Io riesco a vedere come differenza le spalle che a lui sono più basse, ma l ho gia messo come punto da migliorare, lui riesce ad inarcare la schiena più di me e quindi il bilanciere arriva prima al petto ma entrambi arriviamo al petto, neanche lui fa il fermo, lui estende completamente io mi fermo pochino prima (perché ho sempre pensato fosse.giusto farlo " l'avevo visto da Alessandro galli") le scapole mi sembrano.addotte ad entrambi ed ovviamente lui ha il pieno controllo del carico.e non trema io tremo un Po ma li ha influenzato la stanchezza ancor prima di iniziare, di solito non tremo.
Dubbio carico panca piana
Collapse
X
-
Per quanto riguarda il fermo mi basterebbe abbassare di 10 kg e lo potrei aggiungere senza problemi, di conseguenza, di sicuro non si trema e quindi si ha il controllo completo.del carico ed estendere completamente andando in blocco articolare idem può rendere solo l'alzata più semplice quindi non è un problema.
L'unica cosa che vedo un Po più difficile da migliorare è il fatto di abbassare le spalle Tenendo le più lontano dalle orecchi per intenderci...li dovrò lavorarci un Po di piu
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza MessaggioIo riesco a vedere come differenza le spalle che a lui sono più basse, ma l ho gia messo come punto da migliorare, lui riesce ad inarcare la schiena più di me e quindi il bilanciere arriva prima al petto ma entrambi arriviamo al petto, neanche lui fa il fermo, lui estende completamente io mi fermo pochino prima (perché ho sempre pensato fosse.giusto farlo " l'avevo visto da Alessandro galli") le scapole mi sembrano.addotte ad entrambi ed ovviamente lui ha il pieno controllo del carico.e non trema io tremo un Po ma li ha influenzato la stanchezza ancor prima di iniziare, di solito non tremo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk"...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)
e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
On-line coaching
Blog: https://dragon17.sport.blog/
Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell
Commenta
-
-
Vabbe dal dire che la schiena non e super inarcata al dire che sono sdraiato mi sembra molto esagerato ed eccessivo, l'inarcatura ci sta(più di così la.schiena nn mi si inarca) poi che i gomiti non hanno un movimento fluido è una cosa legata al tremolio quindi lo vedo come un unico punto( se nn tremo fidati che anche i gomiti vanno bene) e la gamba ops nn me ne ero accorto ��
Quindi rimango dell' idea che devo abbassare un pochino il peso per ora e:
1. Avere accuratezza delle spalle(abbassandole),punto più difficile da correggere;
2.il tremolio sparisce completamente abbassando il peso e quindi i gomiti vanno fluidi;
3. Estendere completamente ed andare in blocco articolare(errore mio aver visto Alessandro galli);
4. Magari avendo abbassato il peso ci metto pure il fermo che può solo fare beneLast edited by Nicola48; 08-08-2017, 16:49:46.
Commenta
-
-
Dragon17 ha cercato di farti capire che c'è molto da migliorare nella tua esecuzione e fidati è così.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da munky Visualizza MessaggioDragon17 ha cercato di farti capire che c'è molto da migliorare nella tua esecuzione e fidati è così.
Oltre i 4 punti scritti però nn vedo altre cose da migliorare ad esempio lui dice inarcare la schiena che potrebbe essere un altro punto, ma se a me più di questo nn si inarca cosa devo fare devo andarmi a operare così magari si inarca ancora di più? Fidati che è io massimo che riesco ad inarcare( giusto per fare un esempio)
Che poi mi inizio a chiedere, ma è un mio dubbio questo, tutti i video che vedo su Youtube a parte chi gareggia che fa powerlifting, es "galli, team commando e molti altri" nessuno di loro fa sta panca perfetta, chi rimane in contrazione e nn estende del tutto, chi nn scende del tutto quindi figuriamoci a parlare di fermo ecc è normale che si allenano tutti così senza ricercare questa super esecuzione quindi sporcandola un PoLast edited by Nicola48; 08-08-2017, 17:29:29.
Commenta
-
-
Quindi se tutti sbagliano, è lecito sbagliare?
Io non la penso così.
La scelta comunque rimane tua, ma hai chiesto pareri qui sul forum e ti sono stati dati ampiamente.
Commenta
-
-
Il dubbio era è normale che tutti quanti sbagliano? Magari in ambito bb nn è fondamentale fare tutto super perfetto rispetto un powerlifting che deve gareggiare...Ma era solo una parentesi al di fuori della discussione premetto che a me del peso alzato non interessa niente, quindi non ho problemi ad abbassare per migliorare i punti da me citati e fare un esecuzione migliore, faccio palestra solo al livello esteticoLast edited by Nicola48; 08-08-2017, 17:39:59.
Commenta
-
-
Sì, appunto. Ci vuole un minimo di umiltà per fare le cose. A inizio thread chiedevi come mai la gente dice che alzi così tanto, ti è stato spiegato da gente molto preparata che devi curare più l'esecuzione e non pensare ai carichi, invece ti incaponisci che in realtà non è male.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioSì, appunto. Ci vuole un minimo di umiltà per fare le cose. A inizio thread chiedevi come mai la gente dice che alzi così tanto, ti è stato spiegato da gente molto preparata che devi curare più l'esecuzione e non pensare ai carichi, invece ti incaponisci che in realtà non è male.Last edited by Nicola48; 08-08-2017, 17:45:38.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza MessaggioMagari in ambito bb nn è fondamentale fare tutto super perfetto rispetto un powerlifting che deve gareggiare...
Guarda che se ti fai male sono dolori , in tutti i sensi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggioper il resto io non riesco a trovare altre cose da migliorare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioTe le ha dette Dragon.Last edited by Nicola48; 08-08-2017, 17:54:46.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza MessaggioE chi lo dice questo ?
Guarda che se ti fai male sono dolori , in tutti i sensi
Commenta
-
Commenta