Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opinioni scheda nuova palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Opinioni scheda nuova palestra

    Buongiorno a tutti ragazzi, dopo parecchio tempo torno qui sul forum per chiedere il vostro aiuto. Mi alleno praticamente da anni by myself con le conoscenze accumulate su questo forum.
    Nell'ultimo periodo però mi sono reso conto che ero troppo monotono e ripetitivo negli allenamenti per mancanza di idee e quindi decisi di iscrivermi ad una palestra conosciutissima in cui a detta di molti ci sono dei personal trainer competenti.
    Prendo quindi la decisione di iscrivermi e provare magari qualcosa di diverso per qualche mese, affidandomi completamente a questo PT.
    Anche se le varie schede mi lasciano un pò perplesso, continuo ad allenarmi come dice lui.
    Se può servire sono alto 1.82, adesso peso circa 82 chili e sono abbastanza tirato con vene sull'addome (credo un 10-11% bf), a inizio aprile pesavo più di 86.
    (Io attualmente sono in leggera ipocalorica e ho perso 4 chili nel giro di 2 mesi, ma il pt non ha tenuto in considerazione il fatto, ma vabè)
    Bene, fatta questo piccola introduzione vorrei sapere cosa ne pensate dell'ultima scheda propinatami:

    LUN
    Panca 43° man 4x12-10-8-6
    Croci 26° 4x10-10-8-8
    Panca piana bil. 4x10-10-8-8
    Croci cavo basso 4x10-10-8-8
    Military press 4x10-10-8-8
    alzate laterali ss frontali 4x10
    Dip 3x max
    Diamante 4x 12-10-8-6
    Push down Corda 4x10-10-8-8

    MER
    Squat 4x12-10-8-6
    Leg ext 4x10-10-8-8
    Affondi 4x20
    Leg press 45° 3x8
    mezzi stacchi sing 4x10
    sitting calf 5x20
    calf leg press 6x15

    VEN
    lat avanti 4x12-10-8-6
    rem manubri 4x12-10-8-6
    rem bilanc 4x10
    dorsy bar 4x12-10-8-6
    face pull 4x10-10-8-8
    face pull inversa 4x10-10-8-8
    panca scott bil K 4x10-10-8-8
    curl bil dritto 4x10-10-8-8
    hammer curl 3x8

    Sin dalla prima scheda che mi è stata fatta ho avuto un pò di dubbi riguardo al volume della seduta, però il pt sembra sicuro del fatto suo e visto che si allena da anni ho voluto provare a stravolgere la mia routine.
    Questa è solo l'ultima delle schede, sono curiosissimo di sapere cosa ne pensate a riguardo

    Edit.
    sulla scheda per tempi di recupero ha messo a tutto 90", io almeno su quelli ho voluto mettere mano aggiustanto un pò su fondamentali e complementari, anche molto a sensazione
    Last edited by willsmith; 11-07-2017, 10:52:39.

    People always ask why I do it. I'm wondering why they don't.

    #2
    Tanto volume, soprattutto se si è in ipo.
    Gli affondi in 4*20, ad es., mi sembrano un'enormità, con conseguente forte riduzione del peso.
    Sui polpacci resterò sempre della mia idea: si va a cedimento!
    Però, visto che ci sono delle persone che con lui si sono trovate bene, perché non provi e poi ci dici?

    Commenta


      #3
      Per quanto riguarda gli affondi ho dimenticato di scrivere che sono in camminata e 20 si riferisce ai passi.. quindi da considerare un 4x10 ( che a mio modo di vedere resta comunque esagerato).

      Le persone che si trovano bene sono comunque universitari (visto che si tratta di un ambiente universitario) per la maggior parte neofiti, io mi reputo su un livello medio-alto rispetto a loro perchè comunque qualche anno di allenamento alle spalle ce l'ho.
      Io ho iniziato ad allenarmi con lui ad inizio Marzo e diciamo che forse per i differenti stimoli a cui ero abituato, qualche risultato l'ho visto (e la terza scheda che cambiamo), ma sicuramente sui fondamentali ho perso forza rispetto allo scorso anno.
      Vorrei capire se continuare su questa via oppure se a lungo andare può essere controproducente e quindi mi conviene ridurre il volume e spingere sui fondamentali

      People always ask why I do it. I'm wondering why they don't.

      Commenta


        #4
        Come misuri l'angolazione della panca (26 e 43°)? Cmq sia come splittaggio ci siamo, da rivedere sia il volume sia l'ordine di alcuni ex, perchè tutte alte rip? Non dirmi che le ha inserite poichè sei in cut
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Come misuri l'angolazione della panca (26 e 43°)? Cmq sia come splittaggio ci siamo, da rivedere sia il volume sia l'ordine di alcuni ex, perchè tutte alte rip? Non dirmi che le ha inserite poichè sei in cut
          Per quanto riguarda l'angolazione della panca, la palestra (nuovissima) ha delle panche regolabili a tantissimi livelli con segnata l'angolazione.

          Le ripetizioni sono sempre state alte fin da quando mi sono iscritto a marzo, come ho scritto sopra lui non ha mai programmato l'allenamento in base al mio stato alimentare.
          Non so, probabilmente pensa che più l'allenamento è sfiancante più è produttivo. Proprio per questo ho deciso di scrivere qui se i miei dubbi erano fondati.
          Appena ho un pò di tempo posto anche la scheda precedente, avevo gli stacchi da terra in piramidale partendo da 12 ripetizioni (assurdo o no?)

          Comunque sto per abbandonare la cittadina universitaria ed a metà mese tornerò ad allenarmi alla palestra del mio paese e per questo voglio rivedere un pò la situazione,
          tra gli esercizi in cui invertiresti l'ordine c'è la panca piana subito prima delle croci? (A mio modo di vedere non va bene come terzo esercizio)

          Grazie mille per la disponibilità

          People always ask why I do it. I'm wondering why they don't.

          Commenta


            #6
            Stacco con piramidale inverso ad alte rip effettivamente è follia, essendo questo un ex di potenza e quindi va eseguito a rip basse, cmq vedi il mio link in firma per farti un'idea
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎