Buongiorno a tutti e complimenti per il forum davvero utile e interessante.
Come da titolo volevo sottoporre al vostro giudizio una scheda pensata come multifrequenza dal sottoscritto.
Prima di tutto vi do' qualche informazione.
Ho 20 anni e da poco mi alleno a casa; possiedo un bilanciere con panca piana a diverse angolature,una lat machine, una stazione per trazioni e dips, manubri, bilanciere EZ e bilanciere dritto, trx e kettleball.
La scheda che ho pensato divisa in 4 giorni cerca di coprire i principali gruppi muscolari superiore, nelll'ordine: pettorali,dorsali,trapezi,spalle,bicipiti e tricipiti.
Per le gambe devo aggiungere un giorno che postero' in seguito. Come sport precedentemente ho svolto triathlon per 6 anni e quindi credo di avere un livello discreto a livello di gambe (inteso come forza e non come volume)... Adesso posto la scheda e non mi dilungo piu' in chiacchiere....
Giorno 1
Panca piana bilanciere 4x8
Panca inclinata manubri 4x10
Lat machine presa larga 4x8
Trx, rematore presa inversa 4x15
Lento avanti 4x8
Curl con manubri su scottx4x10
Bilanciere presa stretta 4x10
Giorno 2
Panca inclinata bilanciere 4x8
Manubri panca piana 4x10
Trazioni 4x8
Alzate al mento 4x10
Alzate frontali 4x8
Curl bilanciere 4x10
French press bilanciere panca inclinata 4x8
Giorno 3
Panca piana 4x8
Croci panca inclinata 4x10
Lat machine presa inversa 4x10
Rematore bilanciere 4x8
Alzate laterali 4x8
Curlmanubri su panca inclinata 4x10
Push down 4x10
Giorno 4
Dips 4xmax
Croci panca piana 4x10
Trazioni 4x8
Rematore braccio singolo 4x10
Croci al trx 4x15
Curl concentrato 4x10
Frenchpress bilanciere su panca piana 4x10
Questo è quello che ho pensato leggendo in particolare i treads di riferimento su questo e su un altro forum
Ringrazio tutti e spero in numerose risposte perchè, da seminovizio, sono qua solo per imparare.
Grazie mille
Tommaso
Come da titolo volevo sottoporre al vostro giudizio una scheda pensata come multifrequenza dal sottoscritto.
Prima di tutto vi do' qualche informazione.
Ho 20 anni e da poco mi alleno a casa; possiedo un bilanciere con panca piana a diverse angolature,una lat machine, una stazione per trazioni e dips, manubri, bilanciere EZ e bilanciere dritto, trx e kettleball.
La scheda che ho pensato divisa in 4 giorni cerca di coprire i principali gruppi muscolari superiore, nelll'ordine: pettorali,dorsali,trapezi,spalle,bicipiti e tricipiti.
Per le gambe devo aggiungere un giorno che postero' in seguito. Come sport precedentemente ho svolto triathlon per 6 anni e quindi credo di avere un livello discreto a livello di gambe (inteso come forza e non come volume)... Adesso posto la scheda e non mi dilungo piu' in chiacchiere....
Giorno 1
Panca piana bilanciere 4x8
Panca inclinata manubri 4x10
Lat machine presa larga 4x8
Trx, rematore presa inversa 4x15
Lento avanti 4x8
Curl con manubri su scottx4x10
Bilanciere presa stretta 4x10
Giorno 2
Panca inclinata bilanciere 4x8
Manubri panca piana 4x10
Trazioni 4x8
Alzate al mento 4x10
Alzate frontali 4x8
Curl bilanciere 4x10
French press bilanciere panca inclinata 4x8
Giorno 3
Panca piana 4x8
Croci panca inclinata 4x10
Lat machine presa inversa 4x10
Rematore bilanciere 4x8
Alzate laterali 4x8
Curlmanubri su panca inclinata 4x10
Push down 4x10
Giorno 4
Dips 4xmax
Croci panca piana 4x10
Trazioni 4x8
Rematore braccio singolo 4x10
Croci al trx 4x15
Curl concentrato 4x10
Frenchpress bilanciere su panca piana 4x10
Questo è quello che ho pensato leggendo in particolare i treads di riferimento su questo e su un altro forum
Ringrazio tutti e spero in numerose risposte perchè, da seminovizio, sono qua solo per imparare.
Grazie mille
Tommaso
Commenta