ecco come mi alleno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • yag
    Bodyweb Member
    • May 2003
    • 193
    • 0
    • 0
    • Send PM

ecco come mi alleno

allora io pratico per 3 gg alla settimana (lu,mer,ven) uno sport
    poi eseguo questi esercizi alla distanza di 3 giorni (come dice la tecnica del BII,io sto seguendo quella metodica spero di nn sbagliare)

3x15 : panca piana kg 20 alcuni mi hanno detto che sono pochi ma io li sento che faccio ?
    l'esercizio lo faccio in questa maniera
    apertura uguale alle spalle , espiro salendo , inspiro scendendo
    in salita ci metto circa 2 sec , in discesa forse 3 o 4 vorrei arrivare a 10 come ho letto in alcuni articoli in internet
    voi che mi dite ? pausa 1 min

poi eseguo il twist facendo riferimento a questo
    BODYBUILDING HOMEPAGE: IL FORUM DEL BODYBUILDING E DEL FITNESS, IL PORTALE ITALIANO DEL BODYBUILDING E DEL FITNESS

anche se ancora mi viene un pò difficile eseguirlo fatico quando espiro profondamente , forse perchè sono troppo veloce
    tral'altro ce scritto che posso farlo ogni giorno xò volevo una conferma da voi ???!!!??? ne faccio per ora solo 5 min

infine eseguo 3x15 di cruck o come si scrive lo faccio molto lentamente espiro in salita inspiro lento lento in discesa
    passati tre giorni rifaccio tutto nuovamente

Che mi dite può andare? come lo posso migliorare? premetto che per adesso nn sto trattando ne braccia ecc.
    mi interessa solo la parte alta e gli addominali

mi date un consiglio per farmi capire dove sbaglio e come posso migliorarlo ??

grazie a tutti ciaoo ) aspetto i vostri commenti
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

sbagli in tutto.
    il tuo non si puo nemmeno chiamare allenamento.
    poi fare 3 volte a settimana lo stesso esercizio è dleeterio,almeno che uno non faccia pesante -medio-leggero.

Commenta

• yag
      Bodyweb Member
      • May 2003
      • 193
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originally posted by MISTER X
      sbagli in tutto.
      il tuo non si puo nemmeno chiamare allenamento.
      poi fare 3 volte a settimana lo stesso esercizio è dleeterio,almeno che uno non faccia pesante -medio-leggero.
      mmm ok capito preciso che sono un newbye mi daresti allora degli aiuti ???

p.s
      meno male che nn ho iniziato a farlo era soloun'idea prendendo spunti qua e di la dopo varie domande che ho postato anche in altri forum ) (cmq 3 gg alla settimana faccio un'altro sport poi la parte diciamo pesi è parallela)

spero in un tuo aiuto
      Last edited by yag; 17-05-2003, 20:30:34.

Commenta

• FABRY
        Bodyweb Member
        • Jun 2000
        • 1097
        • 0
        • 0
        • Italia
        • Send PM

Mah, dipende da che sport pratichi, non so se vuoi fare del bodybuilding per aumentare massa, se ti interessa la forza resistente e tonificare qualche gruppo utile nel tuo sport, non so se vuoi aumentare la forza massima o quella esplosiva che ti serve nel tuo sport...cmq se tre giorni sono impegnati per allenamenti specifici i pesi vanno inseriti tenendo conto delle tue capacita di recupero e del volume complessivo d'allenamento.....
        facci sapere
        :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

Commenta

• yag
          Bodyweb Member
          • May 2003
          • 193
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originally posted by FABRY
          Mah, dipende da che sport pratichi, non so se vuoi fare del bodybuilding per aumentare massa, se ti interessa la forza resistente e tonificare qualche gruppo utile nel tuo sport, non so se vuoi aumentare la forza massima o quella esplosiva che ti serve nel tuo sport...cmq se tre giorni sono impegnati per allenamenti specifici i pesi vanno inseriti tenendo conto delle tue capacita di recupero e del volume complessivo d'allenamento.....
          facci sapere
          per come mi conosco io mi sembra che ho dei tempi di recupero abbastanza buoni e poi vorrei precisare una cosa mi allena tre giorni alla settimana ma nn per i pesi ma perchè pratico un'altro sport e parallelamente dovrei fare le sessioni dei pesi ecco tutto
          Il mio obiettivo sarebbe aumentare la massa
          xò se possibile vorrei dei chiarimenti su alcuni concetti del tipo
          tonificare un muscolo ??? (che significa)

ed in più vorrei segnarmi un pò gli addominali leggendo qua e di la ho capito che nn bastano gli esercizi ma ci vuole per forza anche una dieta hai qualcosa da consigliarmi??

grazie in anticipo

Commenta

Working...
          X