Ne varrebbe la pena iniziare ad allenarsi già da ora?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Brutto
    Bodyweb Member
    • Aug 2017
    • 9
    • 0
    • 2
    • Inferno
    • Send PM

Ne varrebbe la pena iniziare ad allenarsi già da ora?

Intorno a gennaio, avrò un pesante intervento maxillo facciale per risolvere la mia malocclusione dento-scheletrica. In poche parole mi dovranno letteralmente spaccare le ossa della mandibola e della mascella e collocarle nella posizione giusta (è inutile farsi il fisico palestrato se poi di faccia sei brutto).

Dopo questo intervento, per circa 3 mesi (fino a marzo) sarò costretto a mangiare esclusivamente roba liquida (frullati, gelati, ecc) e per 6 mesi (fino a giugno) non potrò fare attività fisica.

Io mi domandavo, se dal 1 di settembre fino alla fine di dicembre praticassi allenamento serio a casa con tanto di dieta ferrea, mi sarebbe comunque utile quando riprenderò di nuovo con la palestra appena guarito dall'intervento? Ovvero sarà facile recuperare la poca massa magra fatta fino a dicembre, oppure tanto vale lasciare stare già da ora ed iniziare seriamente l'anno prossimo a giugno una volta che potrò rifare attività fisica?

Ho 19 anni, 186 cm, 65 kg, mai allenato in palestra ed avevo fatto solo 3 mesi di allenamento a casa circa 1 anno e mezzo fa e per il resto mai fatto attività fisica negli ultimi 6 anni.
  • sovrasterzo85
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2014
    • 417
    • 3
    • 0
    • Send PM

Bhe
    allenarsi fa sempre bene, quindi xke no?!

Commenta

• Vincenzo1992
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2017
      • 1563
      • 65
      • 13
      • Send PM

Chirurgia ortognatica: mi ci imparanòiai parecchio tempo fa.

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Inizia ad allenarti, impara in questi 3 mesi la tecnica corretta e inizia ad impostare una dieta adeguata.
        E nei mesi in cui non puoi allenarti, approfitta per studiare gli aspetti legati all'allenamento, alimentazione e integrazione.
        In bocca al lupo.
        sigpic

Commenta

• salsa
          Bodyweb Zenior
          • Jun 2008
          • 1742
          • 619
          • 630
          • .
          • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          Inizia ad allenarti, impara in questi 3 mesi la tecnica corretta e inizia ad impostare una dieta adeguata.
          E nei mesi in cui non puoi allenarti, approfitta per studiare gli aspetti legati all'allenamento, alimentazione e integrazione.
          In bocca al lupo.
          un coniglio da condividere in toto soprattutto studiare.
          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

Working...
          X