Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Periodizzazione, come procedo ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Periodizzazione, come procedo ?

    Ciao Ragazzi ,

    sarò breve perchè non voglio disturbarvi nè fare papielli . Ad ottobre festeggio un anno di allenamento , ho 20 anni , 1,85 m , 74 kg . Da quando ho iniziato ero molto sporco (87 kg) , quindi il mio unico obiettivo è stato il dimagrimento e l'apprendimento della corretta tecnica dei fondamentali .
    Ora che mi sono ripulito abbastanza posso avere in testa la massa , tuttavia non voglio partire alla c***o di cane ma sedermi a tavolino e stilare un programma per almeno 6 mesi . Voglio avere tutto programmato o almeno un buon sentiero da seguire .

    Ho un TDEE di 2200 calorie : 315 g CHO , 52 g FAT, 120 g PRO

    Attualmente sono in reverse diet (termine che non credo piaccia a manx ahahah) per uscire bene dal dimagrimento senza riacquistare il peso .

    Ecco il mio problema : quale programmazione scegliere ? Nel senso che sequenza di fasi scegliere ?
    Ho letto i 3D a riguardo di manx e luigi_ego che bene o male si assomigliavano e mi hanno schiarito un pò le idee quindi pensavo a :

    Settembre ricondizionamento , total body leggerina
    Ottobre - Novembre , Forza Massimale
    Dicembre - Gennaio - Febbraio , Ipertrofia (nello specifico vorrei discuterne subito dopo , per ora vorrei ragionare a mesocicli)

    Questo seguendo i due 3D.

    Dal momento che la mia esperienza con i pesi è minima quindi non conosco il mio corpo , il fatto che le successioni delle fasi nei due 3D sia simile vuol dire che in linea di massima per un principiante che l'adotta dovrebbe andare bene ?

    Lo ammetto , vi sto chiedendo se posso seguirla e avere risultati , non mi picchiate ahah , il fatto è che questo mondo mi sta cambiando la vita ed ho la costante paura che possa impantanarmi senza risultati .

    Domani allegherò foto per essere più preciso

    Grazie a tutti in anticipo

    Un Saluto
    Last edited by GabryIorio; 05-08-2017, 23:30:56.

    #2
    UP

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎