Salve ragazzi avrei bisogno di un vostro aiuto in quanto sono in una situazione di stallo...seguo le schede in monofrequenza di Alessandro e sono passato dalla numero 10(4settimane) alla 6(3settimane), ma noto che non sto avendo più risultati..la dieta è sempre uguale e aumento i carichi ogni settimana in maniera graduale...secondo voi qual è il problema?
Aiuto allenamento
Collapse
X
-
Mi alleno da marzo, sono alto 1.77 e peso 70kg, 29 anni..i carichi riesco ad aumentarli ogni settimana nei fondamentali, i risultati si sono bloccati..Last edited by SilvioRock; 15-07-2017, 20:45:28.
Commenta
-
-
Più che altro mi chiedevo se fosse giusto seguire questo tipo di schede, Forse sono un livello avanzato per me...nelle palestre vedo i soliti allenamenti (es. gambe-spalle, 3x10), ma seguendo i vostri consigli ho capito che non sono schede corrette...vedo buoni risultati solo la prima settimana quando cambio la scheda, poi è come se diventasse tutto controproducente...cosa ne pensate???????
Commenta
-
-
Effettivamente ti alleni da soli 3 mesi e parlare di stallo è abbastanza prematuro, pertanto sarebbe meglio un allenamento in multi per il momento, ti posto il link:
Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VENCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
okCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Ha scritto all'inizio che aumenta i carichi gradualmente ogni settimana. Credo che lui per stallo intenda a livello di crescita muscolare...Personal Trainer
e-mail: chinup485@gmail.com
"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)
Commenta
-
-
Silvio quando ti alleni, attraversi sempre queste 4 fasi: stress sul corpo, alterazione dell’omeostasi, adattamento (ripristino omeostasi tramite i processi anabolici) e miglioramento delle prestazioni fisiche.
Questi adattamenti devono essere favoriti attraverso il recupero passivo (supercompensazione). In virtù di questo sei tu a sentire quando puoi aumentare con i carichi. Se riesci a fare 6 colpi di panca piana con 100 kg con una tecnica corretta e aumentando a 110 vai a farli male allora significa che non hai acquisito ancora quella forza necessaria per aumentare. Non credo esista una regola generale. Però la mia sensazione è che ti fossilizzi troppo sui carichi... la forza va allenata per un motivo, e cioè per migliorare l'ipertrofia... perché quando poi ti trovi nel mesociclo ipertofico riuscirai ad ottenere più risultati a livello di crescita muscolare proprio perché i tuoi massimali saranno aumentati... le due cose sono strettamente legate. Però anche la crescita della forza non è infinita... NATURAL mente parlando... arriverai ad un punto in cui i tuoi massimali saranno resteranno standard...Personal Trainer
e-mail: chinup485@gmail.com
"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)
Commenta
-
Commenta