Consigli su allenamento per massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fox93
    Bodyweb Member
    • Aug 2017
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli su allenamento per massa

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e mi chiamo Jury. Pratico fin da piccolo arti marziali e da circa 2-3 anni ho iniziato ad aggiungere qualche allenamento con i pesi per prendere un po di massa. Come costituzione sono magro e ho il problema che anche mangiando molto non prendo peso. Sono alto 1.85 e peso 74-75 kg. Per quanto riguarda gli allenamenti mi alleno ogni Lunedi, Mercoledi e Venerdi, ho una piccola stanza attrezzata con un bilanciere e manubri, purtroppo praticando un corso di arti marziali dalle 19.30 alle 21.00 e avendo problemi il Martedi e Giovedi sono costretto a fare pesi prima della lezione, da quanto mi è stato detto non è consigliatissimo. Comunque la mia giornata nei giorni dispari è questa:
    dalle 18.00 alle 19.00 faccio un' oretta di pesi, incomincio con il bilanciere facendo solitamente 3 o 4 serie, la prima con 42 kg 10 ripetizioni, poi 52 kg con 10 ripetizioni, 62 kg con 10 ripetizioni ed infine sono arrivato a 72 kg sulle 3-4 ripetizioni. (la scorsa estate ero riuscito ad arrivare a 82 kg di peso ma purtroppo l'ho perso durante l'estate) successivamente faccio il bilanciere con la pacca inclinata, stessa procedura senza arrivare ai 72 kg per adesso.
    Seguo con aperture con i manubri con circa 14 kg, 3 ripetizioni x10, poi seguo con rematore con 20 kg, e bicipide con 10kg sempre 3x10. Successivamente faccio addominali e qualche flessione stretta, media e larga sempre 3x10 ogni tipologia. Ed infine, dopo qualche minuto di riposo, incomincio la lezione di arti marziali. Ho introdotto da circa un anno l'assunzione di proteine in polevere weight (Impact Whey Isolate della MyProteim) che prendo mezz'ora prima dell'allenamento pesi. Diciamo che faccio tutto amatorialmente senza conoscere bene le basi, quindi spero di ricevere qualche consiglio. Il mio scopo è di prendere un po di massa vorrei arrivare sui 80-85kg. Da quando ho incominciato ho preso 5 kg arrivando a 75kg. Vorrei avere consigli anche sull'uso delle proteine in polvere, se va bene prenderle solo 3 volte nella settimana quando mi alleno o se le evo introdurre ogni giorno. Premetto che non mangio carne ma pesce si. Grazie a tutti in anticipo.
  • Alexjei
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2016
    • 731
    • 17
    • 0
    • Send PM

Se vuoi prendere massa, devi curare innanzitutto l'alimentazione (vai nella sezione apposita). Le proteine in polvere hanno senso all'interno di una dieta bilanciata, altrimenti non hanno alcun senso: è, infatti, cibo in polvere.

Commenta

• Fox93
      Bodyweb Member
      • Aug 2017
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Si capisco sia importante l'alimentazione, diciamo che solitamente mangio sempre a pranzo circa 200gr di pasta accompagnandola con un secondo, e per cena pane, contorni e secondi che possono essere uova, pesce, formaggi, tofu, seitan (per integrare un po di proteine), cercherò di prestare più attenzione all'alimentazione anche informandomi nella sezione adatta del forum. Per quanto riguarda consigli sull'allenamento? e se la dieta è bilanciata le proteine in polvere devo assumerle solo quando ho l'allenamento o anche nei giorni normali?

Commenta

• chiurlo
        Bodyweb Senior
        • Jan 2012
        • 9379
        • 133
        • 106
        • Send PM

Originariamente Scritto da Fox93 Visualizza Messaggio
        Si capisco sia importante l'alimentazione, diciamo che solitamente mangio sempre a pranzo circa 200gr di pasta accompagnandola con un secondo, e per cena pane, contorni e secondi che possono essere uova, pesce, formaggi, tofu, seitan (per integrare un po di proteine), cercherò di prestare più attenzione all'alimentazione anche informandomi nella sezione adatta del forum. Per quanto riguarda consigli sull'allenamento? e se la dieta è bilanciata le proteine in polvere devo assumerle solo quando ho l'allenamento o anche nei giorni normali?
        Come ti è già stato detto, sono cibo. Non sono assolutamente obbligatorie. Stilati una dieta con tanto di grammature precise sui macronutrienti. Vedi che non raggiungi la quota proteica che ti sei prefissato con il cibo? Allora o inserisci cibi proteici, o proteine in polvere. Prenderle così, a caso, non serve assolutamente a niente, e non sono quelle che ti fanno crescere il muscolo.
        Purtroppo c'è la credenza - anche io ci cascai, perché così ti fanno credere - che devi prendere le proteine in polvere; le ho prese per molto tempo senza avere una dieta ben stilata. Risultato? Restavo sempre UGUALE, zero muscolo. Poi mi sono messo sotto, sono stato attento al grammo con la dieta, e ho iniziato ad inserire gli integratori solo laddove non riuscivo col cibo. Ci sono dei periodi in cui il mio apporto proteico è sufficiente e non ci inserisco le whey, perché non servirebbero. Si chiamano integratori non a caso, perché integrano un qualcosa.

Commenta

Working...
        X