Salve a tutti,
come da titolo mi servono dei consigli sull'impostazione di una scheda per un principiante per home gym.
Mi sono allenato in palestra per 3 mesi circa, però per svari motivi personali ho lasciato la palestra e me ne sono fatta una a casa!!
Ovviamente ho l'attrezzatura per un pò di tutto per iniziare, panca piana, inclinata poi ho un rack quindi si va anche di trazioni e squat. Ho anche bilanciere curvo per i tricipiti e ovviamente i manubri.
Ora vi posto la scheda che ho usato in palestra per 3 mesi e gentilmente voi mi dovreste dare una mano a capire come sostituire alcuni esercizi che ovviamente a casa non posso più fare con alcuni fattibili appunto a casa.
Oppure se credete che sia meglio rifarla da zero, sono tutto orecchie .
Scheda A:
Panca piana 10-8-6
Panca inclinata 3x8
Aperture panca piana 3x6
Pull over 3x12
pushdown completo 3x8
Pushdown 3x8
French manubri 3x6
Tricipiti cavo alto presa inversa 3x12
Scheda B:
Rowing orizzontale presa larga 3x8
Rowing presa stretta 3x8
LAT machine 3x6
Reverse fly machine 3x12
Curl in piedi 10-8-6
Curl panca scott 3x8
Curl cavi 3x8
Curl concentrato seduto 3x6
Scheda C:
Squat multipower stretto 10-8-6
Pressa orizzontale 3x8
Pressa verticale 3x8
Polpacci (non ricordo il nome del macchinario) 3x12
Spalle tirate al petto 3x10
Shoulder press 3x8
Panca inversa 3x10
Ok credo di aver scritto tutto e spero bene, per qualsiasi dubbio ovviamente fatemi sapere.
Per quanto riguarda me ho 26 anni e non ho nessun tipo di problema, l'unico esercizio che mi dava problemi erano i French ai manubri, un dolore vicino al gomito destro, quindi l'ho sostituito con il bilanciere e ora non ho più problemi.
Ah, ovviamente sono in massa quindi serie improntate sulla crescita muscolare .
Attendo vostre e grazie.
come da titolo mi servono dei consigli sull'impostazione di una scheda per un principiante per home gym.
Mi sono allenato in palestra per 3 mesi circa, però per svari motivi personali ho lasciato la palestra e me ne sono fatta una a casa!!
Ovviamente ho l'attrezzatura per un pò di tutto per iniziare, panca piana, inclinata poi ho un rack quindi si va anche di trazioni e squat. Ho anche bilanciere curvo per i tricipiti e ovviamente i manubri.
Ora vi posto la scheda che ho usato in palestra per 3 mesi e gentilmente voi mi dovreste dare una mano a capire come sostituire alcuni esercizi che ovviamente a casa non posso più fare con alcuni fattibili appunto a casa.
Oppure se credete che sia meglio rifarla da zero, sono tutto orecchie .
Scheda A:
Panca piana 10-8-6
Panca inclinata 3x8
Aperture panca piana 3x6
Pull over 3x12
pushdown completo 3x8
Pushdown 3x8
French manubri 3x6
Tricipiti cavo alto presa inversa 3x12
Scheda B:
Rowing orizzontale presa larga 3x8
Rowing presa stretta 3x8
LAT machine 3x6
Reverse fly machine 3x12
Curl in piedi 10-8-6
Curl panca scott 3x8
Curl cavi 3x8
Curl concentrato seduto 3x6
Scheda C:
Squat multipower stretto 10-8-6
Pressa orizzontale 3x8
Pressa verticale 3x8
Polpacci (non ricordo il nome del macchinario) 3x12
Spalle tirate al petto 3x10
Shoulder press 3x8
Panca inversa 3x10
Ok credo di aver scritto tutto e spero bene, per qualsiasi dubbio ovviamente fatemi sapere.
Per quanto riguarda me ho 26 anni e non ho nessun tipo di problema, l'unico esercizio che mi dava problemi erano i French ai manubri, un dolore vicino al gomito destro, quindi l'ho sostituito con il bilanciere e ora non ho più problemi.
Ah, ovviamente sono in massa quindi serie improntate sulla crescita muscolare .
Attendo vostre e grazie.
Commenta