Esperienza col B.I.I.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Conan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 23279
    • 1,107
    • 986
    • Roma Italia
    • Send PM

Esperienza col B.I.I.

Facendo mente locale ho mi sono ricordato delle mie prime esperienze di BB. Inizia questo sport nella primavera del '97 eseguendo una scheda da pompatore. Dopo l'estate però mi fidanzai e comincia ad avere meno tempo per andare in palestra così per una decina di mesi feci delle schede abbreviate e molto intense. Praticamente seguivo il BII senza nemmeno sapere che esistesse. I risultati però non furono del tutto eccezzionali, crebbi molto è vero ma la qualità era piuttoscto scarsa. Col tempo riuscii a sistemare meglio tutti i miei impegni e ripresi il mio vecchio allenamento da pompatore con risultati molto, molto più soddisfacenti.
    Conan
    sigpic"Ooh amore ooh amante
    Che fai stasera ragazzo?
    Tutto va bene, solo tienimi stretto
    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
  • Cibao
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 35
    • 0
    • 0
    • milano
    • Send PM

Quindi...che conclusioni hai tratto?
    BII = alta crescita poco qualitativa
    Pompaggio = crescita qualitativa

Io da quello che ahi scritto ho dedotto questo...siccome sono agli eesordi vorrei sapere...grazie

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

Postato originalmente da : Conan:
      <STRONG>Facendo mente locale ho mi sono ricordato delle mie prime esperienze di BB. Inizia questo sport nella primavera del '97 eseguendo una scheda da pompatore. Dopo l'estate però mi fidanzai e comincia ad avere meno tempo per andare in palestra così per una decina di mesi feci delle schede abbreviate e molto intense. Praticamente seguivo il BII senza nemmeno sapere che esistesse. I risultati però non furono del tutto eccezzionali, crebbi molto è vero ma la qualità era piuttoscto scarsa. Col tempo riuscii a sistemare meglio tutti i miei impegni e ripresi il mio vecchio allenamento da pompatore con risultati molto, molto più soddisfacenti.
      Conan</STRONG>
      Io ho un esperienza opposta ma guarda un po' un tempo mi allenavo alla serge nubret stavo anche 3 ore in palestra 4/5 volte a settimana poi lo stallo infine scoprii il bii ed ecco la rinascita ah e non sono un hardgardner.
      Non è che la fidanzata di facesse troppi manicaretti????

Enrico e stop!

Commenta

• Nasser
        Banned
        • Jul 2000
        • 1356
        • 0
        • 0
        • Zuchwil SVIZZERA
        • Send PM

hi

beh tre ore di palestra e da ultra pompatore...e chiaro che eri sovrallenato e saresti cresciuto con qualsiasi altro metodo che ti avrebbe dato il riposo sufficente.

nasser

Commenta

• Doc
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 660
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Postato originalmente da : Nasser:
          <STRONG>hi

beh tre ore di palestra e da ultra pompatore...e chiaro che eri sovrallenato e saresti cresciuto con qualsiasi altro metodo che ti avrebbe dato il riposo sufficente.

nasser</STRONG>
          Sono d'accordo, ma questo sta a dimostrare come il BB sia soggettivo il nocciolo della questione è trovare il proprio allenamento ideale e non dimenticare mai una regola che ritengo universale: l'intensità

Ciao

Doc

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

<STRONG> I risultati però non furono del tutto eccezionali, crebbi molto è vero ma la qualità era piuttoscto scarsa. </STRONG>
            Cosa intendi dicendo che crescesti, ma la qualità era scarsa? Cos'è per te la qualità?
            L'intensità era maggiore rispetto ai precedenti allenamenti da "pompatore"?
            Riposavi a sufficienza oppure la ragazza non ti permetteva un adeguato recupero?
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• gatsu
              Bodyweb Member
              • May 2001
              • 1101
              • 0
              • 0
              • Send PM

Riposavi a sufficienza oppure la ragazza non ti permetteva un adeguato recupero?
              "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

Anatole France

Commenta

• calimero
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2001
                • 408
                • 0
                • 0
                • Send PM

Mi sembra strano che uno senza programmarlo facesse un allenamento veramente BII, forse lo facevi breve ed infrequente ma non sufficientemento intenso, che secondo me è vermante la parte più difficile del BII ed è la parte che non tutti, soprattutto se non sufficientementi motivati e concentrati, riescono a fare (io non ci riesco ancora al 100%). Quindi senza aver deciso veramente di seguire questa dura strada non se eri motivato e concentrato a sufficienza per l'intensità.
                Senza l'intensità finisci che non ti alleni a sufficienza.
                Poi ci sono i paramentri alimentazione e riposo/recupero che sono altrettanto fondamentali.

Commenta

• PaoloP81
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2001
                  • 158
                  • 0
                  • 0
                  • Piemunt
                  • Send PM

Scusate ma non mi è chiara bene cosa si intende x INTENSITA' nel BII: cioè è meglio usare il massimo carico che si riesce a fare x 6-8 rip arrivando stremato oppure usare un carico (lievemente inferiore) ma che permetta di eseguire le 6-8 rip molto lente avendo così un tempo sotto tensione maggiore?
                  Non è dio che ha creato l'uomo, ma è l'uomo che ha creato dio.

Commenta

• vance
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2001
                    • 2352
                    • 1
                    • 0
                    • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
                    • Send PM

io cerco sempre di stare un filo inferiore all'esaurimento in modo di poter aumentare l'allenamento successivo

ciao
                    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• Gawain
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2000
                      • 13919
                      • 74
                      • 41
                      • Italia
                      • Send PM

<STRONG>andavo in palestra 2 volte a settimana, intervallando di 4 giorni, cercando di fare tutto dando il massimo, l'intensità c'era eccome se c'era. Ho preso una decina di chili ma i miei muscoli erano palloncini senza una forma ben definita come poi in seguito sono iuscito a dare a miei muscoli.
                      Comunque anche con il mio allenamento da superpompatore l'intensità è sempre al massimo, ieri sera non riuscivo a prendere sonno pe i dolori, sembrava come se un tir mi fosse passato sopra ed invece era solo l'effetto del mio allenamento massacrante da pompatore...
                      Conan</STRONG>
                      Scusa se ti pongo questa domanda, ma quando hai cominciato a prendere gli AAs, forse durante il periodo da "pompatore", per permettere un maggior recupero?
                      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• ErikZ
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2001
                        • 8817
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Postato originalmente da : PaoloP81:
                        <STRONG>Scusate ma non mi è chiara bene cosa si intende x INTENSITA' nel BII: cioè è meglio usare il massimo carico che si riesce a fare x 6-8 rip arrivando stremato oppure usare un carico (lievemente inferiore) ma che permetta di eseguire le 6-8 rip molto lente avendo così un tempo sotto tensione maggiore?</STRONG>
                        Bella domanda!!!! io per mia natura tendo ad andare a esaurimento concentrico ogni volta.
                        Enrico e stop!

Commenta

• Conan
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2000
                          • 23279
                          • 1,107
                          • 986
                          • Roma Italia
                          • Send PM

Perchè sei uno di quelli che pensa che con un allenamento da pompatore non si arrivi ad esaurimento?????????
                          Conan
                          Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• Conan
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2000
                            • 23279
                            • 1,107
                            • 986
                            • Roma Italia
                            • Send PM

ho preso per la prima volta AAS durante la primavera del 2000
                            Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• ErikZ
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2001
                              • 8817
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

No anzi sono uno di quelli che pensa che voi pon pon andiate oltre.....che gran maratoneti! a proposito le prossime olimpiadi? non incazzarti sto scherzando ogniuno è libero di amm... allenarsi come vuole
                              Enrico e stop!

Commenta

Working...
                              X