Ho fatto poche rip. ed ero esausto!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Buk2
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 551
    • 5
    • 0
    • Send PM

Ho fatto poche rip. ed ero esausto!

Ditemi se e' normale perfavore: stavo cazzeggiando con i pesi (del tipo "vediamo quanto riesco a sollevare")...Provo uno squat con un carico submassimale, faccio 4 rip. e schiatto...Dolori muscolari cosce e glutei per 1 settimana. Quando stavo "meglio" riprendo col normale allenamento BIIer squat 2X10: mi stanco ma il giorno successivo sono fresco come una rosa; al che penso che sia il caso di aumentare il carico...Provo (dopo 7gg di recupero) e mi rendo conto che l'incremento (250g) e' eccessivo ed il carico che invece ho sempre usato e' quello che mi permette di "spremere" al meglio gli squat.
    La stessa cosa mi e' successa con la panca piana col bilanciere; ma e' normale? Mi pare strano che con un submassimale 4-5 rip. mi spezzino e con l'allenamento "normale" (che comunque tengo a sottolineare sara' il 75% del max.) mi sento sempre + o - riposato...Boh? Secondo voi dipende dal fatto che il mio corpo "ottiene" di piu' da 1 serie piuttosto che da 2 o 3 serie?
    Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Una volta ogni tanto, eseguire un esercizio con un carico submassimale può essere utile ad incrementare i livelli di forza.
    Ma non deve trattarsi di un esperimento frequente: l'incremento che hai applicato sul bilancere è stato troppo brusco per dare al corpo il tempo sufficiente per un adattamento neuro-muscolare.
    Giungi a quel peso gradualmente, mantenendo la corretta esecuzione
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Buk2
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 551
      • 5
      • 0
      • Send PM

Postato originalmente da : Gawain:
      <STRONG>l'incremento che hai applicato sul bilancere è stato troppo brusco per dare al corpo il tempo sufficiente per un adattamento neuro-muscolare.
      </STRONG>
      Ah, quindi e' quello il motivo per cui il mio corpo ha "reagito" cosi',grazie.
      Ne approfitto anche per chiederti, indipendentemente da cio' che mi e' successo, in generale, ogni quanto e per quanto tempo uno dovrebbe interrompere la normale routine per introdurre un ciclo di forza?
      Grazie ancora,ciao.
      Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

Commenta

• arabafenice
        Body Builder
        • Aug 2000
        • 4408
        • 0
        • 0
        • Monza
        • Send PM

Io farei ogni due o 3 mesocicli