Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Passaggio da definizione a massa. Reverse Diet!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    fulvio... mi sa che devi leggere qui
    Qualunque sia il tuo programma, non farti confondere. Nessuno può avere lo stesso allenamento di un altro. Le specificità di ogni programma per un periodo di lungo termine, non potranno coincidere. Guardati attorno, siete tutti di età diverse, provenite tutti da esperienza motorie differenti, i vostri obbiettivi poi, non

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      fulvio... mi sa che devi leggere qui
      http://www.bodyweb.com/threads/41805...-confondere%21
      Scusami Manx se rispondo ora. Comunque da quello che leggo, tu non condividi l'idea che alcune metodologie di allenamento da PL possano dare benefici anche nel BB, giusto?
      Se non sbaglio peró, avevo letto una guida (forse fatta anche da te, ma non ricordo) dove si parlava di una programmazione annuale nel BB e ogni tanto era inserito "programmazione di allenamento forza massimale", che cosa si intende con quel "forza massimale"?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #18
        La “ciclizzazione” dell’allenamento Qualche spunto di riflessione e qualche proposta di un “non tecnico” Spesso ripetiamo che è importante la “ciclizzazione” dell’allenamento. Che cosa intendiamo con questo termine? All’espressione vanno attribuiti almeno due




        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #19
          Interessante topic.
          Essendo novizio solo una domanda...variare lo stimolo allenante , va bene ogni settimana con qualcosa di diverso (senza stravolgere tutto ) come ha scritto Manx quindi TUT o ROM oppure seguire un ciclo di almeno 4/6 settimane e poi cambiare ?

          Grazie .

          Commenta


            #20
            se sei novizio fai cicli di 4/6 settimane, allenandoti negli anni capirai da solo quando variare

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da fulviodemarchi Visualizza Messaggio
              Scusami Manx se rispondo ora. Comunque da quello che leggo, tu non condividi l'idea che alcune metodologie di allenamento da PL possano dare benefici anche nel BB, giusto?
              Se non sbaglio peró, avevo letto una guida (forse fatta anche da te, ma non ricordo) dove si parlava di una programmazione annuale nel BB e ogni tanto era inserito "programmazione di allenamento forza massimale", che cosa si intende con quel "forza massimale"?


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              In realtà hai sia ragione...che non Quella del PL o dell'allenamento orientato o ispirato al PL...è una moda. E di ragazzi che si allenano secondo questi "principi", spesso travisati o mal interpretati, qui sul forum ce ne sono tantissimi...ma pochissimi con fisici degni di nota. In tanti anni...io ne ho visti 2-3 con fisici degni...ma perchè venivano spesso dal BB o avevano genetiche "superiori".

              Questi ragazzi passati al "PL" o presunto tale... spesso sono "ex bber" con scarsi risultati (e che si allenavano spesso malissimo) che non riuscendo a gestire alimentazione e altri sacrifici passano al PL...perchè "tanto la dieta non conta, l'estetica non mi interessa, i bber sono doped ecc..." pero' dopo anni di allenamento "stile PL" (e non da PL) hanno fisici mediocri, non alzano un kaiser...e via dicendo.

              Il BB è una cosa, il PL è un'altra: gli ibridi...funzionano se sono organizzati bene. Nel tuo caso: allenarsi da PL o da WL, discipline nobili, non ti servirebbe. Sarebbe una "perdita di tempo".

              Originariamente Scritto da fulviodemarchi Visualizza Messaggio
              http://www.bodyweb.com/threads/18953...ll-allenamento



              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              l'articolo è molto vecchio, e in alcuni punti si potrebbe discutere...in ogni caso...li' non parlo di allenamento "da PL" e si fa forza max...in tanti modi... "da bber"

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                In realtà hai sia ragione...che non Quella del PL o dell'allenamento orientato o ispirato al PL...è una moda. E di ragazzi che si allenano secondo questi "principi", spesso travisati o mal interpretati, qui sul forum ce ne sono tantissimi...ma pochissimi con fisici degni di nota. In tanti anni...io ne ho visti 2-3 con fisici degni...ma perchè venivano spesso dal BB o avevano genetiche "superiori".

                Questi ragazzi passati al "PL" o presunto tale... spesso sono "ex bber" con scarsi risultati (e che si allenavano spesso malissimo) che non riuscendo a gestire alimentazione e altri sacrifici passano al PL...perchè "tanto la dieta non conta, l'estetica non mi interessa, i bber sono doped ecc..." pero' dopo anni di allenamento "stile PL" (e non da PL) hanno fisici mediocri, non alzano un kaiser...e via dicendo.

                Il BB è una cosa, il PL è un'altra: gli ibridi...funzionano se sono organizzati bene. Nel tuo caso: allenarsi da PL o da WL, discipline nobili, non ti servirebbe. Sarebbe una "perdita di tempo".



                l'articolo è molto vecchio, e in alcuni punti si potrebbe discutere...in ogni caso...li' non parlo di allenamento "da PL" e si fa forza max...in tanti modi... "da bber"
                Perfetto Manx, grazie dei consigli.

                Volevo chiederti gentilmente qualcosa in merito alla parte in grassetto.
                Sapresti darmi dei consigli su come programmare un allenamento di forza da BB?

                L'idea mia era questa:

                7 settimane di programmazione (1 calcolo massimale + 6 allenamento).
                3 sedute settimanali in monofrequenza (una per ogni fondamentale+complementari)

                Quando lavoro sui fondamentali, mi piace stare fra un range di ripetizioni fra le 3 e le 5 (sopra perdo davvero troppa forza e comincio a lavorare sotto al 70%).
                Calcolando che sono ancora un neofita, riesco ancora ad aumentare il peso sui bilancieri "facilmente e in modo progressivo" .
                Nei big volevo seguire questa progressione qui (niente di particolare):

                1: 3x4@80%
                2: 4x4@80%
                3: 5x4@80%
                4: 3x5@85%
                5: 4x5@85%
                6: 5x5@85%

                Se l'intensità è troppo alta secondo te, abbasso a 75%-80%

                Per quanto riguarda i complementari devo ancora vedere.

                Commenta


                  #23
                  Up

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎