Ditemi se e' normale perfavore: stavo cazzeggiando con i pesi (del tipo "vediamo quanto riesco a sollevare")...Provo uno squat con un carico submassimale, faccio 4 rip. e schiatto...Dolori muscolari cosce e glutei per 1 settimana. Quando stavo "meglio" riprendo col normale allenamento BIIer squat 2X10: mi stanco ma il giorno successivo sono fresco come una rosa; al che penso che sia il caso di aumentare il carico...Provo (dopo 7gg di recupero) e mi rendo conto che l'incremento (250g) e' eccessivo ed il carico che invece ho sempre usato e' quello che mi permette di "spremere" al meglio gli squat.
La stessa cosa mi e' successa con la panca piana col bilanciere; ma e' normale? Mi pare strano che con un submassimale 4-5 rip. mi spezzino e con l'allenamento "normale" (che comunque tengo a sottolineare sara' il 75% del max.) mi sento sempre + o - riposato...Boh? Secondo voi dipende dal fatto che il mio corpo "ottiene" di piu' da 1 serie piuttosto che da 2 o 3 serie?
La stessa cosa mi e' successa con la panca piana col bilanciere; ma e' normale? Mi pare strano che con un submassimale 4-5 rip. mi spezzino e con l'allenamento "normale" (che comunque tengo a sottolineare sara' il 75% del max.) mi sento sempre + o - riposato...Boh? Secondo voi dipende dal fatto che il mio corpo "ottiene" di piu' da 1 serie piuttosto che da 2 o 3 serie?
Commenta