendo squat crescano le braccia, tutto qui

                      Commenta


                        #26
                        Nel giorno di allenamento delle gambe io aggiungerei gli affondi, che per me sono essenziali. Anche se sei più sviluppato lì, le gambe rappresentano pur sempre metà del nostro corpo.

                        Commenta


                          #27
                          ...ma vogliamo notare che il ns amico è HP-14?...quanto potranno essere più avanti le gambe?

                          per come la vedo io, così com'è strutturata la scheda, l'allenamento del lower è quasi il minimo sindacale

                          Commenta


                            #28
                            Se uno non vuole allenare le gambe, o allenarle poco, non potete dirgli "devi allenarle per forza"

                            Non sto neanche dicendo che abbia le gambe realmente più avanti, ho visto i dati.

                            Tieni un volume di mantenimento, direi 6-8 set allenanti per i quadricipiti e 4-5 per i femorali.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎