Lavoro aerobico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RobertoM
    Bodyweb Member
    • Oct 2000
    • 805
    • 1
    • 0
    • Torino
    • Send PM

Lavoro aerobico

Ragazzi, secondo voi, che tipo di lavoro aerobico potrei fare tenendo conto che soffro di artrosi all'anca e non posso correre, saltare?
    Le uniche cose che non gravano sull'anca sono la bicicletta e il nuoto.
    Il nuoto non mi piace, e la bicicletta non è che mi entusiasmi, che altro esiste?
    Roberto.
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Esiste un attrezzo della tecnogym che simula la caminata ma non fa gravare il peso sul ginocchio non so se' potrebbe fare al caso tuo....io cercherei di farmi piacere la bici magari alternala agli addominali nella stessa sessione cosi rompi la monotonia ciao.
    Enrico e stop!

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Ma la bicicletta non ti crea problemi?
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• RobertoM
        Bodyweb Member
        • Oct 2000
        • 805
        • 1
        • 0
        • Torino
        • Send PM

Gawain, la bicicletta non crea problemi perchè il peso del corpo non grava sull'articolazione.
        Certamente è dannoso stare in piedi sui pedali.
        l'attrezzo che dici tu Erikz, l'ho comprato, ed è una specie di "camminata elicoidale", oppure parli di un attrezzo che mi pare si chiami walker?
        So che esiste anche il vogatore...
        Ma con l'areobica, non brucerei più calorie?
        Ad esempio, a parità di calorie bruciate e perdita di grasso corporeo, il nuoto richiede un impegno in termini di tempo maggiore che la cyclette o l'aerobica?
        Roberto.

Commenta

Working...
        X