Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumentare la forza nelle dip

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumentare la forza nelle dip

    Salve a tutti, il mio obbiettivo d'allenamento è aumentare i carichi nelle dip, qualcuno aveva un buon ciclo di forza da fare con le dip da consigliarmi?

    #2
    si'...semplicemente...facendole, come le trazioni Non esistono "metodi", ma solo la tigna, il sudore e la fatica...al massimo...puoi applicare un ladder...

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Mensito Visualizza Messaggio
      Salve a tutti, il mio obbiettivo d'allenamento è aumentare i carichi nelle dip, qualcuno aveva un buon ciclo di forza da fare con le dip da consigliarmi?
      Oltre a quanto ti ha già detto manx, puoi considerare le dips come un normalissimo esercizio con i sovraccarichi e applicare qualsiasi metodica.. non è che ci sono "cicli di forza per le dips".. puoi farci il ladder come il ciclo russo... nel primo caso è più semplice perché non hai percentuali.. nel secondo caso (o in qualunque altra progressione con percentuali) devi calcolare il peso sommando il tuo peso corporeo a quello del sovraccarico.. es. devi usare il 75% dell'1RM.. poniamo il caso che il tuo 1RM sia 30kg di sovraccarico con 70kg bw, 100kg totali, 75% sono 75kg quindi 70 kg del tuo corpo più un sovraccarico di 5kg.



      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

      e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
      On-line coaching

      Blog: https://dragon17.sport.blog/
      Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        puoi applicare un ladder...
        Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
        puoi farci il ladder come il ciclo russo... nel primo caso è più semplice perché non hai percentuali..
        Uno dei metodi di allenamento tanto citati quanto poco eseguiti in ambito fitness. Il metodo fu proposto da Pavel Tsatsouline in riferimento alle trazioni alla sbarra ma trova immediata applicazione in tutti quegli esercizi che vanno eseguiti a carico fisso, primi fra tutti gli esercizi a carico naturale (oltre le già citate


        Se ho capito bene...ad esempio:

        1set 3 ripetizioni
        2set 4 ripetizioni
        3set 3 ripetizioni
        4set 3 ripetizioni
        5set 4 ripetizioni

        Con ad esempio 60 secondi di recupero tra tutti i set o al massimo recupero crescente se mi stanco, e con carico costante. Può essere considerato un esempio di ladder? Magari 3 volte la settimana con ripetizioni progressive, per poi tornare alle ripetizioni del giorno 1 la settimana 2 ma con carico aumentato? E cosi via progressivamente?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Mensito Visualizza Messaggio
          Se ho capito bene...ad esempio:

          1set 3 ripetizioni
          2set 4 ripetizioni
          3set 3 ripetizioni
          4set 3 ripetizioni
          5set 4 ripetizioni

          Con ad esempio 60 secondi di recupero tra tutti i set o al massimo recupero crescente se mi stanco, e con carico costante. Può essere considerato un esempio di ladder? Magari 3 volte la settimana con ripetizioni progressive, per poi tornare alle ripetizioni del giorno 1 la settimana 2 ma con carico aumentato? E cosi via progressivamente?
          No, Ladder significa scala, stabilisci il valore dei gradini e li tieni costanti.. se parti da 3 poi fai 6 9 ad esempio, con ritorno 3 6 9 6 3... se fai passo 1: 1 2 3 4 3 2 1.. gli esempi non mancano nella discussione, leggi meglio


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

          e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
          On-line coaching

          Blog: https://dragon17.sport.blog/
          Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

          Commenta


            #6
            2 4 6 4 2!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎