Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri scheda grazie 😊

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
    @ chinup

    Se tu in questo periodo ti stai allenando con un volume basso perché non segui un'alimentazione adeguata , ho perché non hai la testa perché sei in vacanza ...ma a noi che ci interessa , non stiamo parlando di un discorso in generale, si sta prendendo in esame una scheda ,

    Dopo averti ringraziato della spiegazione volume intensità, ti ridico che quel volume anche in una fase di IPOCALORICA e ' basso , cosa c'entra il discorso che non ci sono i carichi menzionati, nei fondamentali vedo scritto 4x8 quindi i CARICHI e L'INTENSITÀ saranno adeguati alla sua 1 RM , ma sempre di un 4x8 stiamo parlando mica di un 9x3 al 85-90%.....

    Poi : lasciando perdere l'accoppiata gambe/ spalle , vedo solo 3 serie come allenamento diretto per i femorali ,

    Cmq si avrà capito come la penso

    PS: l'intensità Chinup nel BB non è data solo dai carichi ma dallo sforzo percepito dal muscolo ci sono altre varianti oltre al carico
    Allora innanzi tutto lavati la bocca quando parli con me, mi interessa meno di zero se sei su questo forum dall'anno zero: com'era Giuda in palestra, andava bene di Squat? Seconda cosa, tu te ne sei uscito con il tuo intervento da MAESTRO dicendo che secondo te siamo bassi con il volume, e allora io di conseguenza potrei risponderti MA A NOI COSA CI INTERESSA DI QUESTO TUO MERAVIGLIOSO INTERVENTO... ma non lo faccio... e ti rispondo. Ho citato il mio caso personale xke tu hai detto che secondo te sono basso con il volume. Siccome non conosci il mio stato attuale di forma io ti ho detto che al mio stato attuale mi alleno bene con quel volume, che nel mio stato non è basso.
    Tornando a Fritz... Tu conosci il suo stato? Gli hai per caso fatto un anamnesi? Sai per caso quanto incide l'intensità sul suo fisico? Magari per te un 3x9 può incidere 100, su di lui un 4x8 incide 150... quindi col cavolo che mi vieni a dire a me I CARICHI SARANNO ADEGUATI ALLA SUA 1RM MA SEMPRE DI UN 4x8 SI PARLA... ma cosa? In vita tua hai mai fatto un anamnesi? Lo vedi infatti che il ragazzo ha appena detto di essere reduce da un infortunio?
    Hai detto benissimo l'intensità non è data solo dal carico ma dallo sforzo percepito dal muscolo... proprio per questo il tuo discorso sul volume non serve proprio a nulla. Forse può essere basso per te, perché ti conosci e conosci il tuo corpo... ma a noi cosa ci interesse se quel volume è basso per le tue esigenze?
    Personal Trainer
    e-mail: chinup485@gmail.com

    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


    Commenta


      #17
      beh perché questi toni così aggressivi? cercate di contenervi per cortesia.

      Commenta


        #18
        Io sono stato educato e disponibile nel rispondere al post del ragazzo. Purtroppo siamo su un forum e non possiamo lavorare al 100% quindi si fa quel che si può. È il compagno lingua lunga Salvo che se ne esce con "a noi cosa ci interessa se tu non segui alimentazione ecc ecc"
        Vorrei ricordare che purtroppo dobbiamo avvalerci anche di esempi per far capire determinate cose agli altri utenti. Si può essere non d'accordo su un discorso... ma ci sono modi e modi per rispondere.
        Scusate l'intromissione... ma qualcuno qui è stato stregato dalla sindrome del "nonnismo da forum".
        Personal Trainer
        e-mail: chinup485@gmail.com

        "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


        Commenta


          #19
          Chinup datti una regolata per cortesia, non mi sembra che Salvo abbia usato i TUOI toni nel proporre la sua visione delle cose... relax, è caldo e le palle girano a tutti... quindi regoliamoci...dai.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #20
            Io non ho problemi... è stato quel "a noi cosa ci interessa" che non mi è andato giù. Cmq no problem. Capitolo chiuso...
            Personal Trainer
            e-mail: chinup485@gmail.com

            "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


            Commenta


              #21
              Grazie a questo forum molti utenti, tra cui me, imparano molto anche se ovviamente non saranno mai dei professionisti ma semplici appassionati amanti della cultura e della fatica, sopratutto fatica, di questo sport.
              Sono iscritto da molto al forum anche se purtroppo tra i vari impegni della vita che ho, come tutti, non intervengo e non apro quasi mai discussioni perché leggendo i vari post con relative discussioni mi sto facendo una grandissima cultura e ne capisco sempre un pochino in più e per questo ringrazio tutti.
              Detto questo vorrei chiedervi di non alterarvi per favore.
              Grazie ancora Chinup

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da fritztattoo Visualizza Messaggio
                Grazie a questo forum molti utenti, tra cui me, imparano molto anche se ovviamente non saranno mai dei professionisti ma semplici appassionati amanti della cultura e della fatica, sopratutto fatica, di questo sport.
                Sono iscritto da molto al forum anche se purtroppo tra i vari impegni della vita che ho, come tutti, non intervengo e non apro quasi mai discussioni perché leggendo i vari post con relative discussioni mi sto facendo una grandissima cultura e ne capisco sempre un pochino in più e per questo ringrazio tutti.
                Detto questo vorrei chiedervi di non alterarvi per favore.
                Grazie ancora Chinup
                Sempre a disposizione
                Personal Trainer
                e-mail: chinup485@gmail.com

                "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                  Io non ho problemi... è stato quel "a noi cosa ci interessa" che non mi è andato giù. Cmq no problem. Capitolo chiuso...
                  Hai frainteso e sei partito in quinta ,
                  Il mio " non ci interessa " era dovuto che non stiamo parlando di un argomento in generale , si sta ' valutando una scheda ,quindi mi sembra inutile riportare la tua situazione ,

                  Cito una tua frase :

                  MA A NOI COSA CI INTERESSA DI QUESTO TUO MERAVIGLIOSO INTERVENTO

                  In un forum interviene chi vuole usando le buone maniere ,e per la cronaca quel volume non è basso per le mie esigenze e ' basso in generale e andrebbero riviste altre cose ma penso saprai come fare .
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Perdonami Salvo, come imposteresti il volume della tabella??

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                      Hai frainteso e sei partito in quinta ,
                      Il mio " non ci interessa " era dovuto che non stiamo parlando di un argomento in generale , si sta ' valutando una scheda ,quindi mi sembra inutile riportare la tua situazione ,

                      Cito una tua frase :

                      MA A NOI COSA CI INTERESSA DI QUESTO TUO MERAVIGLIOSO INTERVENTO

                      In un forum interviene chi vuole usando le buone maniere ,e per la cronaca quel volume non è basso per le mie esigenze e ' basso in generale e andrebbero riviste altre cose ma penso saprai come fare .
                      Stai rigirando la frittata e vedo che continui. Ho già detto che per me il discorso è chiuso. Se ci sono delle cose da rivedere per Fritz sei libero di correggere... Senza che io e te ci becchiamo.
                      Buona serata.
                      Personal Trainer
                      e-mail: chinup485@gmail.com

                      "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                      Commenta


                        #26
                        Per Fritz... riporto un passaggio... così ti renderai conto quanto è importante fare una accurata anamnesi:
                        Riporto un passaggio:
                        "l'ottimale numero di serie dipende dal tipo di soggetto e dall'obiettivo specifico.
                        Il numero di serie ottimale può variare tra atleti neofiti, intermedi, esperti, anziani, bambini, tra soggetti che ricercano il massimo sviluppo della prestazione fisica o coloro che ricercano semplicemente il miglioramento del fitness e dello stato di salute generale.
                        Il volume varia in base agli obiettivi specifici, al grado di esperienza dell'atleta, all'età, e ad altri vari fattori. Generalmente i maggior volumi vengono adottati e suggeriti per i culturisti o per gli atleti di forza esperti che ricercano il massimo aumento della massa muscolare (ipertrofia), più che per i powerlifter e i pesisti intenti prevalentemente nello sviluppo della forza e della potenza. Tuttavia, tra gli atleti di forza i volumi variano in base al ciclo specifico all'interno di un programma periodizzato a lungo termine. Considerando che volume e intensità sono inversamente proporzionali, nei cicli a bassa intensità prevalgono gli alti volumi, mentre tale variabile viene proporzionalmente ridotta con l'aumento dell'intensità.
                        Lo sviluppo ottimale di forza, potenza, ipertrofia o resistenza muscolare facilmente può richiedere un differente numero di serie, anche se come indicazione generale, 3-6 serie per parte corporea potrebbero essere suggerite per una crescita ottimale."
                        Personal Trainer
                        e-mail: chinup485@gmail.com

                        "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                        Commenta


                          #27
                          Se non ho capito male il range di serie sta tra il 3 ed il 6, quindi tenendo basso il numero di rip nei fondamentali tengo alto il peso, per alzare le Rep nei mono è complementari in base all'obiettivo che mi sono posto.
                          Quindi aspettando il periodo di massa, la mia tabella e le correzioni apportate, va bene.
                          Non sono un neofita del l'allenamento, ma un neofita nella teoria si, il concetto di volume ed intensità ancora non lo capito in pieno.
                          Grazie per le dritte

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎