Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri scheda grazie 😊

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri scheda grazie 😊

    Buongiorno ragazzi,
    volevo un vostro parere riguardo questa tabella creata da me.
    Ricordo a tutti i miei dati:
    altezza 1,86
    peso 86 kg
    anzianita allenamento tanti 😁

    La tabella e questa:

    PETTO-BICIPITI-non molto apprezzato come split lo so, ma vorrei cambiare un po' dato che sono anni che alleno i tricipiti dopo il pettorale- ABS

    panca piana 4x8 90"
    croci pisna JS Dip 3x10-6 90"
    croci cavi alti 2x12 60"

    panca scott 4x8 90"
    curl bil. 3xsistema 21

    crunh inv. alla sbarra 3xMAX 60"
    abdominal machine 3x12 45"

    GAMBE-DELTOIDI

    Squat 4x8 90"
    leg press JS leg ext 3x6-10 90"
    leg curl 3x10 60"

    shoulder press 4x8 90"
    tirate al metto JS alzate lat. 3x6-8 60"
    alzate a 90* sing. al cavo basso 3x10 60"

    DORSO-TRICIPITI-ABS

    stacchi 4x6 120"
    lat avanti JS pulley 3x10-6 90"
    pull down 2x12 60"

    panca presa stretta 4x8 90"
    push down con corda3xsistema 21 60"

    sit up bilanciere 3xMAX 60"
    crunch al cavo 3x15 45"

    #2
    Nessuno??

    Commenta


      #3
      croci pisna JS Dip 3x10-6 90".... se la memoria non mi inganna i Jump Set erano i Super Set tra muscoli antagonisti. E se croci pisna sta per "croci piana" quale sarebbe l'antagonismo dei muscoli che vengono stimolati in croci e dip? Semmai dips e pull up...
      Personal Trainer
      e-mail: chinup485@gmail.com

      "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


      Commenta


        #4
        Mah forse ho letto male io. Però se hai sbagliato a scrivere meglio scriverla correttamente così capiamo tutti per bene e possiamo aiutarti...
        Personal Trainer
        e-mail: chinup485@gmail.com

        "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


        Commenta


          #5
          Hai ragione, chiedo venia, ho dimenticato la differenza tra js ed ss, quindi si sono super sets.

          chiedo scusa anche per l'errore di scrittura, ma avendo solo il telefono cellulare come dispositivo ogni tanto mi scappano questi errori.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da fritztattoo Visualizza Messaggio
            Buongiorno ragazzi,
            volevo un vostro parere riguardo questa tabella creata da me.
            Ricordo a tutti i miei dati:
            altezza 1,86
            peso 86 kg
            anzianita allenamento tanti 😁

            La tabella e questa:

            PETTO-BICIPITI-non molto apprezzato come split lo so, ma vorrei cambiare un po' dato che sono anni che alleno i tricipiti dopo il pettorale- ABS

            panca piana 4x8 90"
            distensioni su panca inclinata con mabubri
            dip + croci in ss 3x10-6 90" (se proprio vuoi fare le croci)


            panca scott con bilanciere ez 4x8 90"
            curl manubri 3xsistema 21
            bicipiti in concentrazione (per il picco del bicipite)

            crunh inv. alla sbarra 3xMAX 60"
            abdominal machine 3x12 45"

            GAMBE-DELTOIDI

            Squat 4x8 90"
            leg press SS leg ext 3x6-10 90"
            leg curl 3x10 60"
            Standing calf

            shoulder press 4x8 90"
            tirate al metto ss alzate lat. 3x6-8 60"
            alzate a 90* 3x10 60"

            DORSO-TRICIPITI-ABS

            stacchi 4x6 120"
            Pull up 3×12
            Rematore SS pulley 3x10-6 90"


            panca presa stretta 4x8 90" (o french press)
            push down con corda3xsistema 21 60"
            Estensione verticale tricipiti con manubrio

            sit up bilanciere 3xMAX 60"
            crunch al cavo 3x15 45"
            Alcuni esercizi si potrebbero anche eliminare... però te l'ho modificata leggermente... anche se quegli esercizi che fai in super set io li eviterei in questo periodo.. poi è molto soggettivo
            Personal Trainer
            e-mail: chinup485@gmail.com

            "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


            Commenta


              #7
              Grazie mille per le correzioni, le modifiche che hai apportato nel l'allenamento del dorso sono belle toste����

              Commenta


                #8
                Guarda io ci metto 2 fondamentali, faccio stacchi da terra, pull up e o rematore o pulley basso. Quindi puoi scegliere anche solo uno come fondamentale, o gli stacchi o il pull up... o magari togli un complementare... o magari un mese ne fai uno e il mese dopo l'altro... le varianti sono infinite
                Personal Trainer
                e-mail: chinup485@gmail.com

                "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                Commenta


                  #9
                  Cosa ne pensi se allenassi il dorso così:
                  stacco 4x6
                  rematore manubri 3x8
                  Pulley ss lat machine 3x6-10

                  Commenta


                    #10
                    Secondo me con il volume siete bassini
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Ciao, a me non sembra poi così basso, magari però ho capito male, intendi tutta la tabella o solo l'allenamento per il dorso??

                      Commenta


                        #12
                        Nel body building, il parametro volume (in questo caso volume totale), viene modificato essenzialmente in rapporto all’intensità. Se viene incrementato il carico (intensità), vengono diminuite le serie e le ripetizioni (volume).
                        Se vengono incrementate le serie e le ripetizioni (volume), viene diminuito il carico (intensità).
                        In questa sua scheda non sono stati mensionati i carichi con cui si allena, oppure non ci ho fatto caso io per la fretta. Quindi è difficile capire se il volume è basso. Poi se prendiamo in considerazione solo le varianti "serie × ripetizioni" posso anche darti ragione... ma io preferisco prendere in considerazione anche i kg quando si parla di volume. E cmq è solo un abbozzo. Io ad esempio in questo periodo mi sto allenando con un volume decisamente basso per 2 ragioni:
                        1 non sto seguendo un'alimentazione adeguata
                        2 piu di tutto... sono in vacanza/lavoro e non ho ne la forza ne la testa per allenarmi al top
                        Diciamo che sono in una fase di NON arrugginimento
                        Ma il nostro caro Fritz può anche spaccare a livello di volume se è nella condizione atletica per farlo...
                        Last edited by Chinup; 18-07-2017, 12:28:42.
                        Personal Trainer
                        e-mail: chinup485@gmail.com

                        "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                        Commenta


                          #13
                          Diciamo che, come la maggior parte degli utenti del forum, non sto mangiando tantissimo, quindi i carichi non sono esagerati, anche perché ho il terrore di infortunarmi nuovamente, quindi come volume totale, per quanto ne posso capire, mi sembra adeguato.
                          Grazie Chinup ��

                          Commenta


                            #14
                            @ chinup

                            Se tu in questo periodo ti stai allenando con un volume basso perché non segui un'alimentazione adeguata , ho perché non hai la testa perché sei in vacanza ...ma a noi che ci interessa , non stiamo parlando di un discorso in generale, si sta prendendo in esame una scheda ,

                            Dopo averti ringraziato della spiegazione volume intensità, ti ridico che quel volume anche in una fase di IPOCALORICA e ' basso , cosa c'entra il discorso che non ci sono i carichi menzionati, nei fondamentali vedo scritto 4x8 quindi i CARICHI e L'INTENSITÀ saranno adeguati alla sua 1 RM , ma sempre di un 4x8 stiamo parlando mica di un 9x3 al 85-90%.....

                            Poi : lasciando perdere l'accoppiata gambe/ spalle , vedo solo 3 serie come allenamento diretto per i femorali ,

                            Cmq si avrà capito come la penso

                            PS: l'intensità Chinup nel BB non è data solo dai carichi ma dallo sforzo percepito dal muscolo ci sono altre varianti oltre al carico
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Ho corretto lo splittaggio, gambe e spalle levallrnero separatamente e spostato gli addominali nei giorni gambe e spalle appunto.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎