Originariamente Scritto da gendarius
Visualizza Messaggio
Pettoriali: massimale su panca piana da 160 kg seguito da 4 x 10 con 125 kg (oppure 4 x 18 con 110 kg)
- spesso alterno con piramidali inversi in stile stripping partendo da 150 kg scalando di 10 kg ogni serie con recupero molto limitato.
Pectoral machine con circa 110 kg 4 x 18 completando il tutto con ripetizioni veloci con un carico minore (praticamente con il muscolo già sfinito).
- spesso alterno con croci più o meno nella stessa modalità o con croci su panca.
BICIPITI: curl concentrato da seduto 4 x 40 con manubrio da 18 kg
- curl alternato su panca piana 4 x 50 con manubrio da 20
- panca scott con bilanciere sagomato 4 x 15 con 38 kg (o 4 x 15 con 40 kg ad inizio allenamento; oppure con manubrio alternato)
- in alternativa arm curl 4 x 15 con 60 kg (oppure alternato 4 x 20 con 50 kg)
- curl ai cavi alternato o non con carico relativamente leggero per sfinire il muscolo
DORSALI: lat machine 100 kg + piatre aggiuntive 4 x 15 (un giorno presa larga e uno presa stretta)
- rematore 3 x 20 con manubrio 50 kg per lato
TRICIPITI: spinte ai cavi 4 x 16 con 60 kg
- spinte con corda dietro la testa da seduto ai cavi 3 x 15 con 100 kg + piastre aggiuntive
- spinte con bilanciere dietro la testa da disteso 4 x 15 con 38 kg
DELTOIDI E SPALLE: Spinte in alto 4 x 18 con 35 kg per lato
- shoulder press 4 x 15 con 100 kg + piastre aggiuntive
ADDOMINALI: Piegamenti fino a cedimento in varie tipologie (classico; crunch; sollevamento gambe; sollevamento ginocchia). Questo è il mio punto debolissimo, anche per via dell'alimentazione.
GAMBE: leg curl 4 x 16 con 70 kg
- Pressa 4 x 15 con 220 kg
Non ho familiarità con lo squat.
Effettuo anche diverse varianti di molti esercizi principali provando movimenti e posture nuove.
La mia integrazione è abbastanza limitata. Non mangio molto ma non curo adeguatamente l'alimentazione. Non mangio schifezze o cibo spazzatura anche se non mi privo di qualche frittura. Mangio la pasta in quantità non eccessive, non mangio molta carne, a volte un po di pollo. Evito i salumi e i formaggi anche se a volte me li concedo.
Commenta