Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opinione workout

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Opinione workout

    Ciao ragazzi vi scrivo per una vostra opinione sulla mia nuova scheda di allenamento, anzianità di allenamento 4 anni..24 anni 180 cm per 74 kg sono in massa ovviamente anche se ci sono 6000 gradi all'ombra qui al mare..reduce da 4 settimane di allenamento classico stile 4x8, 4x10 ecc.
    Questo allenamento è in stripping, lo vorrei fare per circa 3 massimo 4 settimane non di più.
    A. Petto-Tri
    Panca piana 6-6-8-8-10 2'
    Panca inclinata manubri 4x8 1'
    Pectoral machine 4x 6+6+6 2'
    Tri su panca manubri 6-6-8-8-10 1'30''
    Tri ai cavi 4x6+6+6 2'

    B. Gambe
    Squat 6-6-8-8-10
    Pressa a 45 4x8 1'
    Leg extension 4x6+6+6 2'
    Stacchi 6-6-8-8-10
    Calf seduto 5x8

    C. Spalle-Addome
    Lento avanti 6-6-8-8-10 2'
    Alzate frontali corda 4x8 1'
    Alzate laterali seduto 4x6+6+6 1'30''
    Addome con sovraccarico 4x6+6+6 1'30''
    Addome libero (lo faccio in maniera molto lenta su panca inclinata) 4serie a cedimento (non mi protraggo oltre 6/8 rip. perchè poi cedo) 1'

    D. Dorso-Bicipiti-Richiamo Spalla latelare (non vuole crescere )
    Rematore manubri 6-6-8-8-10 2'
    Lat machine 4x8 1'
    Rematore seduto alla macchina 4x6+6+6 2'
    Curl concentrato manubri su panca 6-6-8-8-10 1'30''
    Curl ai cavi corda 4x6+6+6 2'
    Spalla latelare in piedi 3x8+8+8 (Rest pause) 1'30''

    Vi ringrazio anticipatamente, lo stacco momentaneamente l'ho omesso per questo tipo di allenamento ma l'ho sempre inserito negli ex allenamenti.

    #2
    Originariamente Scritto da Stefanino24 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi vi scrivo per una vostra opinione sulla mia nuova scheda di allenamento, anzianità di allenamento 4 anni..24 anni 180 cm per 74 kg sono in massa ovviamente anche se ci sono 6000 gradi all'ombra qui al mare..reduce da 4 settimane di allenamento classico stile 4x8, 4x10 ecc.
    Questo allenamento è in stripping, lo vorrei fare per circa 3 massimo 4 settimane non di più.

    A. Petto-Tri

    Panca piana 6-6-8-8-10 2'

    Panca inclinata manubri 4x8 1'

    Pectoral machine 4x 6+6+6 2'
    farei cavi , con ripetizioni intorno 10-12 , non fai dips alle parallele ?

    Tri su panca manubri 6-6-8-8-10 1'30''
    Che ex e '? French press?

    Tri ai cavi 4x6+6+6 2'
    alzerei le Rip

    B. Gambe

    Squat 6-6-8-8-10

    Pressa a 45 4x8 1'

    Leg extension 4x6+6+6 2'
    Per me non ha senso lo stripping sui monoarticolari con rip così basse e con rec in questo caso di 2', avrai un effetto pump maggiore con la pressa con 1' di rec, inverti i rec e aumenta le Rip sulla leg ex
    Stacchi GT6-6-8-8-10
    Calf seduto 3x25-30
    calf in piedi 3x10-15

    C. Spalle-Addome

    Lento avanti bil 4x62'
    tirate al mento oppure lento man 3x10
    Alzate laterali seduto 3x6+6+6 1'30''
    stesso discorso sopra alzerei le rip
    rematore al collo 4x8
    Alzate a 90 3x10
    scrollata 3x12

    Addome con sovraccarico 4x6+6+6 1'30''
    Addome libero (lo faccio in maniera molto lenta su panca inclinata) 4serie a cedimento (non mi protraggo oltre 6/8 rip. perchè poi cedo) 1'

    D. Dorso-Bicipiti-Richiamo Spalla
    latelare (non vuole crescere )non le allenavi ....sarebbe stato strano il contrario

    trazioni prone 4x6 + eventuale zavorra

    Rematorebilanciere 4x62'

    pulley basso 4x10


    Rematore seduto alla macchina -6 6-8-8-10 1'30''

    Curl bilanciere 4x6
    Curl presa martelli 3x10
    Curl ai cavi corda 4x6+6+6 2'



    Vi ringrazio anticipatamente, lo stacco momentaneamente l'ho omesso per questo tipo di allenamento ma l'ho sempre inserito negli ex allenamenti.
    .
    sigpic

    Commenta


      #3
      Ciao Stefanino. Stripping e Rest pause possono essere utilizzate in qualsiasi tipo di esercizio, se n'è parlato tante volte su questo forum, non esistono leggi che vietano l'uno o l'altro
      Cito Manx:
      "Va da sé...che fare lo stripping allo squat, alle trazioni o al rematore...è ben altra cosa a livello neurale ed energetico che farlo al leg curl, alla lat machine e ecc..."
      Personal Trainer
      e-mail: chinup485@gmail.com

      "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
        Ciao Stefanino. Stripping e Rest pause possono essere utilizzate in qualsiasi tipo di esercizio, se n'è parlato tante volte su questo forum, non esistono leggi che vietano l'uno o l'altro
        Cito Manx:
        "Va da sé...che fare lo stripping allo squat, alle trazioni o al rematore...è ben altra cosa a livello neurale ed energetico che farlo al leg curl, alla lat machine e ecc..."
        Ti quoto io ,
        Dove ho scritto il contrario?
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
          Ti quoto io ,
          Dove ho scritto il contrario?
          Da nessuna parte.
          Personal Trainer
          e-mail: chinup485@gmail.com

          "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
            Da nessuna parte.
            Allora non ho capito la tua risposta
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
              .
              Ok va benissimo seguirò i tuoi consigli, vi ho scritto apposta perche la comincio domani questo allenamento e chiedevo il vostro parere..grazie 1000 salvo 💪

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                Ciao Stefanino. Stripping e Rest pause possono essere utilizzate in qualsiasi tipo di esercizio, se n'è parlato tante volte su questo forum, non esistono leggi che vietano l'uno o l'altro
                Cito Manx:
                "Va da sé...che fare lo stripping allo squat, alle trazioni o al rematore...è ben altra cosa a livello neurale ed energetico che farlo al leg curl, alla lat machine e ecc..."
                Poco ma sicuro ��

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                  Allora non ho capito la tua risposta
                  No il mio intervento era solo una precisazione su stripping e rest pause.
                  Ma ti volevo chiedere la motivazione di questo

                  Per me non ha senso lo stripping sui monoarticolari con rip così basse e con rec in questo caso di 2', avrai un effetto pump maggiore con la pressa con 1' di rec, inverti i rec e aumenta le Rip sulla leg ex

                  Quest'osservazione è dovuta al fatto che il rest pause va eseguito con reps + alte? O che va eseguito con tempi di recupero tra le serie più brevi, quindi con una densità maggiore?
                  P.S. e gli hai suggerito la pressa perché ritieni sia più utile un rest pause su un fondamentale? Grazie.
                  Personal Trainer
                  e-mail: chinup485@gmail.com

                  "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                    No il mio intervento era solo una precisazione su stripping e rest pause.
                    Ma ti volevo chiedere la motivazione di questo

                    Per me non ha senso lo stripping sui monoarticolari con rip così basse e con rec in questo caso di 2', avrai un effetto pump maggiore con la pressa con 1' di rec, inverti i rec e aumenta le Rip sulla leg ex

                    Quest'osservazione è dovuta al fatto che il rest pause va eseguito con reps + alte? O che va eseguito con tempi di recupero tra le serie più brevi, quindi con una densità maggiore?
                    P.S. e gli hai suggerito la pressa perché ritieni sia più utile un rest pause su un fondamentale? Grazie.
                    No ,io non ho suggerito la pressa , la pressa la messa il nostro amico , lho usato soltato come paragone ,
                    Cerco di spiegarmi, lo stripping dove la messa lui sulla leg ex va più che bene , non sono d'accordo, ho quanto meno a mio gusto le rip basse sul monoarticolare , per ottimizzare in questo caso io la farei ( e quando lo inserisco sulla mia scheda ) lo faccio in questo modo, 3x12+12+12 E rec 1' , se recuperi 2' secondo me si perde l'effetto di questa metodologia ,
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                      No ,io non ho suggerito la pressa , la pressa la messa il nostro amico , lho usato soltato come paragone ,
                      Cerco di spiegarmi, lo stripping dove la messa lui sulla leg ex va più che bene , non sono d'accordo, ho quanto meno a mio gusto le rip basse sul monoarticolare , per ottimizzare in questo caso io la farei ( e quando lo inserisco sulla mia scheda ) lo faccio in questo modo, 3x12+12+12 E rec 1' , se recuperi 2' secondo me si perde l'effetto di questa metodologia ,
                      Capisco������
                      Personal Trainer
                      e-mail: chinup485@gmail.com

                      "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎