Probabilmente l'argomento è gia stato trattato e il post verrà chiuso ... Lo so che ciclismo e attività pesistica non vanno a braccetto ma mi sono finalmente deciso a allenare le gambe dopo che tutti me lo hanno consigliato ... A livello estetico comincia a esserci un Po di disarmonia tra parte alta e bassa del corpo ... Sono sempre stato orgoglioso dei miei tempi in salita e delle medie tenute ... Ho letto da qualche parte che le fibre rosse si trasformano facilmente in fibre bianche , mentre invece il contrario e un processo più lungo ... Probabilmente le mie sono solo seghe mentali ma non vorrei arrivare alla prossima primavera E non riuscire più a pedalare agile ... Qualcuno ha avuto esperienza ?? Positiva o negativa ?? Ha senso allenare le gambe e il giorno dopo fare una mia uscita tipo : 150 km con 3000mt di dislivello?? Vanifico l'allenamento del giorno precedente ??meglio aspettare l inverno per fare gambe quando cesso l'attività ciclistica ??( Non vi dico i dom dopo la prima sessione di squat per 2 giorni andavo via storto)
Dubbio enorme sull allenamento gambe
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ANDRE84 Visualizza MessaggioProbabilmente le mie sono solo seghe mentali
Vai tranquillo.
Non è che se fai un po' di squat le fibre di tipo I diventano di tipo II e non riesci più a pedalare. Se questa trasformazione riguardasse l'intera composizione del muscolo, non riusciresti più neanche a stare in fila al supermercato
Il muscolo cambia composizione a seconda delle attività che svolgi. Se chiedi al corpo di squattare e farsi 150km di bici, lui si regolerà di conseguenza.
Per quanto riguarda l'organizzazione delle giornate di allenamento... dipende. Tu chiedi a noi se ha senso allenare le gambe in palestra e poi spararsi 150km in bici, ma dovresti saperlo tu. Così a naso mi verrebbe da dire che non è ottimale, per ovvie ragioni, ma entrano in gioco un sacco di fattori che non possiamo valutare non conoscendoti e non sapendo come ti alleni.Last edited by xEyeless; 06-08-2017, 11:35:26.
-
-
Originariamente Scritto da ANDRE84 Visualizza MessaggioProbabilmente l'argomento è gia stato trattato e il post verrà chiuso ... Lo so che ciclismo e attività pesistica non vanno a braccetto ma mi sono finalmente deciso a allenare le gambe dopo che tutti me lo hanno consigliato ... A livello estetico comincia a esserci un Po di disarmonia tra parte alta e bassa del corpo ... Sono sempre stato orgoglioso dei miei tempi in salita e delle medie tenute ... Ho letto da qualche parte che le fibre rosse si trasformano facilmente in fibre bianche , mentre invece il contrario e un processo più lungo ... Probabilmente le mie sono solo seghe mentali ma non vorrei arrivare alla prossima primavera E non riuscire più a pedalare agile ... Qualcuno ha avuto esperienza ?? Positiva o negativa ?? Ha senso allenare le gambe e il giorno dopo fare una mia uscita tipo : 150 km con 3000mt di dislivello?? Vanifico l'allenamento del giorno precedente ??meglio aspettare l inverno per fare gambe quando cesso l'attività ciclistica ??( Non vi dico i dom dopo la prima sessione di squat per 2 giorni andavo via storto)
3000m di dislivello significa che parti dal mare e arrivi sul Monte Bianco in bici?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza MessaggioScusa ma...
3000m di dislivello significa che parti dal mare e arrivi sul Monte Bianco in bici?I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza MessaggioScusa ma...
3000m di dislivello significa che parti dal mare e arrivi sul Monte Bianco in bici?Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioA parte che il Monte Bianco e' oltre i 5000 metri, cmq basta fare 3-4 passi ed il gioco e' fatto.
Ma quali 3/4 passi?!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza MessaggioAh beh, ci ho pensato adesso, farai su e giù finché non arrivi a sommare 3000 m, ahahaha
Commenta
-
Commenta