Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esercizi gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    esercizi gambe

    ciao, avrei una domanda, probabilmente stupida.
    Qualche settimana fa ho aperto una discussione per correggere la mia scheda.
    Nell'allenamento delle gambe è uscita questa scheda:

    Squat 4x6
    Pressa 12-10-8 (
    Stacco GT 10-8-6-6
    Affondi 3x8 (
    Leg extencion 3x10 (
    Leg curl 3x10
    Calf in piedi 4x15 (
    Calf seduto 3x20 (

    Ora lo squat allena i glutei e i femorali ma coinvolge anche i quadricipiti, la pressa orizzontale la stessa cosa lo stacco GT glutei e femorali, affondi femorali glutei e se non erro anche i quadricipiti.
    Leg ext quadricipiti e leg curl femorali.

    secondo voi è sufficente un solo esercizio di quadricipiti (leg ext) e uno di femorali ( leg curl), ???

    #2
    Originariamente Scritto da LucaTheNewUtent Visualizza Messaggio
    ciao, avrei una domanda, probabilmente stupida.
    Qualche settimana fa ho aperto una discussione per correggere la mia scheda.
    Nell'allenamento delle gambe è uscita questa scheda:

    Squat 4x6
    Pressa 12-10-8 (
    Stacco GT 10-8-6-6
    Affondi 3x8 (
    Leg extencion 3x10 (
    Leg curl 3x10
    Calf in piedi 4x15 (
    Calf seduto 3x20 (

    Ora lo squat allena i glutei e i femorali ma coinvolge anche i quadricipiti, la pressa orizzontale la stessa cosa lo stacco GT glutei e femorali, affondi femorali glutei e se non erro anche i quadricipiti.
    Leg ext quadricipiti e leg curl femorali.

    secondo voi è sufficente un solo esercizio di quadricipiti (leg ext) e uno di femorali ( leg curl), ???

    Apparte gli altri muscoli coinvolti, comunque squat, leg press, affondi e leg extension sono principalmente per i quadricipiti, gli altri per i femorali

    Commenta


      #3
      Consideri la leg extension un ex per i quads e lo squat solo per glutei e femorali mentre qui i quadricipiti vengono solo coinvolti?Il wo da te proposto va bene per allenare in toto la gamba
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎