Ciao a tutti ragazzi..ritorno a scrivere dopo parecchi mesi. Quest'anno sono riuscito a prendere altri 3-4 kg di massa magra. Non che non sia soddisfatto, ma forse potevo fare meglio, o forse no. In ogni caso, quest'anno non lo voglio buttare, quindi chiedo a voi una mano. Ho stilato una scheda.La mia intenzione è inserire in ogni gruppo muscolare almeno una tecnica di intensità.Cosa che non ho fatto l'anno scorso. Vi do i miei dati e poi posto la scheda.
Altezza: 170 cm
Peso: 66 kg
Anzianità di allenamento: 3 anni
Ecco la scheda
Martedì
Petto-Spalle
Panca piana bil. 4-6-8-10
Panca inclinata man. 6-8-8-10
Panca inclinata bil. mezze ripetizioni 4 x 12
Croci ai cavi 4 x 15
(purtroppo nella palestra dove vado io la stazione delle dip ha la presa troppo larga e mi faccio male alle spalle. I mesi che mi allenerò a casa le rimetterò)
Lento avanti bil. 4-6-6-8
Alzate laterali al cavo 20-20-15-15(qui in realtà proverò a farne sempre 20, magari farò dei rest pause)
Giovedì
Schiena
Rematore bil. 4-6-6-8
Trazioni prone 4 x 8
Lat machine 4 x 10 (qui non so il nome della tecnica. In pratica faccio una ripetione completa arrivando quasi al petto e salendo tutto e poi una che salgo fino a metà nella fase negativa. Quindi in totale sono 20, 10 intere e 10 parziali)
Pulley 12-12-15-15
Pullover 3 x 15
Deltoidi posteriori ai cavi alti 4 x 20
Sabato
Bicipiti-Tricipiti
Curl bilanciere ez 4 x 6 (uso un peso fisso o scalo man mano che aumentano le serie?)
Curl manubri 4 x 8
Curl a martello al cavo 3 x 6+6+6
Panca piana presa stretta 4 x 6 (anche qui, meglio peso fisso o a scalare?)
French press bil. 8-8-10-10
Push down 3 x 12 + 3 + 3 + 3 (rest pause di 10 sec. dopo le 12 ripetizioni e continuo per altre 9 ripetizioni a 3 alla volta)
Domenica
Gambe
Squat 2-4-4-6-8-10
Leg extension 6 x 8 (3 serie normali mentre le ultime 3 serie in rest pause di 10 sec. e ne faccio il max che riesco oltre alle 8 base)
Squat a gambe larghe 4 x 12
Stacchi gambe tese 4 x 15
Purtroppo le gambe sono obbligato a farle a casa e non ho molte cose..macchinari zero, è già tanto che posso fare la leg extension. Gli affondi li odio.
Ogni consiglio è ben accetto. Grazie in anticipo a tutti!
Altezza: 170 cm
Peso: 66 kg
Anzianità di allenamento: 3 anni
Ecco la scheda
Martedì
Petto-Spalle
Panca piana bil. 4-6-8-10
Panca inclinata man. 6-8-8-10
Panca inclinata bil. mezze ripetizioni 4 x 12
Croci ai cavi 4 x 15
(purtroppo nella palestra dove vado io la stazione delle dip ha la presa troppo larga e mi faccio male alle spalle. I mesi che mi allenerò a casa le rimetterò)
Lento avanti bil. 4-6-6-8
Alzate laterali al cavo 20-20-15-15(qui in realtà proverò a farne sempre 20, magari farò dei rest pause)
Giovedì
Schiena
Rematore bil. 4-6-6-8
Trazioni prone 4 x 8
Lat machine 4 x 10 (qui non so il nome della tecnica. In pratica faccio una ripetione completa arrivando quasi al petto e salendo tutto e poi una che salgo fino a metà nella fase negativa. Quindi in totale sono 20, 10 intere e 10 parziali)
Pulley 12-12-15-15
Pullover 3 x 15
Deltoidi posteriori ai cavi alti 4 x 20
Sabato
Bicipiti-Tricipiti
Curl bilanciere ez 4 x 6 (uso un peso fisso o scalo man mano che aumentano le serie?)
Curl manubri 4 x 8
Curl a martello al cavo 3 x 6+6+6
Panca piana presa stretta 4 x 6 (anche qui, meglio peso fisso o a scalare?)
French press bil. 8-8-10-10
Push down 3 x 12 + 3 + 3 + 3 (rest pause di 10 sec. dopo le 12 ripetizioni e continuo per altre 9 ripetizioni a 3 alla volta)
Domenica
Gambe
Squat 2-4-4-6-8-10
Leg extension 6 x 8 (3 serie normali mentre le ultime 3 serie in rest pause di 10 sec. e ne faccio il max che riesco oltre alle 8 base)
Squat a gambe larghe 4 x 12
Stacchi gambe tese 4 x 15
Purtroppo le gambe sono obbligato a farle a casa e non ho molte cose..macchinari zero, è già tanto che posso fare la leg extension. Gli affondi li odio.
Ogni consiglio è ben accetto. Grazie in anticipo a tutti!
Commenta