Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto allenamento

    Salve ragazzi avrei bisogno di un vostro aiuto in quanto sono in una situazione di stallo...seguo le schede in monofrequenza di Alessandro e sono passato dalla numero 10(4settimane) alla 6(3settimane), ma noto che non sto avendo più risultati..la dieta è sempre uguale e aumento i carichi ogni settimana in maniera graduale...secondo voi qual è il problema?

    #2
    Ciao
    Ricordaci i tuoi dati e anzianità di allenamento

    Sei in stallo nei carichi in tutti i fondamentali?
    sigpic

    Commenta


      #3
      Mi alleno da marzo, sono alto 1.77 e peso 70kg, 29 anni..i carichi riesco ad aumentarli ogni settimana nei fondamentali, i risultati si sono bloccati..
      Last edited by SilvioRock; 15-07-2017, 19:45:28.

      Commenta


        #4
        Più che altro mi chiedevo se fosse giusto seguire questo tipo di schede, Forse sono un livello avanzato per me...nelle palestre vedo i soliti allenamenti (es. gambe-spalle, 3x10), ma seguendo i vostri consigli ho capito che non sono schede corrette...vedo buoni risultati solo la prima settimana quando cambio la scheda, poi è come se diventasse tutto controproducente...cosa ne pensate???????

        Commenta


          #5
          Effettivamente ti alleni da soli 3 mesi e parlare di stallo è abbastanza prematuro, pertanto sarebbe meglio un allenamento in multi per il momento, ti posto il link:
          Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Sono stato fermo per un anno causa infortunio, ma in passato mi ero già allenato, non è la prima volta che pratico questo sport..va bene lo stesso???? Ti ringrazio per la risposta!!!!

            Commenta


              #7
              ok
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                Un ultima cosa...devo aumentare i pesi ogni settimana per ogni esercizio giusto?

                Commenta


                  #9
                  Scusa la domanda scema ,
                  Se non sei in stallo nei carichi , di che stallo stiamo parlando ,
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Ha scritto all'inizio che aumenta i carichi gradualmente ogni settimana. Credo che lui per stallo intenda a livello di crescita muscolare...
                    Personal Trainer
                    e-mail: chinup485@gmail.com

                    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                    Commenta


                      #11
                      Si intendo la crescita muscolare, scusate mi sono spiegato male...potete rispondermi alla domanda sui carichi per favore?

                      Commenta


                        #12
                        Silvio quando ti alleni, attraversi sempre queste 4 fasi: stress sul corpo, alterazione dell’omeostasi, adattamento (ripristino omeostasi tramite i processi anabolici) e miglioramento delle prestazioni fisiche.
                        Questi adattamenti devono essere favoriti attraverso il recupero passivo (supercompensazione). In virtù di questo sei tu a sentire quando puoi aumentare con i carichi. Se riesci a fare 6 colpi di panca piana con 100 kg con una tecnica corretta e aumentando a 110 vai a farli male allora significa che non hai acquisito ancora quella forza necessaria per aumentare. Non credo esista una regola generale. Però la mia sensazione è che ti fossilizzi troppo sui carichi... la forza va allenata per un motivo, e cioè per migliorare l'ipertrofia... perché quando poi ti trovi nel mesociclo ipertofico riuscirai ad ottenere più risultati a livello di crescita muscolare proprio perché i tuoi massimali saranno aumentati... le due cose sono strettamente legate. Però anche la crescita della forza non è infinita... NATURAL mente parlando... arriverai ad un punto in cui i tuoi massimali saranno resteranno standard...
                        Personal Trainer
                        e-mail: chinup485@gmail.com

                        "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                        Commenta


                          #13
                          Ho capito...grazie mille davvero, ci sentiamo tra un mese!

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎