Consigli su allenamento per massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fox93
    Bodyweb Member
    • Aug 2017
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli su allenamento per massa

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e mi chiamo Jury. Pratico fin da piccolo arti marziali e da circa 2-3 anni ho iniziato ad aggiungere qualche allenamento con i pesi per prendere un po di massa. Come costituzione sono magro e ho il problema che anche mangiando molto non prendo peso. Sono alto 1.85 e peso 74-75 kg. Per quanto riguarda gli allenamenti mi alleno ogni Lunedi, Mercoledi e Venerdi, ho una piccola stanza attrezzata con un bilanciere e manubri, purtroppo praticando un corso di arti marziali dalle 19.30 alle 21.00 e avendo problemi il Martedi e Giovedi sono costretto a fare pesi prima della lezione, da quanto mi è stato detto non è consigliatissimo. Comunque la mia giornata nei giorni dispari è questa:
    dalle 18.00 alle 19.00 faccio un' oretta di pesi, incomincio con il bilanciere facendo solitamente 3 o 4 serie, la prima con 42 kg 10 ripetizioni, poi 52 kg con 10 ripetizioni, 62 kg con 10 ripetizioni ed infine sono arrivato a 72 kg sulle 3-4 ripetizioni. (la scorsa estate ero riuscito ad arrivare a 82 kg di peso ma purtroppo l'ho perso durante l'estate) successivamente faccio il bilanciere con la pacca inclinata, stessa procedura senza arrivare ai 72 kg per adesso.