non sempre quello che dite è valido....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ray
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

non sempre quello che dite è valido....

Ciao, non voglio assolutamente far polemica oppure criticare assolutamente in nessun modo i vostri metodi di allenamento, i quali ritengo siano efficaci. Ma volevo solamente dire una cosa, voi affermate che per aumentare di massa muscolare bisogna andare circa 3 volte massimo a settimana e nei resatanti giorni restare ad assoluto riposo. Io ho prestato servizio in marina, nel battaglione san marco, in 2 anni che sono stato li sono aumentato in modo veramente considerevole di massa muscolare , dovuto all'allenamento continuo e costante che facevo li. Non passava un giorno che non ci allenassimo, tra corse flessioni ed addominali.Quindi parlando come-->esperienza personale e come esperienza dei miei compagni<--posso affermare che allenarsi tutti i giorni in modo faticoso ed estenuante fa eccome crescere la massa muscolare, in maniera non indifferente.

Con questo comunque non voglio assolutamente mettere in discussione i vostri allenamenti, pero' mi piacerebbe sapere che ne pensate al riguardo.

Ciao !
  • donpablo
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 2944
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Dipende tutto dalla tua genetica! Poi dovresti dire più specificamente come ti allenavi.
    Il fatto di allenarsi massimo 3 volte a settimana e dedicare 4 giorni al riposo assoluto è valido per tutti quelli che hanno una genetica nella media.

Il mio compagno di allenamento è alto 190cm e pesa quasi 100 kg. Si allena da 5 anni ma è così già da tre anni. Era magro come me agli inizi, poi è cresciuto allenandosi 4 volte a settimana, senza un grammo di proteine o altri integratori. Sotto il militare mangiava poco e male, e si allenava come sempre facendo anche 4 esercizi per il petto, tre per i bicipiti e così via per un totale di moltissime serie. E' cresciuto ugualmente!

Lui ha messo 25 kg in 3 anni, è non è grasso per niente, è una statua, gli manca solo un pizzico di definizione in più. Io allenandomi con lui ne ho messi 5 in 2 anni, SOLO 5!!!

Ora da settembre con il BII (non proprio spinto, ma sempre BII) ho messo già 4 kg.
    Bisogna sempre personalizzare.
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• Ruahhh
      • Nov 2024
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ci ho pensato anch'io all'allenamento tipico dei militari e di come in effetti dia ottimi risultati.
      Gli obiettivi sono diversi comunque e credo che nel lungo termine potrebbe essere poco salutare.
      Richiede un buon apporto calorico per l'elevata attività aerobica.
      Anche lo stress è notevole.
      Credo bisognerebbe prenderlo in considerazione solo per brevi periodi.
      Il tuo esempio comunque dovrebbe far ampliare le vedute di chi sostiene che l'unico modo per crescere sia quello di mentzer e simili.

Commenta

• Bernard78
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 713
        • 1
        • 0
        • paese turistico della Puglia
        • Send PM

Fare flessioni addominali e corse produce e produrra' massa muscolare, ma fino ad un certo grado... questi esercizi hanno un grado di intensità relativamente basso per cui possono essere fatti giornalmente senza magari avere sintomi di sovraallenamento e produrre un aumento di massa altrettanto modesto.

Se non ci credi prova a fare distensione su panca o squat 7 giorni su 7 quando arrivi a sollevare diciamo almeno un quintale... ti accorgerai che non lo puoi fare. Puoi fare invece squat e panca con cinquanta chili tutti i giorni.
        Ma dato che per avere piu' massa devi aumentare la forza quei 50 chili fatti tutti i giorni non ti porteranno a niente... ergo per sollevare carichi sempre + pesanti e aumentare di massa devi avere maggior recupero... se non lo hai difficilmente puoi sollevare tali carichi.

Il segreto del BB soprattutto per le persone molto magre non sta nell'allenarsi tanto ma nell'allenarsi quel tanto che gli permette di sollevare carichi + pesanti ogni mese che passa.

Commenta

• ray
          Bodyweb Member
          • Jan 2001
          • 11
          • 0
          • 0
          • Send PM

non parlavo solo di mia esperienza , ma anche di quella di tutti i miei compagni , all'incirca una quarantina, ci siamo trasformati tutti con un addestramento giornaliero molto intenso. Gli esercizi che facevamo erano vari, se ti interessa comunque ti posso dire i fondamentali che facevamo di rito. Ciao!

Commenta

• Bernard78
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 713
            • 1
            • 0
            • paese turistico della Puglia
            • Send PM

ray non per polemizzare pure un mio amico è stato nel battaglione sanmarco..mi diceva che si allenava tutti i giorni che si spompava di flessione (lui diceva che ne faceva a centinaia) ecc. Si è irrobustito durante quell'anno ma siccome era un tipo smilzo non è certo diventato una bestia...è diventato solo + robusto e quei pochi muscoli che ha costruito con un % di grasso corporea molto bassa (dovuta alla alimentazione certo non da bodybuilder del militare) lo mettono in evidenza di + quando sta in mutande.
            la % di grasso corporea centra molto al riguardo... un ragazzo, Stefano a postato delle foto in cui diceva di avere un braccio di 38 e pesava solo 68 Kg sebbene tiratissimo.
            Io non potevo credere che aveva solo 38 di braccio... infatti ad oggi ho 39 tuttavia non si nota per niente perche' mi porto una decina di chili di grasso che coprono tutti i muscoli.
            Questo solo per farti un esempio....

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originally posted by ray:
              non parlavo solo di mia esperienza , ma anche di quella di tutti i miei compagni , all'incirca una quarantina, ci siamo trasformati tutti con un addestramento giornaliero molto intenso. Gli esercizi che facevamo erano vari, se ti interessa comunque ti posso dire i fondamentali che facevamo di rito. Ciao!
              Si l'allenamento potrà essere intenso ma ad un'intensità bassa o comunque tale da farvi sopportare il duro lavoro tutti i giorni!Poi il corpo s'abitua...

max_power

Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• mikeshell
                Bodyweb Member
                • Jul 2000
                • 3928
                • 1
                • 0
                • Milano Italia
                • Send PM

Ray correggimi se sbaglio : ma in marina non credo che riescano ad entrare proprio tutti. Mi pare che ci sia bisogno di una certa 'attitudine' (se non vogliamo chiamarla genetica).
                E poi questa attività l'hai sostenuta per 'solo' 2 anni che, diciamo, è un periodo soglia per cui anche un allenamento di volume può dare risultati.
                Inoltre era la tua unica/attività preoccupazione per tutta la giornata ... scusa se è poco.

Ciao
                Mike

Commenta

• ray
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2001
                  • 11
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Basta avere una sana e robusta costituzione(dove robusta non significa che devi essere una bestia),non si chiedono particolari requisiti per entrare in marina. Cmq secondo me il muscolo crece ugualmente, e con esso si incentiva anche la forza e la resistenza in modo non indifferente

Ciao !

Commenta

• santana
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2000
                    • 696
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Sono 19 anni che mi alleno con i pesi e a memoria non ricordo di aver mai conosciuto un marinaio del battaglione S. Marco che avese vinto una gara di bb.
                    forse i marò saranno bravi a fare gli sbarchi ma un poco meno ad allenarsi con i pesi.
                    Certo che diciamo un sacco di cazzate e questo dipende dal fatto che il bb è cosa assai complessa perchè complessa è la macchina umana .
                    Tralaltro siamo sul forum a scambiarci esperienze e conoscenze proprio per migliorarci.
                    Ti ho detto che sono 19 anni che mi alleno e a volte ho ancora il dubbio di sbagliare .....
                    Di una cosa però sono sicuro :il corpo deve essere allenato, nutrito ,recuperare e crescere.
                    per cui sbarchino i fanti di marina ,arrivino i marines,gli s.a.s,gli spetznatz,la legione straniera ecc.ma io sono sicuro di non sbagliarmi.
                    almeno siu questo.
                    Ciao
                    Santana

Commenta

• checco78
                      IL LATRITANTE
                      • Jan 2001
                      • 13009
                      • 411
                      • 856
                      • Send PM

anche diversi miei amici hanno subito un duro allenamento fisico sotto militare(IO HO FATTO IL CIVILE)ma nessuno mi è tornato con le fattezze muscolari di VAN DAMME..anzi quasi tutti hanno perso molti kg..anche xche era quasi tutto lavoro aerobico..poi,credi sia l'ottimale dormire 4ore a notte(ad andar bene)e fare 2pasti e mezzo al giorno?
                      9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
                      viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• Sergio
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by ray:
                        Ciao, non voglio assolutamente far polemica oppure criticare assolutamente in nessun modo i vostri metodi di allenamento, i quali ritengo siano efficaci. Ma volevo solamente dire una cosa, voi affermate che per aumentare di massa muscolare bisogna andare circa 3 volte massimo a settimana e nei resatanti giorni restare ad assoluto riposo. Io ho prestato servizio in marina, nel battaglione san marco, in 2 anni che sono stato li sono aumentato in modo veramente considerevole di massa muscolare , dovuto all'allenamento continuo e costante che facevo li. Non passava un giorno che non ci allenassimo, tra corse flessioni ed addominali.Quindi parlando come-->esperienza personale e come esperienza dei miei compagni<--posso affermare che allenarsi tutti i giorni in modo faticoso ed estenuante fa eccome crescere la massa muscolare, in maniera non indifferente.

Con questo comunque non voglio assolutamente mettere in discussione i vostri allenamenti, pero' mi piacerebbe sapere che ne pensate al riguardo.

Ciao !
                        Ti allenavi seriamente prima di partire per il servizio militare ?

Commenta

• ray
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2001
                          • 11
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Premesso che ora non sono piu' in marina, comunque prima di entrarci non facevo BB , ma box , quindi è da circa un anno che ho iniziato questo sport, io volevo esprimere ripeto, senza far assolutamente polemica, ci mancherebbe altro, che secondo me il muscolo cresce ugualmente e tanto anche se lo si allena tutti i giorni.

Ciao ray

Commenta

• phoenix
                            Bodyweb Member
                            • May 2000
                            • 4661
                            • 5
                            • 0
                            • A mythical bird that never dies!
                            • Send PM

Originally posted by Sergio:
                            Ti allenavi seriamente prima di partire per il servizio militare ?
                            Ecco la domanda più appropriata!!!
                            E' normale che chi ha una buona attitudine e fino a quel momento non ha fatto un *****, iniziandosi ad allenare con costanza ed una certa intensità abbia risultati.
                            Anche solo correndo e facendo addominali, un fisico predisposto può guadagnare qualcosina ma non certo diventare Van Damme o quel nero del suo ultimo film(una bestia, uno dei sici più belli mai visti, chi ha visto Universal Soldiers?).
                            Comunque anche negli U.S.A. c'è la cultura del marine "fisicato" ma lì si allenano anche molto di + con i pesi.

Is a calorie a calorie?
                            ---------------------------
                            Nulla dies sine linea
                            ---------------------------

Commenta

• ray
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2001
                              • 11
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM