Buona sera a tutti! La mi ragazza continua a chiedermi di farle una scheda d'allenamento per dimagrire, tonificare e rimettersi in forma. Mi ha chiesto di dedicare particolare attenzione a glutei ed addominali. Ha un pochino di cellulite, e leggendo qui e là ho visto che non è un fattore da sottovalutare nella stesura della scheda d'allenamento. Non è per niente grassa, ma ha qualche piccolo accumulo a livello di cosce, glutei, e addome. Da super sostenitore dei programmi full body, la indirizzerò sicuramente in questa direzione, per una svariata serie di motivi, quale la spinta metabolica, il miglioramento della circolazione e l'uniformità di miglioramento fisico nel tempo.
Ora, avrei bisogno una mano, perché stilare una scheda per un uomo è un discorso, ma per una donna non so bene come girarmi.
Pensavo appunto una roba del genere, turni di lavoro permettendo:
LUN MER VEN : Fullbody
MAR GIO: Cardio
Per la scheda pensavo ad una cosa del genere:
5 minuti di riscaldamento (ellittica - bike - camminata in salita)
stretching
5x5 squat 1 min di riposo
5x5 affondi in avanzamento 1 min di riposo
5x5 di un altro esercizio che stimoli ben bene i glutei
ho scelto il 5x5 perchè ho letto che in presenza di cellulite, è meglio stimolare il meno possibile la produzione di acido lattico.
panca piana
rematore
lento avanti
per la parte superiore del corpo non so quante ripetizioni e serie farle fare
abs workout
5 minuti di cardio blando di defaticamento
stretching
Per quel che riguarda il cardio, pensavo di farle fare nei due giorni ad esso dedicato, un 30 minuti al 65/75% della FCM, tutti in un modo o distribuiti tra camminata in salita, ellittica e bike.
Che ne pensate? Un aiutino?
Grazie
Ora, avrei bisogno una mano, perché stilare una scheda per un uomo è un discorso, ma per una donna non so bene come girarmi.
Pensavo appunto una roba del genere, turni di lavoro permettendo:
LUN MER VEN : Fullbody
MAR GIO: Cardio
Per la scheda pensavo ad una cosa del genere:
5 minuti di riscaldamento (ellittica - bike - camminata in salita)
stretching
5x5 squat 1 min di riposo
5x5 affondi in avanzamento 1 min di riposo
5x5 di un altro esercizio che stimoli ben bene i glutei
ho scelto il 5x5 perchè ho letto che in presenza di cellulite, è meglio stimolare il meno possibile la produzione di acido lattico.
panca piana
rematore
lento avanti
per la parte superiore del corpo non so quante ripetizioni e serie farle fare
abs workout
5 minuti di cardio blando di defaticamento
stretching
Per quel che riguarda il cardio, pensavo di farle fare nei due giorni ad esso dedicato, un 30 minuti al 65/75% della FCM, tutti in un modo o distribuiti tra camminata in salita, ellittica e bike.
Che ne pensate? Un aiutino?
Grazie
Commenta