Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Croci con manubri, variante valida?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Croci con manubri, variante valida?

    Ciao, penso che le croci con i manubri su panca piana siano uno degli esercizi migliori per il petto, casualmente tra i video consigliati mi è uscito questo di un ragazzo americano molto famoso, in questo video lui sostiene che farle sulla panca piana è pericoloso e dannoso, invece lui le fa sdraiato sul pavimento in sicurezza e potendo anche caricare di più, io ne so poco però non mi è sembrato sbagliato, voi cosa ne pensate?

    Guardatevi il video: https://www.youtube.com/watch?v=S298ziysRdI


    Io non ho problemi visto che mi alleno in home gym però mi immagino un ragazzo che entra in una palestra pubblica e si mette a fare le croci sul pavimento, l'istruttore di turno mi sa che lo guarderebbe male

    #2
    Personalmente le croci con manubri non mi piacciono in nessuna variante (inclinata, piana o declinata) perché secondo me è l'esercizio più "vantaggioso" dove c'è forza di gravità (quindi ovunque)
    Preferisco i cavi (anche su panca, non per forza in piedi) o la pectoral... Ma tu ti alleni in home quindi penso non li abbia

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
      Personalmente le croci con manubri non mi piacciono in nessuna variante (inclinata, piana o declinata) perché secondo me è l'esercizio più "vantaggioso" dove c'è forza di gravità (quindi ovunque)
      Preferisco i cavi (anche su panca, non per forza in piedi) o la pectoral... Ma tu ti alleni in home quindi penso non li abbia
      Si probabilmente è vero che ai cavi rendono di più però non li ho quindi mi devo addattare.

      Commenta


        #4
        Validissima , il suo canale è in assoluto il migliore per quanto riguarda il fitness.
        Tonnellate di informazioni e insegnamenti incredibili , ho imparato tanto grazie a lui.
        Fregatene di quello che pensano gli altri in palestra. Scommetto che si pensa ancora che più andando giù nelle croci più si lavora il petto
        Ma ciò non mi stupisce visti certi pagliacci sul web italiano di oggi

        Commenta


          #5
          mia opinione personale , non so quanto valga la pena arrivare fino in profondità durante le croci su piana/inclinata alla ricerca del massimo stretch e di quel pò di attivazione muscolare in più a discapito di tendini e legamenti , il gioco non vale la candela IMHO

          Non voglio demonizzare le croci, anzi queste non mancano quasi mai nel mio allenamento , solamente cerco di fermarmi un pò prima
          '' Be who you needed when you where younger ''

          Commenta


            #6
            Jeff è un grande, se ti alleni in HomeGym e cerchi informazioni ti consiglio di seguire il suo canale

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Fabio__ Visualizza Messaggio
              mia opinione personale , non so quanto valga la pena arrivare fino in profondità durante le croci su piana/inclinata alla ricerca del massimo stretch e di quel pò di attivazione muscolare in più a discapito di tendini e legamenti , il gioco non vale la candela IMHO

              Non voglio demonizzare le croci, anzi queste non mancano quasi mai nel mio allenamento , solamente cerco di fermarmi un pò prima
              Appunto nel video dice proprio questo, infatti lui stando sdraiato sul pavimento non può andare troppo giù ed è anche protetto in caso dovesse lasciare i manubri

              Commenta


                #8
                Personalmente non ho visto il video e non conosco il tizio io lo riporto per esperienza personale perché dato che ho avuto piccoli problemi alla spalla se scendo sotto un certo livello avverto piccoli fastidi, quindi appunto evito di andare in profondità
                '' Be who you needed when you where younger ''

                Commenta


                  #9
                  Ma a quanto pare , come dice nel video dei 5 esercizi più rischiosi , se si scende tanto sotto il "parallelo" con le braccia in quella posizione , lo stretch aggiuntivo è a carico del muscolo coracobrachiale e non del petto. Quindi se è davvero così non serve proprio a niente , se non a rischiare di strapparsi il muscolo.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                    Ma a quanto pare , come dice nel video dei 5 esercizi più rischiosi , se si scende tanto sotto il "parallelo" con le braccia in quella posizione , lo stretch aggiuntivo è a carico del muscolo coracobrachiale e non del petto. Quindi se è davvero così non serve proprio a niente , se non a rischiare di strapparsi il muscolo.
                    Infatti di solito si cerca di non scendere sotto il parallelo, ma non avendo un qualcosa che ti ferma non è difficile scendere senza volerlo.

                    Commenta


                      #11
                      puoi anche affidarti alle sensazioni , eseguendo un esercizio e sentendo appunto il muscolo lavorare riesco a capire quando il muscolo si trova nella massima posizione di stretching/contrazione e quando invece ancora non lo è

                      ad esempio sempre nelle croci con i manubri l'ultima porzione del movimento è una porzione in cui subentra la spalla a sfavore del pettorale , quindi in questo contesto si può evitare di '' far toccare i manubri'' e tenere così il muscolo sempre sotto tensione , discorso diverso invece se parliamo di cavi

                      oppure puoi fare mettere le mani ad uno spotter nel punto in cui intendi fermarti in modo che dopo qualche serie anche senza le mani ormai hai acquisito il ROM
                      '' Be who you needed when you where younger ''

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎